martedì, agosto 15, 2017

Vacanza all’Isola d’Elba: offerte e consigli 2017

La tua vacanza, quella organizzata nei dovuti modi, inizia ufficialmente nel momento in cui sali sul traghetto. Per questo è fondamentale riuscire a pensare a ogni minimo dettaglio, così da massimizzare l’inizio della tua nuova avventura. Oggi parliamo di Isola d’Elba, percorrendo il viaggio verso questo gioiello dell’arcipelago toscano, con partenza dal porto di Piombino verso Portoferraio, che è il principale porto di destinazione.

Perché scegliere una la vacanza in traghetto

Ti è mai capitato di salire su un traghetto e sentirti a tuo agio pur sapendo che non sei ancora giunto a destinazione? Quando si parla di vacanza all’Elba devi accettare il fatto che la tua esperienza ha inizio proprio al momento dell’imbarco. Non si tratta solo di una traversata veloce (che varia da 30 a 60 minuti totali), ma di un trasporto in cui mare e natura si sposano al meglio per regalarti emozioni uniche. Questa breve tratta infatti propone location davvero particolari, capaci di entusiasmare anche i più piccoli.

Con poche decine di euro potrai prenotare il tuo viaggio sul sito web http://www.offertetraghetti.com/isola-delba/, osservando lo spettacolo naturale che ti circonda e respirare profumi davvero particolari, come quel piacevole odore di salsedine che diventerà il tuo compagno. Tutto ciò che ti consigliamo di fare è osservare quali offerte vengano proposte dalle compagnie marittime che assicurano la tratta: in alcuni casi troverai anche promozioni valide per il trasporto auto. I porti di destinazione, oltre a Portoferraio, sono quello di Rio Marina e Cavo località meno vive, ma che meritano di essere scoperte da vicino.

I posti imperdibili da visitare

L’isola d’Elba è una meta perfetta per una vacanza versatile: è ricca di luoghi di culto, chiese e antichi eremi. Al tempo stesso offre fortificazioni etrusche, fortezze e torri che mescolano le architetture più diverse e storiche del luogo.
Se vuoi concederti una vacanza culturale non possono mancare le visite ai musei, ai diversi siti archeologici, ma anche alle mostre itineranti. Se invece preferisci lo sport allora concediti un po’ di sano allenamento, trekking e lunghe camminate nei sentieri appositi, davanti a un panorama da urlo sul mar Tirreno.


Infine, come già accennato in precedenza, non possono mancare le spiagge paradisiache e i luoghi più rilassanti e romantici, dove potrai recarti per ammirare tramonti, tra calette e piccoli scorci misteriosi pieni di colore. Per un viaggio che farai fatica a dimenticare: prenota subito la tua vacanza, scegli il tuo biglietto e scopri il piacere di viaggiare in traghetto.

Nessun commento: