venerdì, dicembre 15, 2017

Preferisco il Paradiso - sette segreti per diventare santi



Quando Padre Angelico Arrighini scriveva le riflessioni contenute in questo libro dal titolo "Preferisco il Paradiso - sette segreti per diventare santi", erano gli anni ‘20 del XX° secolo e quello che accadeva allora a tante anime smarrite, si ripete purtroppo anche oggi. La gente vive come se Dio non ci fosse e spesso arranca tra mille difficoltà in una società in cui il Creatore non ha alcun diritto di cittadinanza.

Una siffatta concezione dell’esistenza terrena – come ci assicurano tanti predicatori - se davvero l’accogliamo come nostro personale modello di vita, non farà che portarci a commettere errori gravissimi nelle nostre scelte, errori che inevitabilmente si ripercuoteranno non solo in questo fugace pellegrinaggio terreno ma anche nella nostra esistenza futura.

Purtroppo dobbiamo constatare che questo argomento, nonostante sia di radicale importanza per la vita di tutti noi, ottiene scarso interesse nelle società “scristianizzate” di oggi sempre più impegnate a costruire un’esistenza a proprio uso e consumo, in cui sono assenti o difettano quasi del tutto i valori essenziali del mutuo scambio, del confronto con gli altri, del soccorso reciproco, dell’amore di carità che guarisce.
Eppure, gridava dal pulpito durante le sue prediche don Giuseppe Tomaselli: “la nostra morte, ciò che seguirà dopo e la vita eterna, sono davvero l’affare più importante della nostra esistenza”, al quale dovremmo forse dedicare più spazio e più attenzione.

Con questa pubblicazione, che raccoglie alcuni importantissimi e fondamentali pensieri di un grande religioso e pastore d’anime come Padre Angelico Arrighini dell’ordine domenicano, desideriamo mettere a disposizione dei lettori e soprattutto delle giovani generazioni, un tesoro di grazie che non ha eguali e al quale dovremmo guardare come un gioiello di rara bellezza.
Non ammirarne lo splendore e non adornarsene sarebbe davvero da stolti, non approfittarne sarebbe insensato oltre che “diabolico”.
Questo è il libro forse più prezioso che ti sia mai capitato tra le mani. Non lasciarlo da parte! Leggilo subito tutto per intero e meditalo con attenzione una, due, tre, quattro volte ed anche di più.
Rileggilo, studialo, imparalo a memoria. Ti sarà di molto conforto nei momenti difficili e ti aiuterà a condurre una vita veramente a misura d’uomo.
Non è propaganda editoriale! È concreta speranza che tra la schiera degli eletti possa esserci anche tu un giorno.
Non sottovalutare ciò che c’è scritto in queste righe perché questo è il libro che potrebbe dare una svolta decisiva alla tua vita, è un libro, tra i tanti che ti saranno capitati tra le mani, che ti potrà davvero essere utile per il tuo cammino di fede.
Attraverso la lettura di queste pagine potrai ricavarne buoni frutti per la tua vita spirituale, che ti permetteranno di avere in tasca fin d’ora le chiavi del Paradiso.
Sì, questo libro è davvero indispensabile per capire come ti dovrai regolare nelle molteplici e complesse scelte della vita, per comprendere come evitare inutili dolori e sofferenze e avviarti lesto verso il Cielo, meta a cui Dio chiama ciascuno di noi.
Con i consigli di Padre Arrighini e la tua buona volontà, potrai senz’altro vincere le tentazioni del mondo e della carne ferita dal peccato e sfuggire alle macchinazioni di satana e degli spiriti infernali guadagnandoti, attraverso l’impegno e le buone opere, la felicità eterna del Cielo dove non vi sarà più alcun pianto e dolore.
C’è forse affare più importante di questo da trattare?    

Il libro di Padre Arrighini è arricchito dalle note del celebre giornalista cattolico Beppe Amico che ha curato questa prima edizione per ora solo in versione ebook disponibile in tutte le migliori librerie della rete. Maggiori info: 
https://www.amazon.it/Preferisco-Paradiso-Segreti-diventare-commenti-ebook/dp/B077SPKHZV/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1513292249&sr=8-6&keywords=beppe+amico

Nessun commento: