martedì, aprile 14, 2020

Sogna, viaggia, vvi! Diario dal Sud America

E’ disponibile in tutti gli Store della rete un nuovo libro dedicato ai viaggi d’avventura dal titolo “Sogna, viaggia, vivi! - Diario dal Sud America” di Enrico Giovanni Botta.

L’opera descrive la magnifica esperienza da lui vissuta durante un Tour in America Latina durato alcuni mesi e che ha toccato cinque diversi paesi.
Un proverbio indiano afferma che “viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso”, alludendo forse alle grandi ricchezze che i viaggiatori possono trovare nei percorsi e negli itinerari che scelgono di fare intorno al mondo e probabilmente anche al valore che ne possono trarre in termini umani e personali.
Ed è proprio da questo presupposto che nasce la grande passione di Enrico Giovanni Botta, il quale un giorno, stanco dell’abitudinaria stereotipia di una vita quotidiana piatta e ripetitiva, ha deciso di mollare tutto e diventare “cittadino del mondo”.
La sua esperienza come viaggiatore, nata alcuni anni prima come semplice turista in alcuni paesi dell’Asia e dell’America, si è poi trasformata radicalmente proprio in concomitanza di un viaggio in Sudamerica, che ha potuto realizzare grazie alla sua collaborazione con una nota azienda di salute e benessere che gli ha permesso di coronare il suo sogno, quello di viaggiare il più possibile e supportare, grazie alla sua esperienza, tutti coloro che volessero sperimentare l’emozione di un viaggio “on the road” e la ricchezza che ne deriva in termini di crescita personale e consapevolezza di sé.
Dopo l’indimenticabile esperienza vissuta in Sud America durata diverse settimane, Enrico ha messo tutto nero su bianco scrivendo giorno per giorno un esclusivo diario di viaggio che descrive, non solo i magnifici luoghi che ha visitato durante il suo tour in America Latina, ma anche le indimenticabili ed incredibili sensazioni provate durante i suoi numerosissimi spostamenti, per lo più a piedi o in autostop, munito solo di uno zaino e di pochi essenziali effetti personali per andare alla ricerca delle tradizioni e delle abitudini dei popoli che abitavano i cinque paesi da lui visitati: Ecuador, Perù, Bolivia, Cile, Argentina.
Da Quito a Ushuaia via terra, esplorando luoghi, incontrando persone, visitando ambienti naturali di maestosa bellezza.
L’emozione di un viaggio programmato ora dopo ora, senza pianificazioni particolari o tappe prefissate, ha dato modo a Enrico Giovanni Botta, autore di questo diario esclusivo, che è poi diventato un libro, di assaporare attimo per attimo gli itinerari di un viaggio incredibile ed indimenticabile, vissuto in una sorta di full immersion, alla ricerca delle esclusività e delle bellezze di questo magnifico continente ma anche di sé stesso e della sua interiorità.
Enrico commenta così le pagine di questo suo diario di viaggio: “In questo libro è scritta un’incredibile avventura che parte dall’equatore fino ad arrivare nella terra del Fuoco alla ricerca della felicità perché, solo quando abbattiamo il muro della paura - afferma l’autore - riusciamo ad aprire le nostri menti e accogliere ciò che la vita ci dona ogni giorno per assaporarne la sua vera essenza”.
Un sogno… 169 giorni in cinque Stati del Sud America… Due zaini… Nessun programma predefinito… Un obiettivo… La voglia di vivere un’avventura…

Sogna, viaggia, vivi! – diario dal Sud America
Disponibile in edizione stampata e in versione e-book.

Maggiori info del libro stampato: https://www.amazon.it/dp/8894422348/

Nessun commento: