lunedì, gennaio 29, 2018

Pareti in vetro: efficienza ed eleganza

Pareti in vetro: efficienza ed eleganza

Le pareti in vetro sono sempre più utilizzate in architettura e come elementi d'arredo: la tecnologia, continuando a evolversi, ha reso questo materiale altamente sicuro, nonostante la sua natura di materia altamente fragile.

La sua struttura , infatti, conferisce agli ambienti una grande omogeneità visiva e anche una grande facilità per la pulizia e la manutenzione.

La scelta delle pareti in vetro

Le aziende scelgono il vetro per i propri uffici, per diverse ragioni: perché è trasparente, quindi di aspetto leggero , garantisce un'ottimale diffusione della luce, permette di avere elementi separatori, fonoisolanti, antincendio in pochissimi cm di ingombro.

Le pareti in vetro , inoltre, possono sostituire completamente le divisioni in muratura: possono essere montate porte scorrevoli, o a battente, con anta singola oppure doppia. Pertanto la parete in vetro riesce a soddisfare con grande efficacia qualsiasi esigenza di divisione degli spazi, di condivisione, di passaggio.

Pareti divisorie e vetrate in spazi molto ampi

Le pareti divisorie in vetro rappresentano la scelta ottimale anche e soprattutto per locali e spazi dall'ampia metratura, che richiedono una divisione interna: come nel caso di saloni espositivi o uffici open space, per i quali la trasparenza del vetro è anche molto gradevole e aiuta la produttività dei lavoratori.

Caratteristiche della parete in vetro

Le caratteristiche chimico fisiche del vetro permettono di realizzare anche pareti di grandi dimensioni: la durezza e l'indeformabilità, quindi, assicurano questa capacità adattativa anche a grandi spazi.
La trasparenza e l'inattaccabilità da sostanze acide, ne fanno un materiale versatile e adatto a qualsiasi contesto lavorativo. Resiste molto bene alle sollecitazioni e , in fase di produzione, è molto malleabile, per cui può essere forgiato a piacimento.

Il grande punto vincente delle pareti in vetro è che hanno una bassissima usura: a differenza di porte in legno, pareti in muratura, i vetri conservano il loro aspetto veramente a lungo, non assorbono odori,e , se ben manutenuti, non risentono del passare del tempo, né dell'esposizione al sole o ad ambienti ad alto tasso di umidità.


Nessun commento: