sabato, maggio 14, 2016

AMO L'ITALIA - RAI





Ma perché se ci dite che questo
video è perfetto per promuovere l’Italia all’estero, lo avete prodotto solamente
in Italiano?  
Perché non avete previsto anche
una versione in inglese da far circolare, se non in TV, quanto meno sul Web in
modo da attirare l’attenzione dei potenziali turisti internazionali?
Perché il video non è stato
promosso su tutti i canali a disposizione? L’ho trovato sui canali del Mibact,
ma è completamente assente dal sito e dai profili social di Italia.it, che ha
moltissimi seguaci e avrebbe garantito al video una più ampia visibilità.
Perché lo spot caricato sulla
pagina YouTube del Mibact non è stato ottimizzato? Il titolo è semplicemente
“Amo l’Italia – Rai”, non c’è descrizione né presentazione.


Che senso ha uno spot di questo
genere al di fuori di un progetto di promozione turistica articolato, rivolto
al mercato interno e internazionale? Così com’è, resta una meteora in un mare
di altre iniziative scollegate, difficile da collocare e anche da sfruttare. 



Nessun commento: