mercoledì, dicembre 20, 2017
Per lavorare come animatore turistico c’è Animandia.it
Su Animandia.it si è costantemente alla ricerca di ambosessi estroversi,simpatici, anche prima esperienza per inserirli come animatori turistici, in staff presso strutture turistiche su territorio Nazionale delle organizzazioni associate.
L’animatore turistico e colui che all’interno della struttura , si interessa dell’intrattenimento ed organizza attività ludico ricreative, sportive e artistiche per allietare il soggiorno dei turisti vacanzieri.
In pratica il servizio di Animazione consiste nell'ideazione, organizzazione e realizzazione di una serie di appuntamenti diurni e serali volti a intrattenere gli ospiti.
Fanno parte di questa attività l'organizzazione di giochi, la proposizione di spettacoli, gli appuntamenti di tipo sportivo come le lezioni di vari tipi di ballo e ginnastiche, i tornei di giochi sportivi o sedentari, gli spettacoli serali. L'insieme di queste attività rappresenta la struttura portante dell'attività di animazione.
Fanno parte integrante di una equipe animatori definiti spesso come PR, hostess o steward e che si occupano principalmente dei compiti di informazione, assistenza e accesso alle opportunità offerte internamente o esternamente al villaggio.
Questi animatori, insieme agli animatori di contatto, sono coloro che hanno la possibilità di fare amicizia con il maggior numero di persone: a differenza dei contattisti che coinvolgono gli ospiti esplorando l'intero villaggio, le hostess e gli steward svolgono prevalentemente il proprio lavoro all'interno di un punto informazioni dedicato agli ospiti della struttura.
Tra le caratteristiche richieste ad un animatore spiccano:
- capacità di lavorare in team
- spiccate attitudini interpersonali
- flessibilità caratteriale
- spirito di adattamento
Per i candidati sono previsti inserimenti lavorativi come animatori presso strutture turistiche, aziende associate, tour operator,organizzazioni vacanze.
La ricerca è indirizzata per le seguenti figure:
capo villaggio
capo animatori,
pianobar,
DJ,
istruttori sportivi, vari ruoli (Fitness, zumba fitness, aerobica, acquajim, ecc.)
Mini club (animazione con i bambini)
animatori di Contatto (polivalenti)
fonici (tecnico suono/luci)
ballerine/i anche di balli latinoamericani, balli caraibici e brasiliani
scenografi
Ass.bagnati ( con relativo brevetto)
Coreografi
Hostess
Istrutt.Balli latinoamericani, balli di gruppo
Fotografi per strutture turistiche con attrezzatura propria
E’, gradita ma non indispensabile,la conoscenza della lingua straniera ( inglese,francese,tedesco,sono le più richieste)
iallora che asptti vieni su Animandia.it e manda il tuo cv
info su http://www.animandia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento