Un paesaggio incontaminato, selvaggio: la Corsica è una terra dal carattere forte, un carattere nato proprio dalla sua forte impronta ambientale con una storia estremamente tumultuosa. Racchiude in sé una serie di scorci che vi faranno sognare nell’esatto momento in cui i vostri occhi incontreranno i colori delle spiagge caraibiche, con scogliere mozzafiato. Il modo più comodo per poter raggiungere questa magia terrestre è il traghetto, in partenza dai porti italiani o francesi, ad esempio com i traghetti Nizza Corsica: è vero, il viaggio in nave è spesso lungo, ma non risulterà mai essere estenuante, poiché potrete divertirvi a bordo e viaggiare insieme alla vostra automobile, in modo da essere liberi e indipendenti una volta giunti a destinazione.
Quando si organizza un viaggio in Corsica, soprattutto in certi periodi dell’anno, è preferibile prenotare il vostro posto con un po’ di anticipo, soprattutto per valutare al meglio offerte legate anche ai posti in cabina. In certi giorni della settimana, soprattutto se siamo in bassa stagione, potrete trovare e ottenere sconti interessantissimi e promozioni da non perdere, con riduzioni per bambini e famiglie. Ma quali sono le compagnie che ci permettono di raggiungere l’isola?
C’è la Corsica Ferries, che durante tutto l’anno collega Bastia con Livorno (per un viaggio di 4 ore) e con Savona (per un viaggio di 4-6 ore). Nel periodo estivo vengono aggiunte anche le tratte Savona-Ile Rousse e Savona-Calvi.
Passiamo alla Moby Lines che annualmente collega Bastia a Livorno, mentre da maggio a settembre permette il collegamento Genova-Bastia (per un totale di circa 5 ore di navigazione). La Saremar invece effettua rotte tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio in solo un’ora di navigazione; la CMN Méridionale fa solo la rotta tra Porto Torres e Propriano per un totale di 4 ore di viaggio.
Se cercate le offerte speciali, gli sconti e le tariffe minori è sempre preferibile valutare di partire tra Martedì/Mercoledì/Giovedì, così da rendere ancora più appagante la vostra vacanza.
sabato, gennaio 02, 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento