L'istituto comprensivo Enrico Fermi informato sugli effetti delle droghe
I volontari di Mondo Libero dalla Droga fanno prevenzione nelle scuole di Macerata.
Ormai la droga, elemento quasi invisibile ma dagli effetti molto notevoli, sta segnando a malincuore alcune delle scuole italiane.
Infatti spesso si sente parlare dai quotidiani di sostanze stupefacenti trovate negli zaini o nei pressi di molti istituti.
Per questo i volontari dell'associazione Mondo Libero dalla Droga organizzano attività di informazione e prevenzione alle droghe.
Venerdì mattina, hanno consegnato a tutti gli studenti dell'Istituto Comprensivo Enrico Fermi di Macerata. degli opuscoli informativi, parte del programma internazionale "La Verità sulla Droga", che spiegano i reali effetti a breve e lungo termine di marijuana, abuso di alcol, eroina e cocaina.
I volontari, che da mesi portano avanti quest'attività, sono riusciti a raggiungere più di 20 scuole nell'ultimo anno scolastico consegnando il materiale informativo a tutti gli studenti di Macerata e dintorni.
I volontari, ispirati da queste parole dell'umanitario L. Ron Hubbard, sanno che: "L'arma più efficace nella guerra contro le droghe è l'istruzione." e per questo hanno scelto di consegnare questi opuscoli al fine di dare le corrette e reali informazioni a riguardo.
Inoltre vogliono far sapere a tutti i cittadini che una vita libera dalla droga è possibile e per questo hanno deciso di continuare con le loro attività di prevenzione.
Ufficio Stampa
Mondo Libero dalla Droga
Nessun commento:
Posta un commento