lunedì, ottobre 26, 2015

Paolo Risso: l’intervento al Mare Forum Monaco Shipping 2015

Paolo Risso, CEO di Cambiaso & Risso International e Segretario della Camera dello Shipping di Monaco, nel corso del primo convegno Mare Forum, tenutosi all'interno del Principato di Monaco, ha affrontato i temi inerenti agli hub in ambito internazionale, esaminando nello specifico i risvolti economici e logistici.

Montecarlo: le parole di Paolo Risso al convegno Mare Forum Monaco Shipping 2015

L'intervento di Paolo Risso all'interno del convegno di stampo internazionale dedicato al settore dello Shipping ha affrontato come temi principali gli hub d'interesse globale e le future tappe di espansione e sviluppo della società in ambito internazionale. Esortando i propri colleghi a localizzare le società all'interno del Principato, Paolo Risso apre il proprio intervento soffermandosi subito sugli aspetti che non permettono a Montecarlo di affermarsi come polo internazionale alla pari di Londra e Singapore. In un ambiente caratterizzato dalla mancanza di spazio e dal consequenziale incremento dei prezzi nel mercato immobiliare, Paolo Risso evidenzia la necessità di un sistema finanziario a supporto delle attività armatoriale e d'impresa, capace di svolgere un ruolo di corporate in una realtà in cui gli istituti di credito sono prevalentemente attivi nella gestione di patrimoni e fondi. Confermato da Dato'Jude Benny, delegato Maritime and Port Authority di Singapore, tale processo in passato ha portato la città Stato asiatica a diventare uno dei principali hub internazionali per il settore logistico e marittimo.

Paolo Risso e le future tappe in ambito internazionale dell'agenzia Cambiaso& Risso International

A margine del convegno, in veste di Presidente e Amministratore Delegato della Cambiaso& Risso International, Paolo Risso pone l'accento sulla crescita globale che sta caratterizzando il mercato asiatico. A seguito dell'apertura degli hub di Singapore, Honk Kong e più recentemente Dubai, l'agenzia marittima Cambiaso& Risso vede nel medio e lungo termine l'espansione anche nel mercato cinese, dove il comparto delle crociere è in ascesa.