Si è tenuta sabato pomeriggio la festa di beneficenza "Aspettando il Natale" dei volontari dell'associazione "La via della Felicità" alla presenza di autorità, rappresentanti di associazioni
«E' ormai tradizione per noi celebrare il Natale all'insegna della beneficenza e della solidarietà - ha detto Tiziana Bonazza della Chiesa di Scientology - E questa sera, come da tradizione, abbiamo ospitato l'iniziativa natalizia dei Volontari de La Via della felicità, che da anni si ispirano all'omonima alla guida al buon senso, per una vita migliore, del filosofo L. Ron Hubbard. Anche quest'anno l'iniziativa ha visto impegnati molti volontari per dei mesi per poter dare un sorriso alle famiglie meno fortunate della nostra città».
L'i:niziativa
Nel quartiere, da un paio d'anni, l'iniziativa si svolge in collaborazione all'associazione Nuova Arcella, e commercianti del quartiere che si son adoperati, non solo personalmente, ma sensibilizzando i propri clienti a fare un dono. Uno speciale ringraziamento va dell'Angolo della Biancheria per aver contribuito, oltre con dei doni, anche con le borse che son state consegnate.
Ettore Botter coordinatore dell'attività dei volontari, ha dato un grosso riconoscimento a tutti coloro che hanno sostenuto e lavorato impegnandosi nella riuscita dell'iniziativa, dicendo: «Grazie alla sensibilità dei cittadini, aziende e negozianti del quartiere, anche quest'anno son stati realizzati più di 200 borsoni come quelli che vedete …che verranno consegnati prima di Natale, e di questo devo veramente ringraziare tutti. E' un piccolo gesto, ma fatto con il cuore, per far sentire la vicinanza dell'intera comunità a chi ne ha più bisogno».
Da oltre 20 anni i volontari de La via della felicità si adoperano per raccogliere doni da distribuire; inizialmente erano solamente persone più anziane oppure ospiti delle case di riposo, da qualche anno però l'attività si è estesa alle famiglie che per la crisi si son trovate in difficoltà. Alla fine della serata, i doni raccolti e impacchettati son già stati consegnati direttamente ad amministratori, associazioni e parrocchie che pensano poi alla consegna.
Importanti e sentite le parole di encomio per l'iniziativa da parte del Sindaco di Grantorto Luciano Gavin presente a nome di alcune associazioni del suo comune, oltre che a quelle dei rappresentanti delle associazioni di beneficenza tra cui Flora Grassivaro l'Associazione delle Donne per la Pace nel mondo, Ibrahim Azakay dell'associazione Assais, e e di Angelo Chirulli rappresentante dell'Associazione delle Famiglie per la Pace nel mondo. Per il pubblico erano anche disponibili copie gratuite dell'opuscolo La via della felicità di L. Ron Hubbard che i volontari hanno distribuito durante la raccolta doni, a cui i volontari si sono ispirati per la realizzazione dell'evento di beneficenza.
Nessun commento:
Posta un commento