Una raccolta di racconti scritti “on demand”
Edizioni Scudo ha annunciato la pubblicazione di Visioni Fantastiche: On Demand, un volume di oltre 400 pagine che raccoglie più di cinquanta racconti illustrati.
Il progetto
L’idea alla base dell’antologia è molto particolare: concepire un racconto partendo da un’illustrazione ricevuta dall’editore. Dovete sapere che nell’epoca d’oro delle riviste popolari americane di fantascienza e del fantastico, alcuni editori avevano l’abitudine di commissionare la scrittura di racconti partendo da disegni preparati dai loro illustratori.
Quando questa pratica funzionava, portava in alcuni casi a storie interessanti e di successo. È per questo motivo che le Edizioni Scudo hanno pensato di invitare alcuni, “coraggiosi” scrittori del fantastico italiani a cimentarsi in questo tipo di scrittura. Ogni interessato ha ricevuto una suggestiva illustrazione di Luca Oleastri e ha dovuto scrivere un racconto che si ispirasse a essa.
Il libro
Il volume inoltre, contenendo più di cinquanta illustrazioni, diventa anche un libro d’arte per gli appassionati, quasi un portfolio di Luca Oleastri, uno dei migliori illustratori viventi del fantastico nel nostro paese.
AA. VV., Visioni Fantastiche: On Demand - Edizioni Scudo, collana Earth’s Tales, euro 19,52
La scheda del libro sul sito dell’editore:
innovari.wixsite.com/edizioniscudo/collana-earths-tales

Nessun commento:
Posta un commento