giovedì, aprile 08, 2021

Time for Music con Pierpaolo Siano e Sunrise Pop: i programmi tv di DiTutto il 10 e 11 aprile

Time for Music con Pierpaolo Siano e Sunrise Pop: i programmi tv di DiTutto il 10 e 11 aprile


DITUTTO, SABATO 10 APRILE A "TIME FOR MUSIC" GUEST DEEJAY PIERPAOLO SIANO
 
Sabato 10 Aprile settimo appuntamento con TIME FOR MUSIC, il music show televisivo di DiTutto dedicato al mondo del Clubbing. Guest deejay di questa puntata Pierpaolo Siano. Lele Procida lo ha intervistato prima della sua performance musicale.

Pierpaolo ciao e benvenuto sulle pagine di DiTutto! Nel tuo dj set per Time for Music hai scelto una location particolarmente suggestiva. Vuoi parlarcene?  

Reputo fondamentale la location per le riprese di un video musicale, lo sfondo medioevale e la cornice paesaggistica possono fare la differenza. La torre angioina di epoca normanna rappresenta  una delle bellezze storiche di un caratteristico borgo (Summonte) alla pendici di Montevergine in provincia di Avellino.
Raccontaci la tua storia professionale, di come hai cominciato e come poi si sia evoluta fino a calcare le consolle dei club più importanti della Campania.

La mia storia inizia circa 11 anni fa quando dal pianoforte passo alla consolle , un passaggio molto diverso ma bello ed impegnativo, soprattutto ai tempi di oggi. Un amico mi ha sempre detto che la musica è infinita e allo stesso tempo non si finisce mai di imparare: questo è stato sempre il mio motto e non smetterò mai di ripeterlo. Dopo essermi affacciato in molti club campani, tra cui cito in particolare il Music on the Rocks di Positano, dove affiorano la maggior parte dei miei ricordi più belli ho avuto qualche esperienza fuori regione, esattamente a Milano.                
                                        
È un periodo davvero particolare quello che stiamo vivendo. Dicci come trascorri le tue giornate e in che modo cerchi di tener sempre viva la tua passione.

Il Covid 19 ha stravolto tutti gli equilibri sociali e lavorativi di tutto il mondo, e in questo periodo trascorro il mio tempo ascoltando  musica cercando nel contempo di farmi venire nuove idee. Sulla base di questo ho iniziato a creare delle miniserie girando video nella location più particolari e spettacolari, esperienze che possano rappresentare il mio stato d'animo attraverso la musica house ed elettronica.

Quanto conta la musicalità della tua terra, la Campania, ti influenza nelle tue scelte artistiche?   
  
Il mio pensiero musicale è sempre radicato sulla deep house ed elettronica ma senza tralasciare la storia campana della house music, che credo dagli anni '90 ad oggi si sia distinta sempre in Italia diventando patria di moltissimi djs house.

Esiste un posto in cui non hai ancora suonato e nel quale ti piacerebbe farlo?     
                                       
Sicuramente come tutti i miei colleghi mi vedrei bene a suonare in un club a Miami o Ibiza, ma credo ci sia tempo per crescere professionalmente e realizzare tutti i miei sogni!
Come sempre per concludere questa nostra interessante chiacchierata, i saluti di Pierpaolo Siano ai lettori di DiTutto.
Saluto i lettori di DiTutto, tutti i miei amici e tutte le persone che mi seguono ed in conclusione voglio anche ringraziare il mio amico videocreator Gaetano Renna. Sono sicuro che il futuro sarà più roseo per tutti. Vi abbraccio!
Il programma, prodotto dalla Wd Editore srls – andrà in onda alle 21.30 sull'emittente televisiva Mediterranea Tv e si potrà seguire sui canali del digitale terrestre 214 e 698 per la Puglia e 623 per la Basilicata, e in streaming su mediterraneatv.it e mediterraneatv698.com. Info su www.ditutto.it

/////

SunrisePop, Domenica 11 Aprile ritorna il talk show web con una puntata dedicata al mondo della musica. Ospiti Roberto Costa, Fabio Bellintani, Giulio Todrani e Francesco Boccia.
 

Dopo la pausa per le festività pasquali Domenica 11 Aprile ritorna SunrisePop, il talk show web condotto da Tommaso Barone per la regia di Gino Brotto.

Nel terzo appuntamento della stagione saranno ospiti: il musicista e produttore Roberto Costa, il compositore e pianista Fabio Bellintani, il cantante Giulio Todrani e il cantautore Francesco Boccia.

Roberto Costa autore, produttore artistico, ingegnere del suono, bassista e arrangiatore italiano. Nella sua lunga carriera vanta numerosissime collaborazioni con tanti artisti nazionali come Lucio Dalla (per cui scrive la musica di Se io fossi un angelo), Ivan Graziani, Ron, Luca Carboni, Mina, Gianni Morandi, Luciano Pavarotti e altri, nonché autore e produttore di musiche per spettacoli teatrali e televisivi su circuito nazionale.

Fabio Bellintani pianista  e compositore carpigiano Fabio Bellintani apprezzatissimo musicista con all'attivo numerosi tours europei. Un disco dedicato a Gershiwn, la colonna sonora di un thriller inglese, un brano scelto come colonna sonora di un cartone animato della Warner Bross americana.

Giulio Todrani Alan Soul, Giulio Sangermano sono solo alcuni dei nomi d'arte con cui verrà conosciuto Giulio Todrani, il musicista romano diventato celebre negli anni Settanta grazie al duo che lo vede in coppia con Angela Bini, alias di Angela Cracchiolo. Pregiato musicista ed uno dei volti del blues romano, Giulio Todrani è conosciuto anche per aver trasmesso l'amore per la musica alla figlia Giorgia.

Francesco Boccia  cantante e musicista che molti ricorderanno per aver composto ed interpretato  "Turuturu" alla 51esima edizione del Festival di Sanremo è stato anche l'autore del testo di "Grande amore", la canzone interpretata dal trio Il Volo e vincitrice del Festival di Sanremo 2015. Lo abbiamo ritrovato anche nell'appena trascorsa edizione sanremese con, "quando ti sei innamorato", un brano che porta la sua firma, interpretato da Orietta Berti.

Domenica 11 Aprile alle ore 18.00 SunrisePop sarà trasmesso in diretta streaming multivisione sulle pagine Facebook  Ditutto Italia, LecceVideo,  Inondazioni.it,  Silver Music Radio, Music Records Italy,  AllaDiscoteca,  sul Canale Youtube DituttoMovie e  sui canali streaming dell'emittente televisiva Mediterranea Tv (mediterraneatv698.com e mediterraneatv.it)

Lunedì 12 Aprile alle ore 21.00, invece, il talk show sarà trasmesso in replica sull'emittente Mediterranea TV che si potrà seguire sui canali del digitale terrestre 214 e 698 per la PUGLIA e 623 per la BASILICATA, e in tv streaming su mediterraneatv698.com e mediterraneatv.it

 
 
 
 



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento: