venerdì, maggio 01, 2015






FUMO .......


O ........


NON FUMO?............









Eccomi qui a scrivere questo nuovo articolo con la mia solita tempistica mensile, cercando di alzare un po' il tono per cercare di stimolarvi e comprendere che quello di fumare è un grosso errore che state facendo alla vostra salute. Anche se so già quello che state pensando, ma continuerò a ripeterlo, l'importante è dire quello che va detto non quello che si vuol sentir dire.

A parte questo preambolo, Fumo o non Fumo è una risposta molto semplice per chi non ha mai fumato, ma non così semplice per chi invece fuma e si trova a combattere con se stesso, questo dilemma, ogni volta che prende il pacchetto delle sigarette per accendersene una, ma dato che la sua dipendenza è così forte, lo induce a ripensare alla risposta dopo la prossima.

Quante volte ti è già capitato di provare questo atteggiamento e questo pensiero, non credi che sia arrivato il momento di decidere di fare un cambiamento? Cosa ne dici?  Quando sorge l’intenzione, anche solo accennata, di modificare l’abitudine definita dipendenza, fortemente radicata nella tua vita; all’inizio ti senti incerto, dubbioso, scettico, sull’opportunità di imbarcarti in una tale impresa e sei spaventato, hai paura, dall’idea di affrontare sacrifici che da soli non ti garantiscono il raggiungimento dell’obbiettivo, ti ritrovi?

Di seguito ti elenco alcuni dei motivi che nella normalità chi stà fumando esprime con comportamenti inconsapevoli, poi valuteremo invece i motivi di chi trova consapevolezza e si è auto osservato.


FUMATORE INCONSAPEVOLE
  • Fumare mi rilassa e mi sento bene;
  • E' l'unico vizio che ho;
  • Fumo perchè mi fa compagnia;
  • Fumo perchè la sigaretta mi aiuta quando vado in bagno al mattino;
  • Fumo perchè mi da sicurezza nei rapporti con gli altri;
  • Tanto posso smettere quando voglio;
  • E' già tutto inquinato quello che mi circonda;
  • Dobbiamo pur morire di qualcosa;
  • Mio nonno è morto a 95 anni e fumava 2 pacchetti al giorno;
  • Non so proprio come farne a meno;
  • Prima o poi smetto;
  • Fumo perchè mi manca la volontà per farlo.

Chi fuma nella maggior parte non si sofferma quasi mai nel porsi delle domande, eppure l'informazione esiste ed abbonda sui danni che il fumo provoca, ma generalmente il fumatore la ignora, presta solo attenzione al sentito dire da altri, dove c'è chi dice tutto o è il contrario di tutto, e così intanto sempre più confuso, continua a fumare e ha regalarsi in continuazione il suo modo di esprimersi.


FUMATORE CONSAPEVOLE
  • Faccio fatica a respirare;
  • Ho paura di ammalarmi;
  • Voglio avere un figlio e non voglio fargli respirare quello che inalo io;
  • Voglio essere di buon esempio ai miei figli;
  • Non voglio più essere un dipendente e uno schiavo;
  • Non voglio più sentirmi ghetizzato dai divieti;
  • Non voglio più puzzare di fumo e dare fastidio agli altri;
  • Voglio sentirmi meglio e migliorare il mio aspetto fisico;
  • Non voglio più buttare soldi e tempo;
  • Voglio sentirmi libero.

Il fumatore consapevole è un soggetto che ha una motivazione ed è orientato al cambiamento è responsabile della propria vita e ha deciso di migliorarsi, sia per se stesso ed anche per gli altri che gli sono accanto, e l'intensità di questa motivazione che in lui è sorta, lo porta sicuramente alla libertà desiderata, ora che stai leggendo, cosa ti viene in mente nel provare queste motivazioni? 

Mi ricordo che molto tempo addietro quando mi sfumazzavo i miei 2 pacchetti e più al giorno mi ponevo le stesse domande, era una battaglia che svolgevo ogni santo giorno in conflitto con me stesso nella disperata ricerca del modo di eliminare quelle bionde che mi stavano veramente sul c...o, non ne potevo veramente più.

Ma anche se quei pensieri erano perennemente nella mia mente mi accendevo la sigaretta, serviva a poco maledirmi ogni volta, non dipendeva solo ed esclusivamente da me ma dalla mia dipendenza che bussava alla porta ogni circa mezzora per la sua dose di nicotina come era stata abituata.

Ormai lo sanno tutti che nel tabacco ci sono più di 4000 sostanze tossiche di cui una certa quantità sono cancerogene e tra di esse c’è pure il polonio 210, un isotopo radioattivo che viene utilizzato nei pesticidi e che fumando un pacchetto di sigarette al giorno nell’arco di un anno l’organismo acquisisce 8000 Mrem di radiazioni pari a: 300 radiografie al torace.

Allora viene spontanea una domanda: perché ti preoccupi di mangiare biologico? Perché cerchi di avere un’alimentazione più sana e te ne vanti pure con gli amici? Perché ti preoccupi di lavare accuratamente i cibi per evitare pesticidi, germi o batteri in essi contenuti? Perché vai in palestra o fai sport e al temine, dopo che per due ore hai dato un po’ di ossigenazione al tuo organismo ti accendi una sigaretta?

Non pensi che tutto questo è in contraddizione in tutto quello che fai se continui a fumare? Se non vuoi più continuare a sentirti così, ed iniziare a migliorare il tuo stato fisico e mentale scopri e trova la consapevolezza del: PERCHE’ SMETTERE DI FUMARE.

Siamo stati sulla luna così dicono, sono stati raggiunti protocolli scientifici incredibili, tecnologicamente siamo avanzati in modo esponenziale mai visto; eppure il fumatore con la sua intelligenza si esprime ancora: mio nonno è vissuto fino a 95 anni e fumava 2 pacchetti al giorno senza filtro ed è morto per un’influenza.

Può essere ma è pur sempre una mosca bianca, e non essere preso come esempio, anche se può essere vero, il suo organismo glie lo ha concesso, ma il tuo? Risponderà nello stesso modo? Lo puoi sapere solo se arrivi a 95 anni fumando, non prima. Sei disposto a rischiare continuando a fumare o preferisci meritarti un’altra esistenza?

Non puoi minimamente immaginare come ci si sente anche solo dopo pochi giorni che hai smesso di fumare, è una sensazione a dir poco meravigliosa che non puoi sentire se mentre stai leggendo questo articolo stai fumando, infatti anche adesso che sono passati diversi anni dalla mia ultima sigaretta la sensazione che provo nell'essermi finalmente liberato è stupefacente.

E' bellissimo stare efficentemente bene fisicamente, respirare agevolmente senza fare più fatica, riuscire a concentrarmi meglio ed avere maggior desiderio di vivere le mie giornate, ed assaporare quella sensazione di essere un non fumatore, sono veramente felice di aver smesso, quindi regalati anche tu le stesse sensazioni, un giorno ti ringrazierai di aver preso la decisione.

Non avere paura di avere paura di non farcela, so benissimo come ci si sente, sopratutto quando si comincia nel farsi quelle seghe mentali dei: cioè, ma, e se poi, ecc. Lascia perdere tutto ciò, concentrati invece usando tutta la tua consapevolezza sul come ti sentirai dopo, e, se proprio non hai questa grande fiducia in te stesso usa la tua migliore umiltà e fatti aiutare.

Vuoi smettere di fumare? Vuoi conoscere il segreto che io stesso ho utilizzato per liberarmi definitivamente dalla dipendenza della nicotina? Il mio Percorso per eliminare la dipendenza in 7 giorni, ti costa molto meno di quello spendi per comprarti le sigarette ogni giorno e se anche questo non ti basta, 2 sono i motivi: il primo, forse non ti fidi, mentre il secondo, è perchè non vuoi smettere di fumare, in questo caso non posso aiutarti ne convincerti.

Sono certo che un giorno ti ringrazierai di aver letto questo articolo sino alla fine e di aver appreso che cambiare la propria vita e migliorarla è possibile, invece di continuare ad essere un’irresponsabile.

Se hai notato tutto ciò, puoi comprendere che non puoi fare a meno di queste strategie, quindi, ti esorto a realizzare il tuo più splendente obbiettivo per migliorare la qualità della tua vita, che tu riesca ad immaginare, ma se non sei ancora pronto per assaporare queste sensazioni meravigliose, comincia almeno ad apprendere come far nascere la consapevolezza dentro di te che trovi nel Manuale: PERCHE’ SMETTERE DI FUMARE. 

È gratuito, non perderti questa opportunità, perchè non è un Manuale come tanti, ma ti aiuta principalmente a trovare quella consapevolezza dentro di te per tutti quei motivi e seghe mentali che quotidianamente ti fai nei riguardi della sigaretta e dei fumatori in genere, inoltre scoprirai il potere che hai a tua disposizione.

Prima di chiudere questa pagina sarebbe un piacere se tu scrivessi un breve commento, e mi piacerebbe sapere:

  • Se ti è piaciuto l'articolo;
  • Se hai provato a smettere di fumare e hai fallito;
  • Se ancora non hai preso la decisione a smettere cosa aspetti a farlo;
  • Se hai altre domande da fare o considerazioni.

Grazie.

PS: mi raccomando rimani aggiornato, sto preparando degli articoli molto interessanti, non perderli...


Smetto Adesso
(Professione: creare consapevolezza in chi fuma.)


Piaciuto l'articolo?

Allora iscriviti alla Newsletter. Ancora non sei iscritto? Vergogna, entra nel mondo di: “IO E LA MIA ULTIMA SIGARETTA” e scarica gratis il Report: “LA PIGRIZIA DEL FUMATORE”. Clicca qui.

Ti è piaciuto questo articolo?

Se ti è piaciuto e credi che possa soddisfare i tuoi amici che fumano, fammi un piccolo favore: clicca sui pulsanti G+1 o MI PIACE sulla mia pagina di Facebook. La condivisione è il primo passo per avvicinarsi a smettere di fumare! Un piccolo gesto che a te non costa nulla, per me è invece fonte di grande soddisfazione e mi aiuterà a far crescere e sostenere il mio Blog. Grazie 1000! se ti va è anche gradito un tuo commento...



PS: ancora non l'hai fatto? Scarica adesso il mio Ebook: IO E LA MIA ULTIMA SIGARETTA lo trovi qui: http://www.smettoadesso.it ti libererai della tua dipendenza senza nessuna costrizione, in più riceverai in omaggio l'Ebook: SCEGLIERE TRA ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE non perderti l'opportunità.

Nessun commento: