giovedì, agosto 29, 2019

Viaggiare in sicurezza: la campagna di Autostrade per l’Italia insieme alla Polizia di Stato

Autostrade per l'Italia e Polizia di Stato lanciano #seisicuro: la nuova campagna punta a informare e far riflettere sui comportamenti scorretti al volante, anche in occasione dell'esodo estivo.
Autostrade per l'Italia

Autostrade per l'Italia e Polizia di Stato insieme per la sicurezza stradale

Un progetto trasversale, nato per sensibilizzare ulteriormente gli automobilisti sull'importanza di una guida sicura, anche in vista dell'esodo estivo 2019. '#seisicuro' vede Autostrade per l'Italia affiancare la Polizia di Stato in una campagna strutturata su più fronti. Innanzitutto il lancio di video istruttivi e ironici, interpretati dal comico Dario Vegassola e incentrati sui comportamenti scorretti e pericolosi che, secondo le più recenti statistiche, sono le principali cause di incidentalità tra strade e autostrade: l'utilizzo improprio dello smartphone, eccesso di velocità, mancato uso delle cinture di sicurezza, consumo di alcol e droghe al volante. Trasmessi dalle principali emittenti televisive e radiofoniche, riprese dalla stampa e condivise in rete e sui social, puntano a far riflettere su temi particolarmente importanti per la sicurezza. Ma '#seisicuro' consiste anche nella realizzazione di una serie di iniziative che avranno luogo fino alla prima settimana di settembre in 19 aree di servizio lungo la rete gestita da Autostrade per l'Italia.

#seisicuro: la 'carovana' di Autostrade per l'Italia e Polizia di Stato

Con #seisicuro Autostrade per l'Italia e Polizia di Stato si propongono inoltre di incontrare direttamente gli automobilisti in viaggio. Il tour toccherà 19 aree di servizio, dove sarà possibile incontrare agenti e personale Aspi, impegnati a fornire una serie di servizi di caring per gli automobilisti: dall'assistenza sanitaria di primo livello - praticata dalla Croce Rossa - a informazioni sul traffico in tempo reale, da notizie e consigli per una guida sicura alla distribuzione di materiale informativo viaggiare senza rischi. Una vera e propria "carovana" viaggiante: presso il Pullman Azzurro della Polizia di Stato e il Camper di Autostrade per l'Italia adulti e bambini potranno compilare un quiz digitale sulla guida sicura, ricevendo anche in dono un etilometro e una borraccia termica. In alcune aree di servizio sarà inoltre offerto gratuitamente un servizio di lavaggio dei cristalli e dei fanali, tra i primi requisiti per guidare in sicurezza.