venerdì, maggio 31, 2019

Fwd: L’istituto comprensivo Enrico Fermi informato sugli effetti delle droghe

L'istituto comprensivo Enrico Fermi informato sugli effetti delle droghe

 

I volontari di Mondo Libero dalla Droga fanno prevenzione nelle scuole di Macerata.

 

Ormai la droga, elemento quasi invisibile ma dagli effetti molto notevoli, sta segnando a malincuore alcune delle scuole italiane.

 

Infatti spesso si sente parlare dai quotidiani di sostanze stupefacenti trovate negli zaini o nei pressi di molti istituti.

 

Per questo i volontari dell'associazione Mondo Libero dalla Droga organizzano attività di informazione e prevenzione alle droghe.

 

Venerdì mattina, hanno consegnato a tutti gli studenti dell'Istituto Comprensivo Enrico Fermi di Macerata. degli opuscoli informativi, parte del programma internazionale "La Verità sulla Droga", che spiegano i reali effetti a breve e lungo termine di marijuana, abuso di alcol, eroina e cocaina.

 

I volontari, che da mesi portano avanti quest'attività, sono riusciti a raggiungere più di 20 scuole nell'ultimo anno scolastico consegnando il materiale informativo a tutti gli studenti di Macerata e dintorni.

 

I volontari, ispirati da queste parole dell'umanitario L. Ron Hubbard, sanno che: "L'arma più efficace nella guerra contro le droghe è l'istruzione." e per questo hanno scelto di consegnare questi opuscoli al fine di dare le corrette e reali informazioni a riguardo.

 

Inoltre vogliono far sapere a tutti i cittadini che una vita libera dalla droga è possibile e per questo hanno deciso di continuare con le loro attività di prevenzione.

 

Ufficio Stampa

Mondo Libero dalla Droga

IDOL Ibiza @ Eden (San Antonio): inaugura l'estate con il sound degli Orbital


IDOL Ibiza @ Eden (San Antonio): inaugura l'estate con il sound degli Orbital 

Lunedì 3 giugno 2019 inizia l'estate di IDOL nella sua nuova casa, l'Eden di San Antonio. Al mixer come special guest ci sono gli Orbital, una delle formazioni più importanti al mondo per quel che riguarda l'elettronica da ballo.  Paul and Phil Hartnoll, questi i nomi che si celano dietro a questo progetto, sono un duo che da sempre mescola sperimentazione e ritmo. E sono un riferimento assoluto per dj ed appassionati di musica. Saranno ad IDOL in esclusiva, ovvero suoneranno solo e soltanto in questo party ad Ibiza, un party è anche molto italiano. In console con gli Orbital anche Diego Donati, King Joshua e MURJD. 

"The devil makes work for IDOL hands", dice il primo flyer di IDOL, giocando con un proverbio britannico e la parola idle (idle significa pigro, idol idolo, il proverbio dice che il diavolo fa lavorare le mani pigre). E chi è un idolo? Una persona o un personaggio come James Dean o Marilyn Monroe. Per i Millennial e la X Generation i nuovi idoli sono i dj... a simboleggiarli tutti c'è un enorme IDOLO, una immensa statua metallica creata dall'artista che è il cardine di tutta l'imponente scenografia di IDOL. 

A far scatenare e regalare magia a chi partecipa ai party IDOL, infatti, non ci sono solo grandi dj con le loro diverse sfumature di progressive house: visual d'impatto, un corpo di ballo pieno di artisti e performer di assoluto talento. Ogni evento IDOL è una festa da vivere fino all'alba...

3/6, 24/6, 1/7, 22/7, 29/7, 19/8, 9/9, 16/9 Orbital Exclusive dj set; 10/6, 2/9 Woralks; 17/6, 26/8 Catz 'n Dogz; 8/7 Timo Maas; 15/7 N'To, Joachim Pastor, Woralks (Hungry Music)... Avete appena letto tutto quanto il line up di IDOL Ibiza, il party dal cuore italiano e internazionale che dopo aver riempito di ritmo il Sankeys a Playa d'em Bossa si sposta all'Eden a San Antonio. Dj resident presenti ogni settimana sul palco ci sono gli italiani King Joshua e Diego Donati, entrambi noti ed attivi con dischi e dj set in mezzo mondo. Con loro anche Murjd, originario di Ibiza. 



#IDOLexperience #ibz2019 #eden #everyonestalkingaboutit

ENGLISH - Idol Ibiza @ Eden  - Every Monday - from 03/06 to 16/09 

It's time to #getidolized with a huge lineup every Monday at Eden Ibiza (Official Fan Page) from the Opening Party on June 03rd until the 16th September. Orbital - catz n dogz - Timo Maas Official Page - Worakls + N'to, Joachim Pastor [Hungry Music Take-over] - King Joshua - Diego Donati - MURJD and more names to be confirmed also make up this sizzling summer season !!


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Dj Franciska aka Francesca Brambilla fa ballare il Salento: 1/6 Isola Beach - Porto Cesareo (LE), 2/6 Eurogarden - San Foca (LE)

Dj Franciska aka Francesca Brambilla fa ballare il Salento: 1/6 Isola Beach - Porto Cesareo (LE), 2/6 Eurogarden - San Foca (LE)

Dj Franciska aka Francesca Brambilla sabato 1 e domenica 2 giugno 2019 fa ballare il Salento con la sua musica, il suo ritmo e la sua energia. 

Sabato 1 giugno, di notte, è protagonista all'Isola Beach di Porto Cesareo (LE), mentre il 2 si sposta all'Eurogarden di San Foca (LE), per un party pomeridiano che dura fino al tramonto. 

Personaggio tv e mediatico consolidato, Dj Franciska, dopo essersi fatta notare come pit girl in Moto GP, è diventata una modella internazionale e fin dal 2008 fa parte del cast delle più importanti trasmissioni tv... ma il richiamo della musica evidentemente era troppo forte. E così ha trasformato la sua passione per il mixer e la musica dance in un vero e proprio lavoro. 

Poche notti fa, ad esempio, Dj Franciska fatto scatenare un club di riferimento assoluto come il Pineta di Milano Marittima, mentre quest'estate sarà protagonista in tanti spazi di riferimento, in Italia e non solo. Infatti il suo sound sta iniziando a farsi conoscere anche all'estero. Nello specifico sono già confermate esibizioni in Nepal, Macedonia, USA ed altri paesi.  Come se non bastasse, Dj Franciska sta lavorando ad una traccia tutta da ballare che avrà un importante featuring internazionale. 


Booking Dj Franciska aka Francesca Brambilla: info@kontaktagency.ch

Isola Beach - Porto Cesareo - Isola dello Scoglio 5, info 392 262 4287
Eurogarden di San Foca - (Lecce) (Lungomare Matteotti, info 3428019738



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


1/6 Golden Beach - Albisola (SV) si tinge di rosa! Doppio regalo per tutte le ragazze

1/6  Golden Beach - Albisola (SV) si tinge di rosa! Doppio regalo per tutte le ragazze

Le ragazze di tutte le età sabato 1 giugno 2019 possono farsi un regalo d'eccezione e andare a divertirsi ai Golden Beach di Albisola Superiore (SV). E' un party che tinge di rosa questo spazio. Tutte le ragazze in lista (si entra entro le una), oltre ad avere l'ingresso omaggio, potranno decidere il loro regalo: Drink Omaggio o T-Shirt griffata Golden Beach. E' un party decisamente hot. In console si alternano Luca Scremin, Jack Briatore & Sonik. Special guest voice Simone Algeri. 

Ai Golden Beach di Abisola Superiore (SV) il divertimento inizia presto e finisce all'alba o quasi. Tutto questo accade da ben 23 anni. E' infatti il disco beach più longevo d'Italia. Dalle 21:30 infatti c'è la possibilità  di cenare nel ristorante estivo di questo spazio e poi continuare a divertirsi ballando con stile. Questa atmosfera piace ad ospiti di età diverse, che il che facilita il divertimento! In console si alternano sempre professionisti del sound. Il format dei Golden Beach, assolutamente divertente & scatenato, è una cena d'eccellenza servita  al tavolo e pure animata da un intrattenimento che fa divertire. Si sceglie tra menu di mare e di terra e il costo della cena è già comprensivo di ingresso disco. Più tardi si balla fino a tardi. 

1/6  Golden Beach - Albisola (SV) si tinge di rosa!
(evento Facebook con tutti i dettagli: orari, prezzi, etc)

Golden Beach
Passeggiata Eugenio Montale 6, Albisola Superiore (SV)
info: 340 065 5212
Instagram: goldenbeach_albisola





/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


1/6 Summer Opening: Candy Party @ Lido di Bellagio (CO)

1/6 Summer Opening: Candy Party @ Lido di Bellagio (CO)

Sabato 1 giugno 2019 al Lido di Bellagio (CO) prende vita uno scatenato Summer Opening Candy Party. E' la festa perfetta per iniziare finalmente a sentire l'estate sulla pelle. Candy in inglese vuol dire caramella... e infatti la festa sarà dolcissima: Allestimento a tema Candy,  Pop Corn , Zucchero Filato  e tantissime caramelle per tutti gli ospiti del Lido da poter mangiare durante la serata. Come sempre al Lido lo staff artistico sa come far scatenare il pubblico: Vodkalist alla voce, resident dj Jahn e Keys, guest dj Svezza. NB: Al Lido si balla dentro e fuori anche quando piove. 

Continua quindi dopo il primo party dell'11 maggio la lunga stagione estiva del Lido di Bellagio, uno dei club estivi di riferimento in tutto in Nord Italia. Tra l'altro, se a Bellagio il tempo fa i capricci non ci sono problemi: gli spazi al chiuso non mancano di certo. Infatti Lido di Bellagio è poi un beach club d'eccellenza in cui oziare fin dal mattino, serviti e riveriti in un ambiente che ha una lunga storia alle sue spalle. Il Lido di Bellagio, oltre a un panorama strepitoso, è infatti una struttura architettonica importante: lo stabilimento balneare ha più di cent'anni di storia. Fondato come Bagni Volta e successivamente diventato Lido di Bellagio, fu costruito in stile razionalista tra il 1932 e il 1936. Per questo è stato scelto per girare la commedia "Un mese al lago" di John Irving  e per la sua location unica, nel video di "My Girl" diventò "Lido Peroni".... (il video è visibile qui: https://youtu.be/u-y4R_bO2h0)

Orari, prezzi e dettagli dei party Lido di Bellagio su Facebook a questo link: 

NB: Al Lido si balla dentro e fuori anche quando piove 

Lido di Bellagio 
Lungo Lario Marconi, 22021 Bellagio (CO)
info: 348 751 4196



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


1/6 Repubblica del MartedItaliano @ Mr.Charlie - Lignano (UD)

1/6 Repubblica del MartedItaliano @ Mr.Charlie - Lignano (UD)

Venerdì 1 giugno 2019 Mr.Charlie, top club di Lignano Pineta (UD), festeggia anche quest'anno la Festa della Repubblica  a modo suo, con un party  chiamato "La Repubblica del Marteditaliano". Il sound coinvolgente e l'atmosfera sono ovviamente quelli di Marteditaliano, storico party che da oltre vent'anni fa cantare e scatenare chi in discoteca eleganza, stile e divertimento, non solo ritmo folli. 

MartedItaliano non è certo la solita serata in discoteca. E' un evento unico, che ogni sera coinvolge un pubblico sempre vario. Piace alle ragazze d'ogni età, ai giovani e non solo, grazie ad un'attenta selezione musicale dedicata alle canzoni più memorabili della storia della musica italiana. Anche se non mancano di certo le hit del momento, anche quelle internazionali, il cuore del party è proprio la possibilità di cantare le grandi canzoni italiane in discoteca... Il party riprende ufficialmente l'11 giugno 2019, ma l'anteprima dell'1 giugno è decisamente attesa. In console c'è Tommy de Sica. 

E che succede al Mr.Charlie nelle prossime serate? Tutti gli eventi sono disponibili su Facebook nella sezione Eventi (www.facebook.com/Mrcharlieclub/events/). Ad esempio, l'8 giugno inaugura ufficialmente l'esclusivo Charlino, con il dinner show Luna Caprese e la stessa sera al Mr.Charlie arriva il sound scatenato de Il Pagante. L'11 giugno come dicevamo riprende MartedItaliano, mentre il 22 giugno è la volta del party 90 Wonderland.

Mr.Charlie & Charlino
ViaTagliamento, 2 - Lignano Sabbiadoro (UD)
infoline: 335 6899446 Adriano Cerato



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


31/5 Made in Italy - Bollicine Italian party @ Life - Rovetta (BG)

31/5 Made in Italy - Bollicine Italian party @ Life - Rovetta (BG)

L'estate 2019 può iniziare ufficialmente. Infatti venerdì 31 maggio al Life di Rovetta (BG) prende vita uno scatenato Made in Italy - Bollicine Italian party in collaborazione con DV Connection. In console c'è un dj perfetto per scatenarsi con tutto ciò che si può ballare, saltare, cantare... ovvero Luciano Bombardieri. Alla voce invece c'è Dici3. 

Da provare al Life, verde giardino che fa divertire tutta la provincia di Bergamo con stile, è la Quality Cocktail Zone: Gin Mare, Hendrick's, Bulldog, Tanqueray, Vodka Belvedere, sono solo alcuni dei prodotti utilizzati nella nuova area... per cocktail di qualità soli 10€. L'Ingresso (libero con consumazione obbligatoria) è riservato ai maggiori di anni 18. Fino alle 00.00: 8€ con consumazione inclusa;
dopo mezzanotte, 10€ donna e 12€ uomo (con cons.).

Life Club, a Rovetta (BG), è una  curatissima discoteca giardino in Val Seriana. E' perfetta per chi vuol far tardi con stile, in uno scenario unico e rilassante. Il livello musicale è ottimo, quello del servizio pure... Special Thanks: Lifeworld, Malto & Luppolo, Totem Clusone, Bar San Marco,  Autoscuola Euro, Pasticceria Fantoni, Da Giorgio Ristorante Albergo Ardesio, The Athlete's Foot Clusone, Acconciature Sole & Luna - Clusone, Piccolo Bar Clusone, Ginpizz, Paganessi Auto srl.

Maggiori dettagli nell'evento Facebook: 

Life Club
Via Vogno, 7 Rovetta (BG)
info 3355847474 
Aperto solo il venerdì notte e prefestivi 



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Modus Dj: giugno 2019 a ritmo di funky house tra Westin' Palace, Diana, Principe di Savoia a Milano, Rocca di Montalfeo (TO) (...)

Modus Dj: giugno 2019 a ritmo di funky house tra Westin' Palace, Diana, Principe di Savoia a Milano, Rocca di Montalfeo (TO) (...)

Modus Dj, professionista del ritmo e del sound funky house, anche a giugno 2019 fa muovere a tempo oppure "muovere il piedino" a chi sorseggia un drink in alcune delle location più esclusive di Milano. Tra queste Westin' Palace, Diana, Principe di Savoia a Milano. Sempre a giugno, per la precisione il 28, Modus Dj si sposta a Rocca di Montalfeo (TO), per un vip party già molto atteso. Tutto o quasi il suo calendario lo trovate nell'immagine qui accanto. 

E' poi uscito da poche settimane, tra l'latro proprio per il suo 32esimo compleanno, su Irma Dancefloor "Get it Right", il nuovo singolo di Modus Dj. "E' un progetto fortemente voluto e in grado di esprimere il mio pensiero sulla società di oggi", racconta Modus Dj. "Irma è una storica etichetta italiana nata alla fine degli anni 80.  Per me è motivo di orgoglio far parte di questa famiglia", conclude. Come tutta la musica di Modus Dj è vicino alle radici della musica funky house… E come sempre, quando Milano si riempie di eventi quando arriva il Salone del Mobile, Modus Dj è tra protagonisti musicali della città, dei suoi eventi più "up". 

Modus - "Get it Right" (Irma Dancefloor) è disponibile sui più importanti store musicali del mondo tra cui:

Beatport

Traxsource

Spotify 





/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Ben Dj: uno giugno di party tra Ibiza, Capri, Porto Cervo, Roma, Milano (...)

Ben Dj: uno giugno di party tra Ibiza, Capri, Porto Cervo, Roma, Milano (...)

A giugno Ben Dj fa ballare l'Italia e non solo. Il suo tour infinito tocca tra le altre Ibiza, Capri, Porto Cervo, Roma, Milano. Specialista dei vip party e dei dinner show, tra l'altro ha appena pubblicato "It Feels So Good" (EGO). Il brano ha già raggiunto la Top 3 della iTunes Dance Chart e potrebbe essere uno di quei brani che balleremo per tutta l'estate 2019. E oggi giovedì Ben Dj, dj producer d'origine tunisina ormai milanese d'adozione, dal 16 maggio 2019 è in tv in prima serata su Canale 5. Fa infatti parte del muro dei cento giurati di "All Together Now", il programma con Michelle Hunziker e J-Ax. 

Nell'immagine che vedete qui, tutti o quasi i suoi dj set a giugno 2019. Porto Cervo, Bullona a Milano, ogni mercoledì al nuovo Me Spectacular Restaurant di Roma, che è un nuovo modo di accogliere, di creare esperienze gustative, di proporre il contatto con la bellezza e di fare spettacolo... Ben Dj non si ferma un attimo. 


Ben Abdallah Taoufik aka Ben Dj, è un dj italiano di origini tunisine molto conosciuto a livello nazionale ed internazionale. I suoi dj set lo portano sempre in giro per il mondo da Miami ad Ibiza, dall'Europa all'Asia, passando dall'Arabia Saudita e, ovviamente, per le console dei top club italiani. E' spesso il protagonista musicale delle feste di presentazione del Calendario Pirelli. E' accaduto a New York, ad esempio, il 10 novembre 2017, quando si presentava The Cal 2018 ed è successo a Milano il 5/12/18, quando è stato presentato il calendario del 2019. A Milano, la città in cui vive da tempo, molti degli hot spot della città si affidano alla sua musica: dal Bullona alla Rotonda Bistrò passando per Canteen. 

Suonano spesso la musica di Ben Dj nei loro dj set e nei loro radioshow leggende del mixer come Steve Aoki, Tiesto, Blasterjaxx, Bob Sinclar, Oliver Heldens, Fat Boy Slim e tanti altri. E soprattutto, la sua musica piace molto su Spotify, oggi la Bibbia della musica: la sua "Thinkin' Bout You" è stata ascoltata 5 milioni e mezzo di volte! Tra le sue tante produzioni, spesso ai vertici di Billboard, Beatport o iTunes, ci sono "Me & Myself", "Sorry", "I'm In Love", "Freedom Call" e pure "Smile", uno dei più grandi successi dell'estate 2010. Il suo recente singolo "Hold Tight" ha invece superato i 3 milioni di ascolti su Spotify ed è una delle canzoni simbolo dell'estate 2017 in ambito pop dance & dintorni. A febbraio 2018 è uscita "Sex on Fire" (feat. Eon Melka), presentata con un esclusivo party alla Palazzina Grassi di Venezia. Durante l'estate 2018 sono usciti "Se Levanta", BtSound VS Mercedesz - Boomerang (Ben Dj Remix) e pure Ben Dj - Two.



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


giovedì, maggio 30, 2019

Elior Group Solidarities partecipa al Challenge contro la fame 2019

L'evento organizzato dall'ONG Azione contro la fame è giunto alla seconda edizione italiana in programma a Milano il prossimo 31 maggio e riunirà 6 importanti aziende in una sfida solidale e sportiva

Elior Group Solidarities, organizzazione no profit fondata dal Gruppo Elior nel 2017, offre ai propri dipendenti l'opportunità di partecipare alla manifestazione "Challenge contro la Fame", organizzata dall'ONG Azione contro la fame per finanziare le sue missioni umanitarie in tutto il mondo.

Tra maggio e ottobre, le squadre del Gruppo Elior saranno invitate ad indossare i colori aziendali e parteciperanno a questa sfida in nove diverse città: Tolosa, Parigi-La Défense, Lille, Lione, Strasburgo, Marsiglia e Nantes, in Francia, Barcellona, in Spagna, e Milano, in Italia.

La tappa italiana, in programma il prossimo 31 maggio fa seguito alla prima edizione del 2018 che ha visto 300 partecipanti e 40.000 euro raccolti, grazie ai quali si è potuto fornire un trattamento completo di otto settimane a base di cibo terapeutico a circa 1500 bambini malnutriti. A sfidarsi, insieme al Gruppo Elior, ci saranno i dipendenti di: Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo, Citi, Clarkson Hyde, KPMG e Solvay.

Per l'occasione le aziende partecipanti doneranno ad Azione contro la Fame 15 € per ogni giro completato (corsa e camminata) o per ogni sei minuti di attività (corsa, camminata, zumba, calcio, yoga, boxe, tai-chi, arrampicata, ecc.), e offriranno ai propri dipendenti l'opportunità di mettersi in gioco in prima persona e sentirsi parte di una causa comune.


Elior Group Solidarities
Organizzazione no profit fondata dal Gruppo Elior supporta dal 2017 progetti che hanno un impatto diretto sui loro beneficiari e offrono risultati tangibili e duraturi, e sostiene attività benefiche nei settori dell'alimentazione, dell'istruzione e della ricerca del lavoro attraverso: sostegno finanziario a progetti di solidarietà presentati da dipendenti del Gruppo o Associazioni; borse di studio a studenti provenienti da famiglie a basso reddito; ridistribuzione di pasti invenduti.

Il Gruppo Elior Italia
Leader in Italia nella Ristorazione Collettiva, serve nel nostro Paese oltre 108 milioni di clienti l'anno in più di 2.200 ristoranti e punti vendita attraverso 14.000 collaboratori. Elior opera in molteplici settori quali le aziende, le scuole, il socio-sanitario, le forze armate, i musei, e la ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia. La mission di Elior è prendersi cura dei propri clienti e della loro alimentazione in ogni momento della loro vita offrendo un servizio mirato per ognuno, attraverso ingredienti di qualità, soluzioni di ristorazione equilibrate, servizi innovativi che rendono i momenti di pausa un'opportunità per ristabilire il contatto con sé stessi e con gli altri. La qualità è per Elior un impegno quotidiano reso concreto e tangibile non solo dalla scelta degli ingredienti del territorio e dall'attenzione offerta dal personale, ma anche dalle certificazioni che sono costantemente rinnovate e dall'adesione a protocolli di sostenibilità, come il Global Compact, il programma delle Nazioni Unite sulla Responsabilità Sociale d'Impresa. Sulla base di queste premesse è stata elaborata la strategia di Responsabilità Sociale d'Impresa di Elior, Positive Foodprint Plan™, attraverso la quale si vuole creare un circolo virtuoso nel mondo della ristorazione, dal campo coltivato alla tavola, lavorando in sinergia con fornitori, clienti, utenti finali e dipendenti.

Ufficio Stampa ELIOR
Encanto PR
Veronica Carminati veronica.carminati@encantopr.it, +39 02 66983707, 334 3782823
Andrea Pascale andrea.pascale@encantopr.it, +39 02 66983707, 393 8803139
Elisabetta Losco elisabetta.losco@encantopr.it, +39 02 66983707, 349 123 8343

#Costez Summer Club - Telgate (BG): Friday Night con Viceversa e Cristian Marchi

 #Costez Summer Club - Telgate (BG): Friday Night con Viceversa e Cristian Marchi

Weekend con due party tutti da vivere al fresco e nel vere al #Costez Summer Club di Telgate (BG), a due passi da Bergamo, dalla Franciacorta e ovviamente pure dall'uscita A4 Grumello Telgate.

Venerdì 31 maggio la festa è semplicemente Costez Friday Night. Lo staff artistico in console è semplicemente eccellente, capace di far scatenare chiunque: al mixer infatti si alternano Dj Viceversa e DR.Space, mentre alla voce c'è Mapez. Il sound sarà quindi easy e decisamente scatenato!

Sabato 1 maggio 2019 invece al mixer del #Costez Summer Club di Telgate (BG) arriva Cristian Marchi. E' uno dei dj simbolo del clubbing italiano, uno che con il suo perfect beat gira l'Italia e non solo. Ad esempio, è stato all'Armani Privé di Dubai. Su Facebook ha oltre 300.000 fan, su Instagram i suoi follower sono invece quasi 140.000. Tra i brani più recenti di Cristian Marchi  "Baker Street", una nuova versione del super classico del 1978 di Gerry Rafferty interpretata da Block. Mentre il suo singolo attuale è "Get Get Down", una bomba house con un sample che tutti conosciamo e che Cristian ha prodotto con Luis Rodriguez. Originario di Mantova, vive ancora nella sua città e da anni con la sua attività di dj producer rappresenta al meglio la dance ed il divertimento italiani nel mondo. La sua musica è infatti supportata dai dj più importanti del mondo, da David Guetta a Calvin Harris, da Dada Life a Bob Sinclar. Da Mykonos alla Polonia, dalla Corea all'Australia, dalla Francia alla Spagna, fino ovviamente all'Italia, Cristian Marchi è costantemente in tour e con la sua musica fa scatenare club e festival. Nato a Mantova, è da anni un vero fenomeno del mixer, un professionista che fa ballare oltre 100.000 persone ogni anno... Le sue giornate e le sue nottate, quando non è in tour, di solito le passa in studio, a creare nuova musica e scoprire nuovi talenti.


////

Costez è un brand simbolo di divertimento, ritmo, party e notti passate a ridere con gli amici. Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, discobar, festival in diverse regioni italiane. Chi balla con Costez lo fa al massimo con ottimi dj, show di qualità, scenografie, servizio sempre curati e soprattutto con uno staff di ragazzi che mentre lavorano si divertono... o viceversa.

////

Tutti i dettagli sugli eventi (orari, prezzi, etc) Costez sono disponibili su Facebook: www.facebook.com/CostezOfficial/events/

////

#Costez Summer Club

info e prenotazioni: 3480978529 

via dei Morenghi 2 - Telgate  (BG) 
A4: Grumello Telgate (il locale è ben visibile dell'autostrada, di fronte al centro commerciale Conad)




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Comunicato Stampa AiFOS: questionari per il monitoraggio del D.Lgs. 81/2008

Comunicato Stampa

Il primo monitoraggio sull'applicazione del D.Lgs. 81/2008

 

In occasione del decennale del D.Lgs. 81/2008 l'associazione AiFOS avvia un monitoraggio relativo all'applicazione del decreto attraverso dieci questionari destinati alle figure della sicurezza individuate dal Testo Unico.

 

Con il Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, recante "Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro", ha preso corpo in Italia un progetto di razionalizzazione in un unico testo della complessa normativa che riguarda la ricca legislazione in materia di sicurezza e salute nel mondo del lavoro.

 

Malgrado questo importante sforzo di coordinamento in questi dieci anni sono state segnalate e riscontrate difficoltà pratiche ed interpretative che, nella maggior parte dei casi, si sono tradotte in varie modifiche della normativa, spesso inserite in altre leggi e decreti.

È mancata una revisione coerente e razionale dell'intero impianto normativo in grado di cogliere tutte le modifiche, di risolvere le eventuali lacune e di colmare i ritardi delle norme applicative. Una revisione che sarebbe dovuta scaturire da una idonea attività di monitoraggio, come avvenne in occasione del precedente D.Lgs. 626/94, in grado di rilevare, da parte dei soggetti coinvolti, le eventuali criticità e le relative proposte.

 

Il monitoraggio del D.Lgs. 81/2008

In occasione dei dieci anni di applicazione del D.Lgs. 81/2008 (e del successivo decreto correttivo D.Lgs. 106/2009), l'Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) ha ritenuto fondamentale avviare un monitoraggio relativo all'applicazione del Testo Unico.

 

Con questa nuova e importante attività di ricerca l'Associazione non si propone di modificare il D.Lgs. 81/2008, compito che spetta al legislatore, ma di fornire un'attenta lettura e interpretazione sull'andamento complessivo del decreto al fine di fornire utili indicazioni per un suo idoneo aggiornamento e revisione.

 

Come è stato ideato e avviato il monitoraggio?

L'iniziativa di realizzare il monitoraggio dell'applicazione del D.Lgs. 81/2008 è stata avanzata dall'ingegnere Marco Masi, Presidente del Comitato Scientifico dell'AiFOS, in occasione del convegno "D. Lgs. 81/2008. A dieci anni dall'entrata in vigore, quali prospettive?", un convegno sui dieci anni del Testo Unico che si è tenuto a Roma il 15 maggio 2018 (in occasione del 10° anniversario della sua pubblicazione, il 15 maggio 2008).

 

Nel corso della Convention AiFOS 2018 (giugno 2018) la proposta è stata accolta dai soci confermando il desiderio dell'Associazione di rimanere in prima fila ed all'avanguardia nel dibattito sulla formazione alla salute e sicurezza in Italia.

 

A tutti gli associati AiFOS è stato poi sottoposto un primo questionario preliminare, di carattere generale, per partecipare alla stesura delle linee di indirizzo del monitoraggio vero e proprio. I risultati di tale primo questionario sono stati presentati a Bologna in occasione della manifestazione Ambiente e Lavoro 2018 e si sono successivamente concretizzati in dieci questionari riferiti ciascuno ad una delle figure della sicurezza individuate dal Testo Unico.

 

Come si svilupperà il monitoraggio?

Il monitoraggio elaborato dall'Associazione AiFOS si baserà essenzialmente sulle risposte e sui dati forniti dalle figure della sicurezza individuate dal Testo Unico 81 (RSPP, RLS, Datori di lavoro, ecc.) che in questi dieci anni hanno operato all'interno delle aziende svolgendo le azioni formative previste dal decreto.

 

L'efficacia di questa modalità di monitoraggio si basa proprio su un'inversione di tendenza rispetto alle più usuali indagini accademiche: si parte dalla realtà vissuta direttamente dai soggetti coinvolti. I dati emersi dal monitoraggio saranno messi a disposizione degli esperti, degli studiosi e di quanti inizieranno un'opera di analisi per una attenta revisione ed aggiornamento della normativa.

 

Come associazione di formatori, il monitoraggio affronterà in prima istanza le criticità e gli strumenti legati all'ambito della formazione.

 

Questa attività di monitoraggio si inserisce nel continuo e incessante lavoro di ricerca dell'Associazione AiFOS che, partendo dal presupposto che una efficace prevenzione dipenda anche dalla consapevolezza di quanto avviene realmente nei luoghi di lavoro, ha realizzato varie indagini su vari attori della sicurezza aziendale: lavoratori (2009), formatori (2010), datori di lavoro (2011), medici competenti (2012) e coordinatori per la sicurezza (2013). E ha poi approfondito anche rilevanti temi come la formazione eLearning (2014), il rapporto tra risorse umane e sicurezza sul lavoro (2015), la sicurezza nelle strutture scolastiche (2016), l'efficacia della formazione (2017) e la collaborazione tra RLS, RSPP e Medico Competente (2018).

Come per le altre ricerche, anche in questo caso i risultati del monitoraggio verranno a costituire il futuro Rapporto AiFOS 2019 e saranno adeguatamente presentati in futuri convegni.

 

I dieci questionari per il monitoraggio del Testo Unico

I questionari elaborati sono dedicati a: RSPP/ASPP, Formatori, Coordinatori della sicurezza, Medici Competenti, Datori di lavoro, Dirigenti, Lavoratori, RLS, Addetti al Primo Soccorso, Addetti Antincendio.

 

A questo link è possibile accedere ai singoli questionari:

https://aifos.org/home/associazione/int/comunicazioni_associati/monitoraggio_aifos_81_2008

 

I dati raccolti nei questionari verranno elaborati e analizzati esclusivamente in forma anonima e aggregata - nel pieno rispetto della normativa sulla privacy - e non saranno riconducibili a singoli operatori o singole aziende.

 

Proprio per l'importanza di avere tutti i dati necessari ad una corretta revisione del D.Lgs. 81/2008, invitiamo tutti gli operatori che operano sui temi della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro a contribuire attivamente a questo monitoraggio.

Solo la partecipazione di tutte le figure della sicurezza al miglioramento delle strategie di prevenzione può portare ad un reale miglioramento della tutela della salute e sicurezza nelle aziende.

 

 

Chi volesse avere informazioni su come visionare, ricevere, utilizzare i questionari può fare riferimento a AiFOS via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it - relazioniesterne@aifos.it.

 

 

30 maggio 2019

 

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui