venerdì, luglio 31, 2020
(Discotechino 31/7) Responsabilità personale anche in discoteca contro la paura del virus
8/8 Bob Sinclar @ Vecchia Fattoria — Belvedere Marittimo (CS)
8/8 Bob Sinclar @ Vecchia Fattoria — Belvedere Marittimo (CS)
Bob Sinclar è il dj pop star per antonomasia. Il suo dj set alla Vecchia Fattoria di Belvedere Marittimo (CS) in programma l'8 agosto 2020 è quindi un grande evento, in una stagione piena di star come Elettra Lamborghini il cui show è atteso nel top club calabrese il 22 agosto. Bob Sinclar ha lo straordinario potere di smuovere le masse e di far ballare persone di ogni età. Ma la star francese non ha bisogno certo di presentazioni, soprattutto in Italia, dove ha partecipato a tanti spot tv ed è stato super ospite al Festival di Sanremo. Sinclar non è solo uno dei re delle notti ibizenche. Dopo essersi esibito a lungo al mitico Pacha, nell'estate 2019 ha suonato soprattutto all'Heart, locale nato dalla creatività del team del Cirque du Soleil e dei fratelli Adrià, celebri chef e ristoratori. Il recente singolo "Eletrico Romantico" lo ha interpretato un mito della musica pop come Robbie Williams ed è senz'altro uno dei brani simbolo di questa stagione. La sua canzone per l'estate 2020 è "I'm on My Way", un brano che mescola con sapienza ritmo, melodia ed energia.
I prossimi appuntamenti della stagione alla Vecchia Fattoria di Belvedere Marittimo (BS) verranno annunciati nei prossimi giorni e sono tutti da vivere in totale sicurezza in un locale dagli ampi spazi all'aperto.
Nata nel lontano 1989, la Vecchia Fattoria è ospitata da un antico casale e nel tempo ha ospitato grandi protagonisti della scena musicale come S-Express, Deejay Time, Gloria Gaynor, Roberto Murolo, Joseph Capriati, Marco Carola (…). Per l'estate 2020 lo staff punta su grandi artisti ed eventi per mettere insieme il pubblico giovane ma anche coloro che vogliono regalarsi una serata speciale, con servizi d'eccezione e spazi esclusivi nei vari privé del locale.
Vecchia Fattoria
Informazioni: +39 348 1082102 +39 338 1313158
https://instagram.com/vecchia_fattoria
https://www.facebook.com/vecchiafattoriadiscoteca/
https://www.clubvecchiafattoria.it
giovedì, luglio 30, 2020
FIS conferma Cortina 2021, Alessandro Benetton: “A breve termineremo le ultime infrastrutture”
Alessandro Benetton: "I Mondiali di Cortina 2021 dovranno essere l'icona di un Paese che è riuscito a rialzarsi dopo la pandemia".
Campionato Mondiale di Sci alpino: il commento di Alessandro Benetton
Agli inizi di luglio la Federazione Internazionale di Sci ha emesso il verdetto: nessun rinvio per i Mondiali di Sci, che si terranno come previsto il prossimo febbraio. Fondazione Cortina 2021, guidata da Alessandro Benetton, aveva infatti chiesto in concerto con CONI e FISI di posticipare il Campionato di Sci alpino tenendo conto della pandemia di Coronavirus, ancora in corso. Oltre al pericolo di nuove ondate, che rischiano di precludere l'evento al pubblico, bisognerà infatti fare i conti con la crisi economica mondiale che, secondo gli esperti, è ancora agli inizi. "Dimostreremo che nonostante tutte le eccezionalità di questo periodo, sapremo rendere onore al prestigio del nostro Paese - ha dichiarato il Presidente della Fondazione, che ha accolto la decisione della FIS con serenità - C'è un grande gioco di squadra di Istituzioni e territorio". Territorio che risulta centrale negli obiettivi di Cortina 2021, che aveva avanzato la richiesta di rinvio proprio per permettere al sistema locale e nazionale di riprendersi dagli effetti dell'emergenza sanitaria. "Ma saremo pronti in ogni caso, dimostrando che un Mondiale può cambiare la storia di un territorio nonostante le avversità - ha dichiarato Alessandro Benetton - la squadra è pronta e stiamo terminando le ultime rifiniture alle infrastrutture per ospitare le competizioni".
Alessandro Benetton: le esperienze professionali
Nominato Presidente di Fondazione Cortina 2021 nel 2017, Alessandro Benetton è considerato uno dei pionieri del Private Equity in Italia. Originario di Treviso, classe '64, è protagonista di un percorso formativo internazionale: si laurea all'Università di Boston per poi specializzarsi in Business Administration presso la Harvard Business School, dove è studente di Michael Porter, noto economista statunitense. Il suo percorso professionale ha inizio a Londra: nella capitale inglese collabora come analista del dipartimento di Global Finance di Goldman Sachs International. Contemporaneamente è anche Presidente di Benetton Formula: sotto la sua guida la scuderia del Gruppo Benetton si aggiudica 26 Gran Premi, due titoli mondiali piloti e uno costruttori. Nel 1992, forte dell'esperienza londinese, fonda quella che oggi è 21 Invest (in origine 21 Investimenti), operatore di Private Equity: in pochi anni il Gruppo si espande in Francia istituendo 21 Partners SA e in Polonia con 21 Concordia Ltd.
Villa Bonin Club & Restaurant: 31/7 Cuore Matto Women, 1/8 Happy Birthday Besame!
Stefano Pain: "Hands Up Everybody 2.0 rework" e un'estate di musica
Modus Dj: "Come On and Go With Me" dal 31/7 su Purple Music... con una versione curata da Jamie Lewis
30/7 Bob Sinclar @ Praja Gallipoli (LE) by Musicaeparole
Mitch B.: hot party tra Me Beach - Lido Adriano, White Cervia e Paparazzi Milano Marittima
mercoledì, luglio 29, 2020
Vida Loca fa scatenare la Puglia: 8 party tra Gallipoli Resort, DF Disco a Bisceglie e Blubay a Castro
Sandro Murru Kortezman: i 5 remix di "Rumba Latina" spingono forte!
Grinder Kids realizza un docufilm durante il lockdown con un gruppo di bambini
Bambini di terza e quarta elementare hanno raccontato le loro giornate, i pensieri, le sensazioni, tutto vissuto forzatamente in casa. I protagonisti sono loro, troppo piccoli per vivere male questa esperienza, ma già grandi per non rendersi conto e riflettere.
I bambini sono stati stimolati con domande e argomenti, in modo che potessero ragionare sulle risposte da dare e condividere le loro riflessioni nei video.
Coronavirus, famiglia, scuola, amici, futuro, desideri... eroi sono i temi toccati, in modo naturale e senza forzature per raccontare i vari universi di valori visti con i loro occhi.
"Abbiamo cominciato quando tutto era fermo, immobile, silenzioso e non si poteva fare nulla"- dice Cosimo Solazzo, autore del docufilm, che con GRINDER KIDS ha realizzato questo progetto in piena pandemia. "Da remoto e con il prezioso aiuto dei genitori, abbiamo guidato i giovani protagonisti che hanno raccontato il loro tempo e i loro pensieri attraverso video user generated. Siamo semplicemente partiti dalla convinzione che è impossibile far dire ai bambini qualcosa di diverso da quello che pensano e abbiamo provato a stimolarli su vari temi, in un periodo, purtroppo, molto caldo."
"#SaremoAncoraBambini è un piccolo manifesto della loro visione del mondo, in un momento indefinibile, tra illusione e disincanto e che tutti ci auguriamo rimanga sempre uguale a se stessa, vivace, consapevole, sorridente, inarrestabile."
"Non abbiamo disubbidito, abbiamo solo rifiutato di accettare che non si potesse andare avanti. Proprio come fanno i bambini. Con loro è nato qualcosa che abbiamo realizzato mentre tutto era sospeso tra mille pensieri e una paura imponderabile: quella di non riconoscere più la realtà, se mai fosse tornata".
Il risultato è stato un punto di vista forse poco strutturato, ma unico, autentico, sincero, capace di insegnare molto anche agli adulti.
Il futuro passa dai bambini e sentire cos'hanno da dire è un modo per ingannare il presente.
GRINDER KIDS è parte di GRINDER, società di produzione e agenzia creativa di Milano.