mercoledì, gennaio 27, 2016

International Summit Expert BASH - Benessere della pelle e del corpo, Medicina Estetica Hitech a Catania

Summit Internazionale di Medicina Estetica e benessere della pelle a Catania il prossimo 13 febbraio. La richiesta sempre più pressante di benessere e di bellezza da parte della popolazione, porta alla considerazione che i medici specialisti in  branche come la Chirurgia Plastica ed Estetica, la Dermatologia, la Scienza dell'Alimentazione, ed affini alla cosiddetta Medicina Estetica, debbano avere una preparazione sempre più ampia.

Il 13 e 14 febbraio p.v. in Sicilia a Catania andrà in scena L'International Summit Expert BASH - Focus on Body and Skin Health, congresso di respiro internazionale che si pone l'obiettivo di presentare, a medici di varie specializzazioni, degli approfondimenti su tematiche inerenti la Medicina Estetica.
Il programma scientifico si avvale di relatori riconosciuti opinion leader nazionali ed internazionali. Verranno affrontate e sviluppate tematiche sia legate all’anatomia ed alla fisiologia dell’invecchiamento dei distretti trattati, che ai vari tipi di trattamenti medici proposti.



Il Summit vedrà sviluppati 7 “focus on” durante due giorni. Il primo Focus on vedrà protagonisti i “trattamenti viso”; il secondo Focus on “la tossina botulinica” che vedrà i relatori chiarire alcuni aspetti importantissimi per il suo utilizzo; seguirà un focus on sull’”Antiaging del viso” durante il quale verrà esaltata la sinergia fra più tecniche e/o tecnologie, il quarto Focus on è dedicato alla “dieta e rimodellamento corporeo” con un escursus su alcune novità in ambito dietologico e terapeutico con tecnologia all’avanguardia ed altre già conosciute ma estremamente valide tutt’oggi; il quinto Focus on vedrà protagonista “la tecnologia per il miglioramento del viso e del corpo”; “le iperpigmentazioni” nel sesto Focus on vedranno i relatori confrontarsi sulle migliori tecniche attualmente utilizzate ne mondo; ed infine nell’ultimo e settimo Focus on si parlerà di “Tecnologie e novità in Medicina Estetica”.
Oltre ad essere presenti alcuni dei relatori più importanti, la manifestazione ha l’onore di essere stata patrocinata dall’Ordine dei Medici di Catania, dalla SIME (Società Italiana di Medicina Estetica) che vedrà presente il suo Presidente Emanuele Bartoletti, dalla SIRNA (Società Italiana di Radiofrequenza non-ablativa) ed anch’essa vedrà sui palchi il Presidente Gianluca Russo ed infine una giovane organizzazione TME (Tutela Medici Estetici) sindacato dei medici e chirurghi estetici.

La International Summit Expert BASH ha attenuto 12 crediti formativi ECM.
Colgo l’occasione per invitare, nella nostra Sicilia, i medici che volessero conoscere delle importanti novità internazionali.

Fabrizio Melfa, MD – Presidente del Comitato Scientifico - Medico Estetico Palermo, Milano e Catania

Nessun commento: