Imprenditore attivo nel settore dell’Edilizia già a partire dagli inizi degli anni ’90, Daniele Di Cavolo fonda nel 2004 Fin Consorzio, importante realtà sia sul territorio siciliano che a livello nazionale.
Daniele Di Cavolo: gli inizi della carriera e la fondazione di Fin Consorzio
La carriera di
Daniele Di Cavolo, imprenditore affermatosi nell'Edilizia e nel settore dei Lavori Pubblici, comincia agli inizi degli anni '90 quando, insieme al fratello Carlo, avvia Esperia Costruzioni, azienda che ha il suo core business nella realizzazione di grandi opere pubbliche. Rimasta operativa fino al 1998, la società cessa le sue attività e i due imprenditori nel 2002, fondano e avviano la D & D Group S.r.l., operante sempre nel comparto dei Lavori Pubblici. L'azienda cresce progressivamente, anche grazie a una serie di importanti acquisizioni, diventando un punto di riferimento a livello regionale e nazionale per la costruzione di opere stradali, impianti idraulici, piazze ed edifici popolari. Da questa esperienza nasce nel 2004
Fin Consorzio, felice intuizione imprenditoriale dei fratelli Di Cavolo.
L'esperienza di Fin Consorzio nelle Costruzioni Civili e Industriali
Il 2004 segna la nascita di una nuova realtà industriale siciliana,
Fin Consorzio, generata dall'esperienza sul territorio di
Daniele Di Cavolo e del fratello Carlo. Creata con natura giuridica di consorzio stabile, la società opera nel settore dei Lavori Pubblici aggregando sei aziende che, pur mantenendo la loro indipendenza, agiscono seguendo le medesime strategie e un fine comune. Impegnata nelle realizzazione di opere stradali, ferrovie, gallerie, acquedotti, fognature, impianti di irrigazione e di depurazione, sistemazioni idrauliche, opere speciali di fondazioni, opere speciali in cemento armato, impiantistica, sistemazione di verde attrezzato, impianti sportivi, ingegneria naturalistica, discariche controllate ed edilizia residenziale, commerciale e direzionale, Fin Consorzio si è ben posizionata sul territorio grazie anche all'acquisizione di importanti commesse, diventando un punto di riferimento su scala regionale e nazionale.