Le novità e le conferme dell’ormai noto show televisivo voluto da
Gianni Turco, intraprendente regista e organizzatore di uno spettacolo musicale
televisivo particolarissimo ma ‘di prim’ordine’ quale ‘MilleVoci’.
Torna anche quest'anno il format musicale
ideato e diretto da Gianni Turco, visibile in Italia sulle frequenze
terrestri di molte Tv regionali e locali, sul satellite in Europa, Stati Uniti
e Canada e naturalmente anche in internet. I video singoli di ogni artista
saranno “postati” nel canale “MilleVoci” di You Tube dove c’è anche una web tv in live
streaming che trasmette las programmazione dell’intera produzione a partire dal
2005.
Metti della buona musica, meglio se
italiana, quattro conduttori quattro, una ottantina di cantanti tutti presenti
fisicamente in studio, il tutto ben distribuito in 12 serate più tre speciali
de “ meglio di...” ed ecco “MilleVoci”, lo show Tv di intrattenimento musicale
ideato, prodotto e diretto da Gianni Turco e tutto senza pubblicità quindi e
senza lucro. Giunto alla diciottesima edizione, il programma - che si registra
in aprile è condotto da Gabriele Marconi (noto imitatore e showman),Gianni Drudi (quello
di Fiky Fiky), Stefania Cento (da
Limiti a Turco con “evviva il mio papà”) e da Morena Rosini del
gruppo “Milk and coffee” e
già conduttrice Rai . Nel 2017 il gruppo “Milk and coffee” ha condotto uno
spettacolo di beneficenza trasmesso praticamente in tutto il mondo al quale
hanno preso parte cantanti e gruppi musicali di nome internazionale: “MilleVoci
sotto l’albero per un sorriso”, prodotto e diretto da Gianni Turco.
La squadra di MilleVoci è ormai consolidata.
Gli artisti più o meno stabilmente presenti, oltre ai quattro conduttori, sono
i Milk and coffee, Il Giardino dei Semplici, I Santo California, Mimmo Cavallo,
Lorenza Bettarelli, Dino, I Cugini di campagna, Franco Dani, Michele, Little
Tony family, Bruno Filippini, Grazia Guerra, Romans, Pandemonium, Fausto
Cigliano, Santino Rocchetti, e la new entry Daphe Barillaro, una bravissima
artista che si esibisce soprattutto per passione ma che da numeri a parecchi
noti. Nel 2017, prodotto e diretto da Gianni Turco, Daphne è stata protagonista
del suo speciale “Daphne Barillaro and friends” con tanti
ospiti con i quali ha condiviso belle melodie internazionali.
Sarà incluso
in questa edizione anche il TalentFest di Dino Vitola con i suoi artisti. Il
programma di Vitola era già in programmazione su RaiUno.
Quest'anno MilleVoci si presenterà ricco di
novità. Tra le tante: ogni ospite sarà padrino di uno dei tanti bravi e
selezionati artisti emergenti che parteciperanno a questa 18.ma edizione e lo
studio vedrà la presenza stabile di Anthony Pasquale di Radio ICN che ha sede a New York, l’unica radio
che trasmette in italiano realmente dagli U.S.A.. Anthony s collegherà in
diretta per le sue interviste agli artisti.L’orchestra “Roma-Napoli” di Manuel Rosati occuperà il
centro della scena per accompagnare alcuni artisti in live e si esibirà in
brani brillanti riveduti e corretti.
MilleVoci è distribuito gratuitamente a
tutte le Tv che hanno prenotato la serie. Una diffusione capillare con oltre
200 emittenti tra regionali e locali per la visibilità su tutto il territorio
italiano. Quest’anno sarà aggiunta anche una tv a ricezione nazionale mentre
via satellite si arriva in Europa e Paesi limitrofi, Stati Uniti e Canada. In
Australia il programma sarà diffuso da Radio Italiana 531 e negli Stati Uniti
da Radio ICN. Naturalmente MilleVoci si potrà seguire anche sul web, in
particolar odo sul suo canale di YouTube dove potete vedere anche i diretta
streaming. La kermesse vede sia la partecipazione di nuovi talenti
accuratamente selezionati.
Gli artisti emergenti possono chiedere di
partecipare inviando almeno un provino audio con file mp3 o URL e due
fotografie. Il materiale è anche elencato sul sito www.millevoci.it oppure
www.millevoci.eu. Da quest'anno l'emergente che avrà ottenuto più visualizzazaioni
(controllate) sul canaòe MilleVoci di You Tube avrà diritto a partecipare
il prossimo anno come ospite.
Tutti i big partecipano gratuitamente al
programma, non viene corrisposto neanche il gettone di presenza: «Offriamo il
pranzo ed il caffè» - dice sicuro Turco. Il fatto è che lo show, realizzato con
poche risorse, non ha nessun obiettivo di guadagno ed è, per gli artisti, un
valido mezzo di visibilità che porta o incrementa serate lavorative. La formula
senza pubblicità è stata voluta dal suo ideatore, il quale però, sotto sotto,
si augura di poter avere almeno uno sponsor. «Sì - ammette - , per i costi di
produzione che lievitano ogni anno e le entrate sono pochissime, limitate a
piccoli contributi degli amici che con il programma si promuovono a livello
praticamente mondiale!».
Nessun commento:
Posta un commento