martedì, maggio 12, 2015

IL DIGITALE NEL RETAIL - UN CASO DI SUCCESSO. Il CIO del Gruppo Pam Renato Marchi presenta il progetto realizzato da Siav spa per la primaria catena di supermercati

Al convegno Ordine & Extra-Vaganze di Popai, Milano, 14 maggio- Politecnico Milano-Bovisa, ore 9-13 (via Durando 10 - Sala De Carli).
Il pomeriggio seguiranno gli approfondimenti del Responsabile of Demand Management Department Gruppo Pam Romano Gervasutti e del Presales & Business Consultant di Siav Lorenzo Faglia (ore 14-15,15).

Per partecipare al convegno occorre iscriversi sul sito www.siav.com



Qual valore apporta a un'azienda del retail la digitalizzazione dei processi? Una case history di successo è il progetto realizzato da Siav Spa per il Gruppo Pam.
A parlarne in dettaglio sarà direttamente il corporate CIO del Gruppo Pam Renato Marchi, all'annuale convegno Ordine & Extra-Vaganze di Popai, a Milano (14 maggio, Politecnico Milano-Bovisa, via Durando 10, Sala De Carli, ore 9-13).
La grande catena di supermercati presente in Italia dal 1958, cinque insegne, 930 punti vendita, 2,3 miliardi di fatturato, 9500 collaboratori, 801mila metri quadrati di patrimonio immobiliare si è rivolta a Siav per la Gestione dei processi di back office, l'utilizzo avanzato della PEC, il workflow di processo e la conservazione digitale dei documenti.
L'atteso evento organizzato annualmente dalla maggior associazione nazionale per il settore retail prosegue il pomeriggio (ore 14-15.15) con sessioni specialistiche dove - per le nuove tecnologie - sarà possibile avere degli approfondimenti sul caso Pam-Siav dalle relazioni del Responsabile of Demand Management Department Gruppo Pam Romano Gervasutti, che parla di Cicli Documentali del backoffice della GDO, e del Presales & Business Consultan di Siav Lorenzo Faglia, che interviene su File Sharing e Collaboration tra sedi e punti di vendita (BYOD – Mobile work - Asset Management - Vendor Collaboration - Contrattazione con fornitori - Manutenzione punti vendita).
Per partecipare al convegno occorre iscriversi sul sito www.siav.com
Siav spa, azienda italiana di sviluppo software e servizi informatici per la gestione elettronica dei documenti e dei processi documentali, in testa sia alle multinazionali che operano in Italia in tali ambiti sia alle competitor italiane, con il 20% di quota di mercato, è considerata la protagonista assoluta dell'Italia Digitale.
I profondi mutamenti che l'industria al dettaglio sta vivendo, spingono le aziende a evolvere e modificare i propri modelli di business e diverse primarie realtà, per l' Enterprise Content Management, si sono rivolte a Siav, che con oltre 3mila installazioni in tutta Italia, nel pubblico e nel privato, di ogni complessità, è il partner ideale.
Forte del successo degli ultimi anni, il convegno Popai si aprirà con una conferenza plenaria ricca di testimonianze italiane e internazionali: protagonisti del settore, tra i quali appunto il CIO del Gruppo Pam - si confronteranno sui nuovi modelli distributivi esperienziali emergenti nel nostro mercato.
Nel pomeriggio, i consueti seminari di approfondimento, per entrare nel vivo delle dinamiche e delle tendenze del segmento.

Come raggiungere la sede del convegno: Metropolitana Linea 2 (Linea Verde), da Cadorna treno per Abbiategrasso, fermata Garibaldi; qui, senza uscire dalla Metropolitana, prendere il passante ferroviario in direzione Bovisa e scendere alla stazione di MILANO BOVISA (seconda fermata). Usciti dalla stazione svoltare a sinistra e scendere la scalinata fino in piazza E. Alfieri (con al centro un parcheggio). Attraversare la piazza mantenendosi sul lato destro, quindi proseguire dritto imboccando via G. Candiani, per poi svoltare alla seconda strada a sinistra in via Durando. Gli ingressi del Politecnico si trovano sulla destra.
PROFILO SIAV SPA
Nata nel 1990, Siav spa ha la casa madre a Rubàno in provincia di Padova e sedi a Roma, Saronno (VA), Bologna e a Galati in Romania.
Dal 22 maggio, nuovi uffici operativi anche a Genova per servire gli oltre cento clienti del Nord Ovest. All'estero, Siav opera direttamente in Svizzera e, attraverso dei partner, anche in Romania, Grecia e India.
Il 2014 si è chiuso con un fatturato nel software di oltre 15 milioni, +1,5%, e un 'ordinato' di oltre 18 milioni (+6%).
Negli ultimi dieci anni l'azienda attraverso lo sviluppo software e servizi informatici per la gestione elettronica dei documenti e dei processi documentali e i servizi di outsourcing di eccellenza, ha di fatto più che raddoppiato il giro di affari e triplicato l'ordinato arrivando a formare un organico di oltre 150 dipendenti e investendo costantemente in Ricerca&Sviluppo.
Siav è presente in tutti i mercati verticali, oltre al retail: Manufacturing, Finance, Utilities, Sanità privata e realizza il 55% del suo business nella Pubblica Amministrazione, con referenze come Banca d’Italia, Cassa Depositi e Prestiti, Sanità, Regioni, Multiutility, Province e Comuni.
Siav è l’unica azienda italiana presente da 6 anni nel Magic Quadrant di Gartner per l’Enterprise Content Management, inoltre è fra le poche realtà accreditate dall'Agenzia per l'Italia Digitale per la Conservazione Sostitutiva dei documenti anche per gli Enti Pubblici, superando test di qualità molto impegnativi. Siav collabora con primarie istituzioni accademiche nazionali e internazionali.

Guida la Siav Alfieri Voltan, 64 anni, fondatore e attuale presidente anche della Fondazione Siav Academy e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Amici dell’Accademia Nazionale dei Lincei, la più antica accademia scientifica del mondo, la quale è anche consulente scientifico e culturale del Presidente della Repubblica.

Nessun commento: