giovedì, settembre 05, 2024

SIMONE MESSINA, il talento vince al Più Bello d’Italia 2024

SIMONE MESSINA, il talento vince al Più Bello d'Italia 2024


Ha trionfato vincendo la Fascia per il Talento Più Bello d'Italia Premio Speciale Antonio Fasano, Simone Messina, una passione per la danza sin dalla più tenera età. Giovanissimo -è nato nel 2001 a Catania- sprizza energia da tutti i pori; ha incantato la giuria con la sua danza caraibica, il suo sorriso e il suo volto, circondato da riccioli neri. Una faccia pulita e tanta voglia di arrivare.


"Mia madre ha visto che, da piccolo, mi muovevo sempre quando sentivo la musica anche in vacanza nei villaggi turistici e mi ha iscritto a danza. Quando me l'ha comunicato, saltavo in tutta la stanza ed ero al settimo cielo" -dice Simone Messina- "a Nicolosi ho frequentato la prima scuola di danza caraibica, dopo 5 anni, ho lasciato la scuola per andare nell'Accademia I have a Dream di Elisa Percolla, dove ho studiato dai 12 ai 18 anni, affinando il caraibico e affacciandomi ad altri stili, come il moderno, o il contemporaneo. Io abito in Sicilia, al sud va molto lo stile caraibico".


Con uno stage Simone ha preso una borsa di studio ed è andato a Roma in un'altra accademia, la Tauriadance per il biennio professionale, poi ha iniziato a lavorare e ha conosciuto il coreografo Federico Patrizi, collaborando anche con il Mucca Assassina di Roma per gli spettacoli e le performance artistiche.


"Sono stato anche in Egitto per tre mesi come ballerino e cast artistico in un resort; la danza è la mia vita, è tutto per me!"-aggiunge Simone.


Campione italiano di danze caraibiche piu' volte- almeno 10!- ha partecipato al talent tv The Coach arrivando quasi alla finale dove ha portato una coreografia-sui tacchi- di commercial e una di caraibico.Per il Più bello d'Italia, è stato contattato tramite social ed è arrivato a vincere la fascia.


"L'esperienza è stata leggera, ma mi sono sentito molto in competizione ed è stato un modo per conoscere persone, mettermi in gioco ed essere visibile"-dice Simone.  "Il mio obiettivo è fami vedere e trovare la mia strada. In tv mi piacerebbe conoscere la De Filippi e partecipare ad Amici e poi andare negli Stati Uniti. Ho fatto il provino con il noto talent di Mediaset, è andato bene, ma non mi hanno richiamato. I concorsi come Il Piu' bello D'italia fanno capire che la bellezza non è tutto!

Come recita l'espressione siciliana….Chi si innamora dei capelli e dei denti non resta niente, c'è altro da scoprire in una persona! Con questa fascia ho avuto 2 proposte, vedremo se andranno in porto.

Il mio più grande sogno è ballare con Lady Gaga, Beyoncè, o Britney Spears, Kate perry, o altre star.

Il 9 settembre inizio l'accademia di Giuliano Peparini a Roma e spero che ci sia un cambiamento importante dopo questa esperienza".


"Uno del suo calibro sicuramente porterà sicuramente una modifica radicale alla mia vita!", continua Simone.  "Fino a oggi, dopo le esperienze fatte, posso dire che bisogna lottare fino alla fine finchè non si realizza il proprio sogno; bisogna essere sempre al massino in ogni esibizione, anche una fiera o un villaggio turistico- come Fiorello, che ha iniziato proprio così. Mai sottovalutare la situazione e mai essere troppo sicuri di se stessi. Bisogna porsi sempre domande, capire cosa migliorare per dare sempre di più e arrivare al proprio obiettivo".


Simone ha partecipato anche al programma tv ICrew nel 2018-tra i giudici c'era Macia del Prete-ed è stato uno dei protagonisti del videoclip Mon Amour canzone di Giulia Luzzi con coreografie di Luca Barbagallo.


E la vita amorosa come va?


"Sono single da 4 anni ora sono innamorato solo della mia danza, in futuro si vedrà.

Le mie energie devono restare concentrate tutte lì. Mi piace molto il settore della coreografia, ho impiegato molto tempo nella ricerca del movimento".


In futuro come ti vedi?


"Sicuramente coreografo e con una mia scuola per aiutare chi, come me, vuole realizzare i suoi sogni con le mie stesse debolezze e dando consigli a chi non sa come muoversi in questo settore!".


 

Nessun commento: