sabato, ottobre 31, 2015

Carlomaria Grassi ||| Why 5 x 3 = 5 + 5 + 5 Was Marked Wrong

Why 5 x 3 = 5 + 5 + 5 Was Marked Wrong — Math Memoirs — Medium

Carlomaria Grassi ||| The World’s Driest Desert Is in Breathtaking Bloom

The Atacama Desert, located in northern Chile, earned notoriety as
the 
driest place in the world. Because of its geography and winds, the desert acts
like a high-pressure trap that usually keeps low-pressure storm systems out,
leaving parts of the parched landscape with less than 0.2 inches of rain
per year, 
according
to NOAA ...     
The World’s Driest Desert Is in Breathtaking Bloom | Smart News | Smithsonian

venerdì, ottobre 30, 2015

Carlomaria Grassi ||| Lettre de Paul Valéry à Jean Voilier « Te respirer » - Des Lettres

Lettre de Paul Valéry à Jean Voilier : « Te respirer » - Des Lettres

Nuove promozioni e offerte per una vacanza a Riccione all’Hotel Vittoria

Per un soggiorno d’affari, di vacanza o in famiglia, l’Hotel Vittoria di Riccione, propone diverse 
soluzioni, sconti e offerte per la stagione invernale e per l’anno 2016.

Il sito web dell' Hotel Vittoria di Riccione, offre diverse soluzioni per poter soggiornare a Riccione con la propria famiglia, per viaggi d'affari e per una vacanza indimenticabile nella rinomata Riviera Adriatica.

Online le nuove offerte e promozioni per la stagione invernale e per gli imperdibili eventi del nuovo anno 2016 a Riccione.
Hotel Vittoria Riccione

Nuove offerte e Promozioni all'Hotel Vittoria di Riccione

L'Hotel Vittoria e un rinomato albergo 4 stelle di Riccione, situato in posizione centrale a soli 30 mt dal mare, vicino al Palacongressi e agli impianti sportivi, ai propri ospiti offre la disponibilità di un ampio parcheggio e una splendida piscina con idromassaggi e giochi d'acqua, oltre che accoglienti e confortevoli camere climatizzate, ampie e luminose, tutte con cassaforte, wi-fi gratuito , tv 28", inoltre offre ai propri ospiti convenienti convenzioni, come quella con il rinomato Oltremare-Aquafan.
Per la nuova stagione invernale 2015 e per il nuovo anno 2016, l'Hotel Vittoria di Riccione propone incredibili offerte e promozioni per ogni evento imperdibile da trascorrere a Riccione da Halloween, al Veglione di Capodanno, per visitare l'Italia in Miniatura e per tante altre importanti occasioni come i Campionati assoluti invernali di nuoto e il trofeo Master Nuoto.
Tutte le offerte e gli sconti previsti sono consultabili online nel sito web dell'Hotel Vittoria, dove potrete prenotare online ottenendo un ulteriore codice sconto, da utilizzare per il vostro soggiorno di affari, di vacanza o in famiglia.

Hotel Vittoria, i servizi e le camere family Friendly

L'Hotel Vittoria dedica molta attenzione ai propri ospiti che decidano di trascorrere una vacanza in famiglia presso l'hotel, già dalla prenotazione vi sarà richiesta l'età dei vostri figli per potervi avvantaggiare degli sconti previsti per loro, è possibile avere a disposizione in camera culle, lettini e sponde adatte per ogni età ed esigenza.
Il ristorante dell'hotel prepara menù appositi per i più piccoli, con disponibilità di seggioloni e pranzi ad orari anticipati rispetto al normale orario di apertura del ristorante.
In piscina c'è un'area a loro appositamente dedicata dove da giugno a settembre è prevista una divertente animazione per intrattenere i vostri bambini in sicurezza, mentre vi state regalando magici momenti di relax
Hotel Vittoria
V.le D'Annunzio, 29, Riccione
Tel 0541 647540
Maggiori info: http://www.vittoriariccione.com/

BioSPA, nuovi servizi wellness nell’ Hotel di Bologna Ramada Encore

Benessere e sport, un’oasi di piacere all’hotel Ramada Encore di Bologna, la nuova Bio Spa e la Fitness area attrezzata a disposizione dei clienti

L' Hotel Ramada Encore di Bologna, ha inaugurato da settembre 2015, la nuova BioSpa, un centro benessere, dove poter trascorrere piacevoli momenti di relax, in una struttura completamente ecocompatibile in legno.
Hotel Ramada Encore di Bologna

Il Ramada Encore, Hotel quattro stelle di Bologna

L' Hotel Ramada Encore di Bologna, quattro stelle di Bologna appartiene ad una rinomata catena di alberghi che ha avuto molto successo in ambito internazionale, aprendo migliaia di sedi in 63 Paesi di 6 continenti differenti.
Lo stile che lo caratterizza è un ambiente giovane ed accogliente, dal design innovativo e accattivante, attento alle più diversificate esigenze dei clienti, cercando sempre di attenersi ai più elevati standard qualitativi del settore.

I servizi Wellness della BioSPa dell'Hotel Ramada Encore

Il centro benessere BioSPA, offre diverse tipologie di servizi wellness, massaggi e trattamenti di bellezza, erogati da personale altamente qualificato e professionale, in ambienti caldi e naturali in cui ci si può rilassare e beneficiare pienamente del trattamento richiesto.
Nel nuovo Centro benessere BioSPA sono presenti una sauna, un bagno turco Starpool, una vasca idromassaggio Treesse, docce emozionali con cromoterapia, una sala relax con lettini dove poter degustare tisane completamente biologiche.
Ogni prodotto utilizzato per i massaggi e trattamenti di bellezza appartengono alla linea di prodotti BioThai, con elementi completamente naturali e biologici olii essenziali, olii per massaggi, creme ed erbe, per il trattamento e la cura del viso e del corpo, ispirati dalle antiche tradizioni orientali, i prodotti sono anche acquistabili presso l'hotel.

La Fitness Area dell'Hotel Ramada Encore

A disposizione dei clienti all'Hotel Ramada Encore c'è anche una Fitness area con attrezzature Technogym e Matrix, in uno spazio ampio e luminoso con vetrate e terrazzo solarium.
Sono presenti anche attrezzature cardiofitness , come cyclette, tapis roulant, ellittica, stepper e ampi spazi per esercizi a corpo libero.
La Fitness area dell'Hotel Ramada Encore è disponibile gratuitamente per tutti gli ospiti tutti i giorni della settimana.

Hotel Ramada Encore
Via Ferrarese 164, Bologna
Tel: 051 4161311
Maggiori info: http://www.ramadaencorebo.it/hotel-bologna/hotel-bologna-spa-centro-benessere

Andrea Infusino Quartet allo Showcase del Calabria Jazz Meeting

Sarà una tre giorni di musica con seminari, concerti, interventi e tanto altro la tre giorni che segna la seconda edizione del Calabria Jazz Meeting indetto dal Peperoncino Jazz Festival. L’evento, distribuito su 3 giornate – venerdì 30 ottobre, sabato 31 e domenica 1 novembre 2015-, si terrà a Palazzo del Trono di Cetraro (CS) e ospiterà musicisti locali e grandi artisti, tutti impegnati in attività artistiche volte consolidare un fermento culturale presente nel territorio e che viene così valorizzato. Il gruppo jazz Andrea Infusino Quartet sarà presente allo showcase della prima giornata e presenterà il progetto e i brani originali composti da Andrea Infusino, chitarrista emergente di Cosenza, assieme ai colleghi musicisti Danilo Guido al Sax, Sasà Calabrese al Contrabbasso e Manolito Cortese alla Batteria.
Il programma delle 3 giorni di jazz sarà così composto: SEMINARI ore 15-17 30-ott: Antonio Spaccarotella, Massimo Russo 31-ott: Gianfranco Menzella, Robertinho De Paula 1-nov: Dario Deidda
WORKSHOPS 30-ott: Luciano Vanni “Eventi a impatto zero” dalle ore 15:30 31-ott: “Gli stati generali del jazz in Calabria” dalle ore 17:00
MARCHIN BAND 30-ott: WIZDOM DRUM BAND ore 18
SHOWCASES30-ott: The Hoppers – Andrea Infusino Quartet, dalle ore 18:30 31-ott: Alessandro Guido “Elements” – De Paula > Blaiotta, dalle ore 18:30 1-nov: Russo > Mirabello “DOC2” – Alfredo Biondo Jazz Sextet
CONCERTI 30-ott: Premio Marco Tamburini, feat SMAF Quartet e Calabria Jazz Summit, dalle ore 21 31-ott: Soul Pain, dalle ore 21
DEE JAZZ SET 30-ott: Saro Costa 31-ott: Alex Perdido
Locandina del II Calabria Jazz Meeting
Locandina del II Calabria Jazz Meeting

Hell Boys 2016 by Cool-Made Official Calendar già disponibile online

Hell Boys 2016 by Cool-Made Official Calendar già disponibile online

In attesa della presentazione, prevista per la prima metà di novembre, Hell Boys 2016 by Cool-Made Official Calendar, il calendario di nudo maschile con Ginnasti, danzatori del Cirque du Soleil, calciatori, go-go boys è già disponibile online. L'edizione 2016 vede in copertina come testimonial Leonardo Tumiotto, ex nuotatore di grande livello (due volte campione italiano assoluto nei 200 e 400 misti), personaggio tv (finalista dell'Isola dei Famosi) ed oggi acclamato dj dei club fashion italiani. 

Il calendario costa 12,20 euro compresa iva e spese di spedizione. Chi lo acquista online riceve una copia autografata da tutti i modelli e per chi compra più di una copia il prezzo scende ancora. Le spedizioni saranno effettuate subito dopo la presentazione ufficiale del Calendario, prevista per la prima metà di novembre. 

Per acquistare Hell Boys 2016 by Cool-Made Official Calendar
FOTO BACKSTAGE
http://bit.ly/1MrmNMQ - le foto sono di Cristian Miozzari per tilllate.world
Info ufficio stampa

Arrivano le prime piogge, cambia la temperatura, arriva l'autunno… e ritorna il progetto Hell Boys Official Calendar che accompagnerà principalmente il gentil sesso per tutto il 2016. Le immagini del calendario verranno rese pubbliche nei prossimi giorni, mentre sono già disponibili alcune foto di backstage (qui: http://bit.ly/1MrmNMQ - le foto sono di Cristian Miozzari per tilllate.world). Ancora una volta il nudo maschile di classe, mai volgare, mai troppo spinto, entrerà nelle case italiane per segnare il tempo e strappare magari un sorriso. E' la terza fatica di Enrico Santamaria di Cool-Made, deus ex machina del progetto. Per questa edizione dell'almanacco, Santamaria ha voluto in copertina un testimonial trasversale come Leonardo Tumiotto, ex nuotatore di grande livello (due volte campione italiano assoluto nei 200 e 400 misti), personaggio tv (finalista dell'Isola dei Famosi) ed oggi acclamato dj dei club fashion italiani. Dietro l'obiettivo, un maestro come  Simone Monopoli, i cui scatti sono stati pubblicati da testate note in tutto il mondo come come GQ, Cosmopolitan, Elle Giappone, Harper's Bazaar, Arena Corea, Men's Health e Glamour.  
 
Ginnasti, danzatori del Cirque du Soleil, calciatori, go-go boys: chi sono gli Hell Boys 2016
I ragazzi ritratti nel calendario Hell Boys 2016 non sono solo modelli dal fisico statuario ma soprattutto persone impegnate nelle varie discipline dello spettacolo e dello sport. Sono questi i personaggi che Enrico Santamaria sceglie per i suoi spettacoli che prendono vita sui più importanti palchi della nightlife italiana e non solo. Tra gli altri, sono infatti protagonisti degli scatti, Franco M. il pole dancer ed esperto di aeroyoga (nuova disciplina artistica già conosciuta in USA, ndr); Marco F., ex atleta di ginnastica artistica;  Alessandro M., animatore di villaggi turistici; Jack M., vincitore del titolo di Mr Strip Italia 2014; Danilo D. modello ed attuale Mister Slide 2015; Daniele S. danzatore ed acrobata già parte del famoso Cirque du Soleil; Giovanni T., Francesco D., ed Eddy C., calciatori  professionisti, affiancati dagli stripman e go-go boys Simons S.,  Giovanni A., Matteo M. (…). "L'almanacco Hell Boys 2016 si può appendere in casa senza problemi. Vuol esaltare il corpo maschile, la sua armonia e la sua semplicità,  scevro da orpelli ed oggetto di nudità integrali nella sua purezza. ", spiega Enrico Santamaria. "Gli uomini ritratti in questi scatti rappresentano la voglia di divertirsi in modo sano, per questo li abbiamo ritratti in una location elegante come un golf club e fortunatamente il Golf Club di Castell'Arquato (Pc) ha reso disponibili i suoi green". 

Le foto di backstage sono di Cristian Miozzari per tilllate.world
I video di backstage sono di Davide Merlo.
 
Crediti HELLBOYS 2016
photo SIMONE MONOPOLI
make up and hair stylist ARTHUR MALAY per Glam Art
special thanks Magdalena, Giulia, Andrea, Gena, Matte, Johannes
Media Partners: Tilllate.World
Si ringrazia per la preziosa collaborazione Golf Club Castell'Arquato per l'ospitalità dello shooting,
 
Sito Ufficiale per la vendita on line: www.hellboys.it
 
Per informazioni e booking:
ENRICO SANTAMARIA 333.3700455 www.cool-made.com
 
Ufficio Stampa:
Lorenzo Tiezzi 333.3433962 – lt@lorenzotiezzi.it www.lorenzotiezzi.it

Simone Monopoli, il fotografo di Hell Boys 2016
Il fotografo selezionato per l'edizione 2016 di HELL BOYS nasce a Milano nel 1975, collabora con fotografi di fama internazionale e redattori delle migliori riviste di moda Europee. Lavora con fotografi come Txema Yeste, Pablo Arroyo, Andrew Soule, Pierpalo Ferrari, Giampaolo Barbieri ed altri; Collabora con Maurizio Cattelan, Sara Maino (Capo redattore moda Vogue Italia)  Sophia Neophitou (fashion editor di Ten magazine) ed altri. I suoi scatti sono stati pubblicati su GQ, Cosmopolitan, Elle Giappone, Harper's Bazaar, Arena Corea, Men's Health, Glamour, Italia, diversi web magazine. Per il calendario 2016, Simone ha come ormai consuetudine, immortalato i corpi dei modelli in bianco e nero utilizzando esclusivamente luce naturale, cercando di giocare molto con le loro personalità e con la voglia di vivere in modo da trasmettere la gioia e l'allegria che hanno caratterizzato i giorni di shooting. La location scelta è il Golf Club di Castell'Arquato (PC). Per la prima volta il mondo cosi rigido ed austero del green è stato "assalito" dal folto gruppo degli Hell Boys.
 
Leonardo Tumiotto, testimonial Hell Boys 2016
Leonardo Tumiotto nasce il 4 giugno 1983 nella cittadina veneta di San Donà di Piave. I genitori, oltre al gusto per le cose genuine, gli tramandano l'amore per la musica, tanto che all'età di 11 anni Leonardo entra a far parte di una banda orchestrale come tamburino. Subito si appassiona allo strumento e poco più tardi, guidato da un maestro dello stesso gruppo musicale, inizia lo studio della batteria e di altri strumenti a percussione. Intanto, però, dopo le prime vittorie nelle gare locali, il suo impegno nel nuoto aumenta progressivamente e la sua vita inizia ad essere divisa in ritmi serrati tra la scuola e gli allenamenti in piscina. Anni duri, di caparbietà e disciplina, ma non privi di eccellenti risultati: raggiunge infatti più volte la convocazione in Nazionale ed è due volte campione italiano assoluto nei 200 e 400 misti, specialità nelle quali si classifica nella top ten del ranking mondiale. Tuttavia, dopo aver mancato per un soffio la qualificazione alle Olimpiadi di Pechino 2008, Leonardo accusa il colpo e capisce che è il momento adatto per concludere la sua carriera agonistica. Da quel momento si dedica anima e corpo alla musica, una passione che non era mai annegata nelle onde delle competizioni sportive, ma che, al contrario, l'aveva sempre accompagnato come un'amica fedele offrendogli la carica vitale necessaria per vincere. Leonardo, come in tutte le cose, si mette d'impegno e in breve acquisisce un'ottima conoscenza tecnica del suo genere preferito: l'house music, di cui fin da ragazzo ha seguito gli sviluppi e le varie tendenze mondiali, prediligendo il sound d'oltreoceano e alcuni DJ di fama internazionale, come Erick Morillo, ma senza trascurare il panorama europeo, nel quale individua i parigini Daft Punk come riferimento di spunto creativo. Sì, perché ormai Leonardo si cimenta con successo alla consolle nel ruolo di DJ, attività che gradualmente lo assorbe e diviene il suo lavoro. Nel 2008 viene chiamato a partecipare, grazie ai suoi importanti risultati sportivi, alla sesta edizione del reality show L'isola dei Famosi e per due mesi vive come un naufrago in una baia dell'arcipelago Cayo Cochinos, in Honduras, si classifica quarto e diviene un personaggio popolare. Anche grazie a tale fama nazional-televisiva, ha modo quindi di dedicarsi con più grinta alla sua carriera di disc-jockey: è salito sulla cresta dell'onda e vuole dimostrare a tutti di saperci fare. Inizia a suonare nei locali più esclusivi della movida milanese (come ad esempio Shocking, Hollywood, Old Fashion, Just Cavalli, Circle, Eleven, The Club) e in molte altre rinomate discoteche d'Italia come per esempio il Pineta di Milano Marittima, riscuotendo ovunque notevoli successi. La sua capacità di coinvolgere grandi masse di persone nei ritmi più originali e di tendenza dell'house music più ricercata stupisce gli stessi gestori dei locali, che si accorgono di quanta preparazione tecnica e artistica ci sia in quello che inizialmente credevano essere soprattutto un richiamo di mondanità: la prima volta lo scritturano perché è famoso, la seconda perché è bravo. Ora Leonardo e' un DJ professionista che suona costantemente nei locali cult della scena italiana, come ad esempio lo Shocking di Milano, uno dei locali più rappresentativi dell'house music milanese e non. E ultimamente ha deciso di alzare l'asticella della sfida diventando lui stesso produttore di alcuni pezzi house che presenterà nella prossima stagione alla Winter Music Conference di Miami. Ha ideato inoltre una rubrica televisiva dedicata ai dj e ai locali house. E questo, dice, è solo l'inizio.

///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

giovedì, ottobre 29, 2015

Maniglie Elesa: una gamma completa e ad alto contenuto tecnologico

Elesa, azienda leader nella progettazione e produzione di componenti standard per l'industria meccanica, offre una gamma completa di maniglie, che possono essere impiegate in diversi settori industriali garantendo prestazioni di alto livello.

Maniglia con comando Pneumatico EBR-PNMonza, 29 ottobre 2015Elesa, azienda leader nella produzione di componenti standard per l'industria meccanica, offre alla propria clientela un'ampia gamma di maniglie, che vantano applicazioni nei settori più disparati. Versatilità, vasta scelta e possibilità di personalizzazione del prodotto costituiscono solo parte delle caratteristiche vincenti.

Le maniglie Elesa si distinguono in tre principali famiglie di prodotti: maniglie a ponte, maniglie da incasso e maniglioni tubolari. Grande punto di forza della linea consiste nell'offerta di componenti dalle svariate forme, dimensioni e materiali di produzione come tecnopolimero, Duroplasto, alluminio, acciaio inox o acciaio cromato, con diverse finiture superficiali e tipologie di montaggio.

Grazie a questa ampia varietà è impossibile non trovare la maniglia adatta alle proprie esigenze. Elesa, come per tutti i suoi componenti, dedica grande attenzione alla fase di progettazione, per cui tutte le maniglie sono studiate nei minimi dettagli, affinché possano risultare di facile installazione, utilizzo e manutenzione.

Elesa non mira a offrire solo un prodotto funzionale, ma dedica grande attenzione anche al design. In particolare, per quanto riguarda le maniglie, ergonomia e linee si fondono in un connubio unico per dare vita alla massima comodità di utilizzo e a un'impugnatura salda. L'unione tra design e cura ergonomica sono aspetti che non passano inosservati. Elesa, a tal proposito, ha ricevuto diversi riconoscimenti dalle più prestigiose giurie di Design Industriale. Sicuramente quest'aspetto rende ancora più "speciali" e apprezzabili, questi componenti.

É possibile richiedere, per alcuni prodotti, versioni customizzate in base a esigenze specifiche. Le diverse soluzioni standard, disponibili a catalogo, possono essere richieste in diversi colori o personalizzate con scritte o logo tampografati oppure incisi al laser. Per visionare l'ampia gamma di maniglie, è possibile collegarsi al sito e navigare all'interno del catalogo per scegliere il modello più adatto alle proprie necessità.

Tra le ultime novità presentate dall'azienda figurano la maniglia con comando pneumatico EBR-PN, realizzata in tecnopolimero a base poliammidica (PA) rinforzato fibra vetro. Questo componente fa parte della famiglia delle maniglie a ponte. In particolare la maniglia EBR-PN si caratterizza per il design originale Elesa, derivante dalla pluripiremiata maniglia a ponte EBP, ed è disponibile nel colore grigio-nero.

La maniglia è dotata di un pulsante, anch'esso realizzato in tecnopolimero, disponibile nel colore azzurro brillante. Le calottine sono presenti già montate, ma removibili con un cacciavite, e sono anche esse realizzate in tecnopolimero. La maniglia EBR-PN è resistente a solventi e ad altre sostanze che possono corrodere il materiale, come oli, grassi e altri agenti chimici, a garanzia di un'applicazione anche in contesti difficili dove è possibile entrare in contatto con tali sostante.

Un'altra novità presente a catalogo sono le maniglie della serie MFH. Queste mini maniglie, realizzate in tecnopolimero in colore nero, grigio, rosso, arancio, bianco - simile a RAL 9002 - o in tecnopolimero cromato, sono ideali per tutte quelle applicazioni che richiedono l'uso di maniglie dalle dimensioni contenute, ma che assicurino allo stesso tempo comodità di impiego e resistenza.

Un altro segmento di gamma sulla quale l'azienda monzese sta puntando è quella delle maniglie da incasso. Diversi modelli, dimensioni, materiali di produzione e finiture superficiali permettono una perfetta integrazione di queste maniglie sulle macchine e attrezzature alle quali sono destinate.

Citiamo la maniglia MPR. maniglia ripiegabile da incasso con richiamo a molla premiata lo scorso febbraio dalla nota giuria IF di Hannover per il Design Industriale. Realizzata in tecnopolimero nero con finitura mat, assicura il richiamo in posizione di riposo della maniglia tramite due molle in acciaio INOX AISI 302, offrendo così all'operatore la possibilità di lavorare in un ambiente sicuro e libero da sporgenze che potrebbero rappresentare un elemento di pericolo.

Tra le "ever green" di Elesa per forma e dimensioni disponibili, segnaliamo le maniglie ad arco. In particolare, questa famiglia si caratterizza per la grande ricercatezza nei materiali di produzione e l'elevata cura delle superfici. Maniglie in alluminio con finitura naturale, anodizzata oppure con rivestimento in resina epossidica. Completano la selezione dei materiali anche l'acciaio INOX o acciaio cromato. La gamma propone anche diverse sezioni (ovale o piatta) sempre in alluminio o in acciaio.

Inoltre, sul sito www.elesa.com è possibile scaricare dei file in pdf con tutte le specifiche riguardanti le maniglie citate e scoprire le altre novità presenti in catalogo, oppure visionare le maniglie per cui Elesa è nota sul mercato da anni. In questo modo, tutti gli utenti interessati ai prodotti dell'azienda monzese potranno reperire importanti informazioni circa il prodotto e le varianti a disposizione.

L'affidabilità dei componenti per l'industria meccanica di Elesa è ormai nota. La Società esporta i propri prodotti in tutto il mondo. Prodotti che sono apprezzati per la loro versatilità d'impiego e le prestazioni di alto livello. Infine, Elesa si conferma un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano acquistare maniglie elaborate con materiali di qualità, resistenti, adattabili anche alle condizioni d'uso più gravose.

14/11 tINI, Bella Sarris @ Bolgia Bergamo Juno

14/11 tINI, Bella Sarris @ Bolgia Bergamo Juno

Dopo quello dello scorso 17 ottobre, quando al mixer si sono alternati Len Faki e Fabio Florido, sabato 14 novembre al Bolgia di Bergamo prende vita un nuovo Juno Party. Questa volta al mixer ci sono tINI e Bella Sarris, grandi protagoniste della scena tech e minimal. Da sempre in bilico tra sperimentazione e ritmi ipnotici,  tINI pubblica da tempo musica con una label importante come Desolat ed è reduce da una stagione incredibile ad Ibiza. Il suo party tINI and The Gang ha riempito l'isola di groove e vibrazioni.  Resident Advisor, bibbia dell'elettronica, ha appena dedicato un lungo articololo al party ed allo spirito libero di tINI. Anche l'australiana Bella Sarris ha fatto ballare questo party e ad Ibiza già da due anni è protagonista pure allo Space, alla console di Enter, l'evento creato da Richie Hawtin. 

In main room al Bolgia di Bergamo il 14 novembre con tINI e Bella Sarris ci sono anche Electrofactory in back to back con Andrew Kay, Andrea Colombo e Nicholas. In Room 2 prende vita un altro appuntamento targato Zibram. Al mixer si alternano Cioz, Lorenzo Bani, Perez, Dj Kubrick, Wfabrizio Tucci b2b Andrea Bolesina e Dile b2b ebros.

Evento Facebook 14/11 tINI, Bella Sarris @ Bolgia Bergamo Juno

Bolgia
via Vaccarezza 9 Osio Sopra - BG, Italy - dalle 23 a tarda notte 
In auto: A4 uscita Dalmine (20 minuti da Milano)
In treno: navetta a/r gratuita dalla stazione di Verdello

tINI
Originaria di Monaco, ha iniziato a fare serate nel 2003 e dal 2008 è entrata a far parte della famiglia Desolat  / Artist Alife, l'universo musicale di Loco Dice. La sua traccia di debutto, "That's right", pubblicata sul Desolat X Sampler in 2009 è ormai un classico senza tempo e le sue residenze (al primo Ushuaia ad Ibiza, al londinese Fuse, al Cocorico di Riccione) hanno fatto storia. Il suo primo album, intitolato "Tessa" come la sua migliore è amica, è uscito nel 2011 ed è stato prodotto soprattutto ad Ibiza. Deeply. Impulsively. tINI.

Bella Sarris
Australiana, risiede a Berlino e già da due anni è dj resident di Enter, l'evento creato da Richie Hawtin che prende vita ogni giovedì allo Space di Ibiza. Nonostante sia già una dj affermata, Bella continua a crescere musicalmente e ad assorbire ogni notte l'energia di ogni party. Il suo sound, molto difficile da categorizzare, non ha confini. 

ENGLISH /// 14/11 tINI, Bella Sarris @ Bolgia Bergamo Italy - Juno /// On 14/11 Bolgia Bergamo, the top club very close to Milano and Orio al Serio Airport hosts another Juno event. In the dj booth there are tINI and Bella Sarris, two the main protagonists of the international tech minimal scene. In 2008 tINI joined Desolat and the Artist Alife family, after she caught attention of Loco Dice during few performances at the same spots. No doubt this was an initial spark. Becoming a constant part of the worldwide Desolat nights by that time, her profile assumed shape, while more and more clubs became aware of the curly haired talent with that powerful, vivid temper, who intuitionally knows how to enchant her crowd whether during smart-building warm-up or igniting main-time sessions. "That's right", her production debut on the Desolat X Sampler in 2009, became a timeless groove monster with high profile DJs worldwide and a perfect proof that future is looking bright for this grand dame of deep twisted tech funk (…). Bella Sarris's style of mixing has no rules or
restrictions just like her. You cannot put Bella or her sound in a box. Each must have the freedom to roam far and wide. The web of grooves that she weaves, like her musical education is ever progressing. When she's not dancing, or on a plane or in an airport, she resides in Berlin where she spends her days digging, sculpting her mixes and beginning productions. Bolgia Bergamo info +39 338 3624803 www.bolgia.it info@bolgia.it www.facebook.com/bolgiaofficial


///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////


Carlomaria Grassi ||| L'Agenzia di Viaggi | Il business si fa a Londra: la sfida del World Travel Market

È ricchissimo, come ogni anno, il programma dei dibattiti e delle ricerche che verranno presentati nelle varie sessioni. Si va dai nuovi trend alle previsioni sull’industria del travel prossima ventura, dagli scenari futuri dell’aviazione civile agli sviluppi della tecnologia, passando per la prima survey condotta a livello mondiale sul turismo gay & lesbian (Lgbt). Oltre 9mila persone hanno assistito negli ultimi anni alle più di 100 sessioni che prevede il programma dei dibattiti. Ricordandoci di questi dati, quest’anno abbiamo voluto aumentare ulteriormente l’offerta. Avremo, ad esempio, la presentazione della decima edizione di Wtm Global Trends Report, realizzata in collaborazione con Euromonitor International, ma non mancheranno i consueti report di Phocuswright, a cui si aggiungono nuovi partner nell’ambito della ricerca, come Mintel, che darà spazio alle nuove tendenze dei consumatori in fatto di vacanze, e Ink, la società di consulenza che ha lavorato con oltre 40 compagnie aeree di tutto il mondo per realizzare una survey tra i viaggiatori dei cieli», spiega Charlotte Sutton, portfolio conference manager del WTM ...   

L'Agenzia di Viaggi | Il business si fa a Londra: la sfida del World Travel Market

Carlomaria Grassi ||| Follow in the Footsteps of James Bond

Follow in the Footsteps of James Bond

Carlomaria Grassi ||| The GIF Bite Election — Medium

The GIF Bite Election — Medium

Carlomaria Grassi ||| Here’s Every Single Job in America, Mapped | GOOD

I
was surprised by the extent to which jobs are spatially concentrated,” Manduca
says.  Even with the growth of suburban employment over the last
50-plus years, downtowns are still major job centres in most cities. And
suburban jobs are clustered too, they are often located next to highways or
transportation corridors, or else in groups of office parks. The counterpoint
to this is the extent to which large parts of major cities - even parts that
are very densely populated - have relatively few jobs ...
Here’s Every Single Job in America, Mapped | GOOD

EXTRAORDINAIRE PERRIER.

Perrier rinnova la sua immagine internazionale con “Extraordinaire Perrier”: una vera e propria “invasione” di una serie di coloratissime mongolfiere, che nascono dalle acque e che convergono nel collo della bottiglia di Perrier. La campagna internazionale “Extraordinaire Perrier”, declinata su tutti i media (stampa, televisione, web, ecc.) sostituisce la precedente campagna “Perrier Melting”, che aveva firmato tutte le presenze pubblicitarie dell’iconico brand transalpino negli anni scorsi. Perrier è la marca leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti. Distribuita capillarmente in tutti i continenti, vende ogni anno circa un miliardo di bottiglie in oltre 140 Paesi. La sua elegante e originale bottiglia verde è ormai un’icona internazionale, riconosciuta da tutti a colpo d’occhio. Frizzante come nessun’altra, Perrier è un’acqua minerale naturale: purissima, contiene solo sali minerali (460 mg/L) e gas della sorgente (7 gr/L). Povera di sodio, è estremamente dissetante e indicata per favorire la digestione. Da sempre il nome di Perrier è legato ai luoghi più glamour ed esclusivi: protagonista di uno stile di vita chic e anticonvenzionale, è una bevanda unica, conosciuta e apprezzata nei locali di tutto il mondo. Moderna ed edonista, Perrier è il premium drink frizzante e naturale per tutti coloro che ricercano il massimo della freschezza; rappresenta inoltre un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie. Consumata nei bar, nei locali, all’aperto d’estate, in viaggio, alle feste, con gli amici, come aperitivo o a tavola, Perrier valorizza i cibi con la sua intensa effervescenza, da sola o come ingrediente di mille cocktail e long drink. Perrier è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

One of Us: Samsara Beach è in onda su m2o ogni sabato dalle 15 alle 16, dal 31 ottobre…

One of Us: Samsara Beach è in onda su m2o ogni sabato dalle 15 alle 16, dal 31 ottobre… 
 
Continua la collaborazione tra Samsara Beach, la scatenata spiaggia di Gallipoli, ed m2o, l'emittente dance del Gruppo Espresso. Dopo la diretta estiva dal Samsara del programma condotto da Dino Brown, la crew della spiaggia più scatenata d'Italia continua a riempire le frequenze dell'FM con musica, buonumore ed energia. Ogni sabato pomeriggio, dalle 15 alle 16, a partire dal 31 ottobre, infatti i fan del Samsara ritrovano su m2o la follia e la spensieratezza della spiaggia più famosa d'Italia, anche in pieno autunno, quando l'estate è ormai solo un vago ricordo. Lo show si chiama One of Us, uno di noi. Danilo Seclì (dj), Max Baccano, Fabio Marzo e Luigi Abaterusso (le voci del Samsara), insomma, non si rassegnano a diventare una calamita sul frigorifero. Nel programma, lo staff Samsara racconta l'esperienza del tour internazionale, gli incontri con i personaggi più bizzarri e, ovviamente, la colonna sonora è quella del beach party più ambito. Nel frattempo il Samsara continua il loro tour infinito. Tutte le date sono disponibili su www.facebook.com/samsarabeach.
 
 
Danilo Seclì
Nato nel 1982 a Galatina (LE), Danilo Seclì inizia la sua carriera a soli 14 anni, in una radio locale. Da sempre predilige la house, ma nei suoi dj set c'è sempre spazio per tutte le sfumature di quella musica da ballo che sa emozionare o almeno mettere il sorriso. Dal 2007 ogni estate è al Samsara Beach di Gallipoli (LE) ed è il dj di riferimento del tour della spiaggia simbolo del divertimento salentino. Dal 2011, coordina Salento Calls Italy, progetto collettivo che mette insieme il meglio delle diverse anime della scena musicale salentina. Tra i tanti, ha collaborato con i Sud Sound System e remixato Froggy Mix ft. Snoop Dogg - C' Est Party con Marco Santoro. Dopo tre album di successo ("Salento Calls Italy" del 2011, "Salento Calls Italy 2.0" del 2013 e  "Over the Rainbow" del 2014), tante collaborazioni (Froggy mix con Snoop Dogg, Cesko & Puccia, Mad Dopa ft Clementino & Don Rico, BoomDaBash, Manu Funk & Blandini, Marco Santoro & Luca Bovino) e veri successi come "Por La Noche", nella primavera 2015 è uscito Danilo Seclì ft. Sud Sound System - "Festa", un vero inno all'estate e al divertimento realizzato con la band salentina più storica. Spesso Seclì pubblica musica su label internazionali come Soleado, Jango, Casa Rossa, Smilax, Molto e A-gain, mentre con la sua etichetta, Miusika Records, scopre nuovi talenti come Sisto ed F Beatz. Come produttore ha conquistato più volte la top 20 di Beatport ed i suoi brani sono stati supportati da colleghi conosciuti in tutto il mondo come Bob Sinclar, Robbie Rivera, Federico Scavo, Luca Guerrieri e Marco Santoro. Seclì ha poi diviso la console con star del calibro di Alesso, Major Lazer e Benny Benassi ed i suoi dj set vanno spesso in onda su network nazionali come Radio 105 ed m2o.
 
Max Baccano
Max avvicina alla musica da piccolissimo grazie al rock ascoltato sui vinili dei suoi genitori e alla passione per la chitarra. Nel 1998 inizia a lavorare come animatore nei villaggi turistici di tutta Italia e, pochi anni dopo, arriva il debutto in radio con una prima esperienza a Radio Reporter e sulle tv locali, con la partecipazione a format dedicati alle produzioni musicali e alla vita notturna. Il 2000 segna lo start up anche dell'attività di vocalist dj, che lo porta ad esibirsi nei principali club del Salento e della Puglia, e non solo. Dal 2007 trasmette per Radio Selene, prima nel programma di punta "Diseducational", di cui cura e realizza personalmente gag di personaggi e scherzi telefonici, poi nel programma "La banda", ogni mattina dalle 8 alle 11 assieme al collega Fabio Marzo. Voce resident de 'Il trappeto'di Monopoli, nell'estate 2012 è stato inoltre tra i protagonisti del "Summer Attack Tour", in giro nelle località più cool del Salento, col collettivo "Salentini Generali", creato e diretto artisticamente da Andrea Mariano (aka Andro.i.d.) del gruppo Negramaro. Entra a far parte del Team del Samsara grazie al suo curriculum da conduttore televisivo e intrattenitore. Diventa il volto e il narratore della nuova web serie del Samsara dedicata al Tour 2013/2014, raccontando i viaggi della squadra in giro per l'Italia come fossero splendide avventure da ricordare per sempre. Il suo modo trascinante di parlare al pubblico gli fa guadagnare da subito un posto di riguardo nei Beach Parties. L'estate del 2014 è la sua prima estate al Samsara. La prima di una lunga serie. Il palcoscenico è il suo habitat naturale e il suo capo d'abbigliamento preferito e un vecchio cappello a cilindro, quasi fosse un mago pronto a strabiliarci con le sue magie. Voce del collettivo Salento Calls Italy dal 2012, crew di artisti salentini del calibro di Sud Sound System, Apres la Classe, Manu Funk, Gabriele Blandini dei Bundamove e tanti altri con i quali si esibisce in uno showcase live in giro per i palchi del Sud Italia. Attualmente in onda su Radio Selene tutti i giorni dalle 21 alle 22 con Mercati Generali un suo format originale che spazia dal future hip hop al soul all'elettronica, e nel week end in onda su m2o in One of Us il Radio show in diretta del Samsara Beach di Gallipoli.
 
Fabio Marzo
Avete presente quando di qualcuno si dice "E' nato proprio così, non ci è diventato?" Bene, Fabio è nato proprio così. Non esiste un momento preciso che abbia segnato l'inizio del suo "essere così". Da bambino improvvisava teatrini nel salotto di casa ed il balcone di casa sua era il palcoscenico perfetto per i suoi primi concerti (per la gioia dei vicini). Da subito fa le sue prime apparizioni televisive come protagonista di alcuni spot pubblicitari, fino a quando non ha indossato un frack e le scarpe con le claquettes. Da allora i musical di Fred Astaire e Gene Kelly sono diventati una vera e propria fissazione e, ad un occhio attento, non sfuggono le tante citazioni durante le sue performance. Dai villaggi turistici al palcoscenico, fino alla radio e alla televisone. Tutto ciò che ruota intorno alla musica e all'intrattenimento lui lo ha sperimentato. Dopo diverse stagioni in Emilia Romagna, torna nella sua regione, la Puglia, e inizia a collaborare con numerosi club del Sud Italia. Diventa da subito l'icona del Martedì del Villaggio del Riobò. Attenti a non chiamarla "serata in discoteca" in sua presenza. Il Martedì del Villaggio è un esperienza, il racconto di una favola fatta di sensazioni, musica e colori. Dal Riobò al Samsara il passo è breve. Un noto critico e blogger italiano lo ha definito, non senza sarcasmo, il "Pope" del Beach Party. Citiamo testualmente: "La sua retorica è una perfetta summa di linguaggio pubblicitario che attinge a tutte le fonti prosciugando indifferentemente il senso di ognuna. L'importante è che il risultato sia vemente, cool, ma anche aforismatico e mistico." Sarcasmo malriuscito, perché questo è esattamente quello che Fabio ama fare: creare tormentoni attingendo a tutto ciò che adora di più, dalla letteratura al cinema, dalla canzone italiana degli anni '60 agli spot pubblicitari. Divide con gli altri entertainer del Team Samsara, il grande palco nazionale del tour, che lo porta da anni ad intrattenere il pubblico di tutto il Paese. Ha presentato concerti di grandi artisti del calibro di Lucio Dalla, Antonello Venditti, Fiorella Mannoia e ha addirittura scritto un libro tratto dal suo blog personale. Insomma: ha fatto davvero di tutto, ma ciò che lo emoziona di più è da sempre vivere i Beach Parties del Samsara fino al tramonto.
 
Luigi Abaterusso
Luigi Abaterusso non è un vocalist convenzionale. La sua voce è un ruggito e il suo modo di intrattenere il pubblico è coinvolgente, intimo, personale. Tutto ciò che dice diventa citabile ed ogni performance è un racconto avvincente. Il suo esordio è nelle emittenti radiofoniche private Salentine e il suo primo palcoscenico è quello dello storico club Ciak. A quel periodo risale l'incontro, artistico e personale, con il dj Danilo Seclì. La crescita professionale e artistica non si arresta e la lucetta rossa del suo microfono si accende praticamente in tutte le discoteche del Sud Italia. Il connubio con il Samsara coincide con l'inizio della storia dei Beach Party, collaborazione che lo porterà a rappresentare la spiaggia più celebre in tutto il Paese nelle tappe del Samsara Beach On Tour. Da sempre, quindi, Luigi Abaterusso è la voce, il simbolo e la bandiera dei Beach Party più ambiti.

///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////


Dj Wlady remixa Steve Edwards, Ron Carroll, Damon Grey, Michael Murica - "When Love Gets In The Way" (Jango Music)


Dj Wlady remixa Steve Edwards, Ron Carroll, Damon Grey, Michael Murica - "When Love Gets In The Way" (Jango Music)

Dopo aver remixato assieme a Molella "Maria Salvador" di J-Ax, ovvero una delle più grandi hit dell'estate 2015, Dj Wlady (www.facebook.com/djwladyofficial) torna a far ballare i dancefloor internazionali con un altro remix davvero particolare. Il pezzo su cui ha messo le mani, stavolta assieme a Luca Debonaire, è "When Love Gets In The Way", dietro cui si cela l'esplosivo quartetto formato da artisti noti in tutto il mondo, ovvero Steve Edwards, Ron Carroll, Damon Grey e Michael Murica. La canzone, già bella di suo, si arricchisce così di suoni house ancora più caldi e solari, capaci di rievocare immediatamente la magia dell'estate. Il remix esce su Jango Music, la stessa etichetta che ha da poco pubblicato Wlady, Davide Svezza - "I'm Falling In Love".  ltc lorenzotiezzi.it x Kumusic. www.kumusic.it

S.Edwards, R.Carroll, D.Grey, M.Murica - When Love Gets In The Way (Luca Debonaire & Wlady) Soundcloud

S.Edwards, R.Carroll, D.Grey, M.Murica - When Love Gets In The Way (Luca Debonaire & Wlady) Beatport


///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////


Beethoven TBS - TBS Shake Your Ass! (ND001)


Beethoven TBS - TBS Shake Your Ass! (ND001)

Mentre arriva l'ennesimo risultato, ovvero l'ennesima inclusione di due sue produzioni in una compilation importante come Hit Mania Special 2015  il dj producer italiano Beethoven TBS pubblica un nuovo singolo dal titolo che è tutto un programma: Beethoven TBS - TBS Shake Your Ass! Ovvero il TBS nazionale fa muovere il sederino a chiunque si trovi, per caso o per precisa volontà, sul dancefloor. Il genere è future house, di quella che non dà scampo. E' la prima uscita di una nuova label, Night Dancers e la produzione esecutiva (come quasi sempre accade per le tracce di Beethoven TBS) è di Carlo Cavalli. 

Beethoven TBS - TBS Shake Your Ass! (ND001)


///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

mercoledì, ottobre 28, 2015

Filtri d’amore: funzionano a distanza in periodi specifici

Voi vi domanderete, ma è possibile che alcuni filtri d’amore funzionano solo  in determinati periodi? Ebbene si! Esistono filtri d’amore per molte situazioni. Forse per gli esperti del settore è una cosa risaputa che alcune pozioni o incantesimi riescono solo quando si verificano contemporaneamente più eventi casuali, ma per le persone che si apprestano ad usarli per la prima volta su, ad esempio, per una persona amata non è per niente scontato.

Facciamo subito degli esempi concreti per quei filtri d’amore che possono funzionare a distanza in determinati periodi.


Le forzature sono il male peggiore per quanto riguarda la magia. I filtri d’amore a distanza, considerati tra i più potenti, spesso rispetto agli altri filtri, hanno un ritorno negativo quando non vengono usati nei tempi giusti.
E allora perché vengono proposti dagli esperti esoterici? Purtroppo o fortunatamente ognuno ha la sua scuola di pensiero.  I filtri d’amore si fondano sulle basi solide della magia, ma l’evoluzione ci ha insegnato che alcune cose non è detto che durino per sempre e a volte si trasformano. Solo l’esperienza e l’essere sempre aggiornati sono un elemento importante per no far diventare un filtro d’amore fatale per chi lo riceve, anche se iniziare dai filtri d’amore semplici la vedo sempre un’ottima idea!



Concludo che non esistono filtri d’amore facili e i filtri d’amore fai da te sono sempre sconsigliati a meno che non siano proprio semplici. Questo perché di ogni singolo filtro d’amore bisogna capire le mille sfumature che si celano dietro. Certo aiuta di gran lunga filtri d’amore semplici e tralasciare almeno inizialmente quelli più complessi.
Per qualsiasi spiegazioni in più sono sempre a vostra disposizione.
Vincenzo Fumarola

Carlomaria Grassi ||| Cancellazioni e garanzie: la riforma diventerà legge | TTG Italia

Cancellazioni e garanzie: la riforma diventerà legge | TTG Italia

Carlomaria Grassi ||| Starwood Hotels Is Giving Activists Reason to Check In - Bloomberg Business

Given the potential size of the deal, the Chinese government wants only one domestic company to make a bid, the people said, so that Chinese companies don’t drive up the price by bidding against one another. Beijing is expected in the next few weeks to make its selection.

Starwood Hotels Is Giving Activists Reason to Check In - Bloomberg Business

Nicola Baldacci: "Magnetized" supportata da Oliver Heldens, Firebeatz, Gregor Salto, Max Vangeli, Federico Scavo (…)

Nicola Baldacci: "Magnetized" supportata da Oliver Heldens, Firebeatz, Gregor Salto, Max Vangeli, Federico Scavo (…)

Tech house potente, stilosa, anche dal retrogusto un po' old school "Magnetized", nuova bomba firmata Nicola Baldacci (www.facebook.com/NicolaBdj). Il dj producer umbro, sempre più presente nello scenario club internazionale, è tra le prime release (per la precisione è la seconda) di Adunanza Records, l'etichetta dell'amico e collega di scuderia Miki Stentella (entrambi fanno parte della pr agency italiana KuMusic). "Magnetized" funziona parecchio: è già nelle valigie di colleghi come Oliver Heldens, Federico Scavo, Firebeatz, Gregor Salto, Max Vangeli, Thomas Gold o Tommy Trash. Grandi feedback anche da Decadence Radio o Safehouse Radio e dall'edizione spagnola di DJ Mag, che gli ha dedicato un'intervista da una pagina intera. Chiude il cerchio uno scatenato Pre Halloween Part allo Sky Club di Crans-Montana (Svizzera), dove Baldacci è atteso il 30/10.


Nicola Baldacci: "Magnetized" su Beatport


///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

31/10 MC Fago @ Lidò Le Panteraie Montecatini Terme (PT) Halloween Party

31/10 MC Fago @ Lidò Le Panteraie Montecatini Terme (PT) Halloween Party

L'energia e la simpatia del vocalist MC Fago (www.facebook.com/MC.Fago.Official) conquistano Lidò Le Panteraie (via delle Panteraie, 26 - Montecatini Terme, PT) il 31/10, per Halloween, la notte delle zucche e delle streghe. Il party in questione prende il via alle 23.00 e, oltre a un guest di livello come Fago, vede in console anche il dj producer livornese Charlie Dee. Mc Fago è voce e direttore artistico del KuMusic Radioshow, programma prodotto dalla pr agency italiana KuMusic (www.kumusic.it), in onda in più 25 paesi con 5 milioni di ascoltatori. MC Fago è da anni un vero professionista dell'intrattenimento. Spezzino, classe '81, è in console dai primi anni Novanta. La sua voce ha conquistato network prestigiosi come Radio 105, m2o, Rin, i tour per Fiorucci, Calvin Klein o Breil e, ovviamente, i più grossi club d'Italia e non solo: dal Peter Pan (Riccione) al Twiga (Forte dei Marmi), dal Rio Bo (Gallipoli) al Café Solaire (Milano) passando per il Pacha (Sharm el sheik). ltc lorenzotiezzi.it x Kumusic. www.kumusic.it

Lidò Le Panteraie
Via delle Panteraie, 26, Montecatini Terme PT
057271958 www.lidolepanteraie.it 
facebook.com/lidolepanteraie


///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////


SOR/RIDO ERGO SUM - Settima edizione del «Premio LiNUTILE del Teatro»



 

SOR/RIDO ERGO SUM
PREMIO LiNUTILE DEL TEATRO
30 ottobre 2015 – 26 febbraio 2016


Il Teatro de LiNUTILE di Padova ha scelto il sorriso come tema cardine per la settima edizione del «Premio LiNUTILE del Teatro», appuntamento annuale che fin dai suoi esordi, ha cercato di creare un coinvolgimento con il suo pubblico offrendo performance di attualità e repertorio in chiave contemporanea, con linguaggi diretti e accattivanti a prezzi contenuti, sempre puntando su un teatro professionale e di qualità. 

Il premio è un’iniziativa sostenuta dalla Cassa di Risparmio del Veneto in collaborazione con la Città di Piazzola sul Brenta, con il patrocinio della Proloco di Piazzola sul Brenta e come partner Ummagumma, RadioBue e Top-Teatri Off Padova.

Diverse le novità di questa settima edizione che, per la prima volta, sceglie la provincia per ampliare il suo raggio d’azione: sarà, infatti, la Sala Consiliare di Piazzola sul Brenta ad ospitare la rassegna, che, oltre agli spettacoli in concorso –venerdì 30 ottobre, venerdì 20 novembre 2015, venerdì 15 gennaio e venerdì 26 febbraio 2016 – sarà arricchita da quattro spettacoli fuori concorso dedicati ai bambini - domenica 22 novembre 2015, domenica 24 gennaio, domenica 14 febbraio e domenica 21 febbraio 2016 . 

«Sollecitato da un’esigenza comune di leggerezza, il Teatro de LiNUTILE sceglie di focalizzare questa edizione del Premio sul tema della comicità intelligente, per affermare che, attraverso il teatro, si possono affrontare anche i temi più drammatici, intensi e spinosi usando le grandi armi della risata e dell’ironia» spiega Stefano Eros Macchi, presidente del Teatro de LiNUTILE di Padova.

«L’Assessorato alla Cultura della Città di Piazzola sul Brenta ha accolto con favore l’idea di una rassegna teatrale autunnale e invernale di qualità, che accresce ulteriormente l’offerta culturale della nostra città. – sottolinea la dott.ssa Nicol Ranzato, Assessore alla Cultura-  Si tratta di un progetto ambizioso e come amministrazione ne siamo soddisfatti poiché vede in scena attori e compagnie professioniste provenienti da tutta Italia. Proporre il Teatro come esperienza culturale è importante e al riguardo significative sono le parole dello psicologo Paolo Crepet: "Il teatro è meraviglioso proprio in quanto mette in scena gli stati d’animo, coinvolge mantenendo nel contempo le distanze della vita vera. Il teatro è una scuola di emozioni come le fiabe per bambini"»

Spetterà al pubblico, da sempre vero protagonista dalla rassegna, il compito di scegliere, attraverso votazione, lo spettacolo vincitore del concorso, al quale assegnerà l’“Elefante di Gomma” simbolo della manifestazione realizzato dalla designer Ummagumma. A tutti e quattro gli spettacoli selezionati, inoltre, LiNUTILE ha deciso di corrispondere equamente il premio in denaro, anziché destinarlo ad una sola compagnia.

«Ci è sembrata una scelta opportuna, vista la qualità degli spettacoli in concorso -spiega Macchi- anche per consentire ad ogni compagnia di portare avanti la propria programmazione».

È dedicato a Dino Buzzati il primo spettacolo in concorso venerdì 30 ottobre alle 21.00 alla Sala Consiliare di Piazzola sul Brenta. L’attrice Roberta Pazi porterà in scena “Tranne che il buio”, produzione Ferrara Off per la regia di Giulio Costa, pièce teatrale che riunisce i due monologhi “Sola a Casa” e “Spogliarello”. In entrambe le opere Buzzati racconta la vita di una donna sola, in lotta con i propri fantasmi, del presente e del passato, reali e immaginati. Attraverso un precisissimo e preziosissimo linguaggio verbale, lo spettatore viene portato in un gioco teatrale fantasioso, ironico ed emozionante, dove il teatro si spoglia - come le due donne rappresentate - di qualsiasi convenzione.

Libero adattamento dall’opera di Chuck Palahniuk è, invece, “Fight Story”, adattamento teatrale di Vittorio Attene con Vittorio Attene, Alice Pagotto e Diego di Francesco sul palco venerdì 20 novembre alle 21.00. Un uomo oppresso dal suo lavoro, dalla sua vita, malato di insonnia, incontra un uomo affascinante, Tyler Durden, e attraverso lui comincerà la sua personale rivoluzione fondando i Fight Club. Incontrerà una donna, Marla, una giovane depressa e fuori di testa con cui scoprirà l’amore. Ma non tutto è come sembra e un piccolo uomo può ritrovarsi nella situazione di poter cambiare non solo la sua vita ma tutto il mondo. Rileggendo il romanzo di Palahniuk a quasi vent’anni dalla pubblicazione, quello che secondo gli autori rimane di questa favola estrema e violenta è l’idea che per fuggire da un mondo sempre più alienante, l’unica via sia quella di della distruzione del sistema economico e sociale. Che se avessimo il coraggio di toccare veramente il fondo forse avremmo finalmente la forza di cambiare questo triste pianeta.

Un insegnante esordisce in cattedra con «Abbiamo poco tempo, ma... dobbiamo fare tutto». Questo è l’incipit “Senza Titolo” spettacolo di e con Giulio Costa, terza pièce in concorso venerdì 15 gennaio alle 21.00. Inizia così una lezione fatta di argomenti che si affastellano disordinatamente gli uni sugli altri in base a rapporti strampalati o addirittura privi di senso. Un prototipo di lezione destrutturata che rivela, con le parole, i progressi dell’umanità̀ e, con i fatti, la natura volubile e involontariamente comica dell’essere umano. "Senza titolo” è incentrato sul lavoro dell’uomo: la dislocazione di un mestiere concreto all’interno del palcoscenico e l’esasperazione della pratica lavorativa hanno lo scopo di palesare il triste declino delle attività̀ artigianali, sempre più costrette a competere con il virtuale che avanza e a subire le riforme e le regole di produzione del presente.

L’ultimo spettacolo in concorso, venerdì 26 febbraio 2016, è “Sai che ti dico, boh”, pièce teatrale, di e con Annalisa Dianti Cordone, dedicata “alle donne con le loro incontinenze verbali e comiche”. Vero protagonista dello spettacolo è il Boh! Boh! per esprimere tutto il nostro disagio di fronte a una realtà che ci chiede, dal canto suo, di essere efficienti, decisi, focalizzati, centrati, capaci di scegliere tra una moltitudine di desideri e di possibilità. Da qui, l’angoscia, la paura, non di fare la scelta giusta ma quella sbagliata.

Venerdì 18 marzo, fuori rassegna e ad ingresso libero, andrà in scena “Il male oscuro della democrazia” con Toni Andreetta. Lo spettacolo, per la regia di Guido Rebustello, propone le riflessioni di estrema attualità, espresse dall’autore Giuseppe Berto già nel 1971. In una dimensione agile e grottesca, la pièce porta sul palco i paradossi e le anomalie di un’Italia incapace di riformarsi e aggiornarsi ai primi segni delle potenti trasformazioni globali.

Inaugura gli spettacoli per bambini del Premio de Linutile, domenica 22 novembre alle 16.30, “Di Pinocchio l’avventura”, produzione Teatro delle Dodici Luce, di e con Italo Pecoretti. Un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio, dice di essere il discendente di Mangiafuoco e di conoscere a menadito la vita del famoso burattino. La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagneranno durante il racconto che si trasformerà in azione dentro la baracca dei burattini, tra rincorse, equivoci, furberie, bastonate, gran divertimento ed autentica paura.
Domenica 24 gennaio, alle 16.30, l’appuntamento per i bambini è con Monica Allevi e Giovanbattista Demi nel solaio di “Luci in soffitta” dove, tra bauli, casse, cassettiere, valige, secchi e ombrelli, si incontrano lo strano signor Lucio e un giovane topolino affamato. In un breve e delicato racconto sull’amicizia. 

Ogni oggetto è un potenziale contenitore di storie. Ne sa qualcosa il contastorie Marco Bertarini che domenica 14 febbraio (16.30) porterà in scena “Libruncolo”, spettacolo in cui manufatti dalle forme bizzarre e oggetti di recupero si trasformano in libri mai visti, come il libro corda, il libro extra-terrestre, il libro autunnale. Questi curiosi e stimolanti pezzi unici danno vita ad un divertente incontro con tutte le storie che ruotano attorno ad essi, con l'obiettivo e la speranza di sviluppare una relazione affettiva con l'oggetto-libro.

La prima Cenerentola si pensa sia nata in Cina e la notte del ballo portava ciabattine infradito; in Marocco indossava zoccoletti; in Europa scarpette di cristallo o vetro. Spetterà a Pippo Gentile e Angela Graziani raccontare ai bambini questa incredibile storia domenica 21 febbraio alle 16.30 in «Le scarpette di Cenerentola» ovvero Le storie che viaggiano. L’origine delle fiabe si è persa nel tempo, ma sono ugualmente arrivate fino a noi attraverso la tradizione orale. Il loro è stato un lungo viaggio fra le culture del mondo, per poi arrivare ad essere un grande patrimonio mondiale. Un viaggio che non mancherà di stupire, divertire, commuovere e apprezzare la grande ricchezza della diversità delle varie culture del mondo. Raccontato attraverso le tecniche di narrazione tipiche della tradizione dei cantastorie, dei griot, delle nonne o dei vecchi saggi dei paesi più lontani.

Biglietti
Biglietto Unico Spettacoli adulti: 10 euro
Biglietto Unico Spettacoli bambini: 5 euro

Per informazioni: 
Teatro de LiNUTILE