Author: K.Boni
Photo: www.texil3.com
C’è una notizia “a grandi cifre” che riguarda il Made in Italy della moda uomo,
un giudizio che viene svelato dell’autorevole Frankfurter Allgemeine,
quotidiano tedesco con oltre 1.115.000 lettori al giorno: Lapo Elkann è icona della creatività Made in Italy.
Lui è colui che meglio incarna la moda nazionale a livello
internazionale: “definitivamente un patriota, con una società che ti
aiuta a personalizzare le tue auto, gli aeroplani o le barche.”
Di
fatto, tra pareri contrari e pareri decisamente positivi, una volta
tirate le somme, non si può restare indifferenti davanti ai dati che ci
fanno notare come nel 2015 l’industria della moda maschile italiana è cresciuta
(+1,8% a quasi 9 miliardi) e soprattutto è aumentato l’export (+2,4% a
5,6 miliardi, pari al 63,4% del fatturato), con un picco negli Stati
Uniti (+16,2% a 483 milioni), diventati il primo mercato per la moda uomo made in Italy.
“L’Italia si conferma tra i paesi che stanno registrando performance migliori...
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domenica, ottobre 30, 2016
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