mercoledì, gennaio 21, 2026

07/02 I Hate Models @ Bolgia - Bergamo

07/02 I Hate Models @ Bolgia - Bergamo

Al Bolgia di Bergamo, riferimento da decenni dell'elettronica internazionale, sabato  7 febbraio 2026 arriva I Hate Models, grande protagonista della scena musicale internazionale. L'artista francese è infatti uno dei personaggi chiave per quel che riguarda l'hard techno, a livello mondiale.

Con oltre un milione di follower su Instagram, I Hate Models, all'anagrafe Guillaume Labadie, è un artista eclettico, in studio come nei suoi set. Si definisce Emotional Alchimist, alchimista di emozioni... e per far emozionare parte logicamente dal ritmo.

Suoni industrial, rave o EBM (sigla che sta per Electronic Body Music, un mix di synth punk, disco e dance), il suo stile spinge sul groove, e non rinuncia ad armonie e melodie, tra influenze anni '90, suoni old school ed innesti futuristici. Spesso a torso nudo, con la sua scenografica mascherina e la sua energia, sembra uscito da un videogame cyberpunk... Ecco perché sul palco è una vera icona, non a caso vicina al fashion system. Prada ha infatti ha usato suoi brani durante le sue sfilate.

I Hate Models recentemente fatto scatenare l'immenso T7 di Parigi ed il suo tour in Australia ha fatto ballare i club più importanti dall'altra parte del mondo. Il suo set al Bolgia di Bergamo il 7 febbraio 2026 è un'ottima occasione per ascoltare sue tracce ancora inedite. L'ultimo EP dell'artista, "Forever Melancholia", è uscito a novembre 2024 e senz'altro bollono in pentola belle novità musicali...

Sul palco del Bolgia di Bergamo il 7 febbraio in Main Room c'è anche Fjusha, dj e producer techno nata a Mannheim, in Germania. A fine 2023 eccola nella famiglia del Gotec Club, dove apre la prima Boiler Room del club, e si distingue per un suono potente e profondo. In console spazia dall'hard groove all'hard techno, con selezioni che fanno riscoprire gemme nascoste della musica elettronica. Chiudono il cerchio, in Main Room, Wm, Yell, Not Your Mind b2b Veritas Magistra.

Al Bolgia si balla anche nella Lab Room, dove prendono vita ben due party: Uboa, festa itinerante dedicata alle sonorità hard dance, e Fade Made. Il Bolgia apre alle 23.30 e si balla fino alle 6 del mattino. 

Negli ultimi mesi il Bolgia di Bergamo ha ospitato artisti come Franky Ricardo, Restricted, 999999999, Hades + Santøs, Kruelty, Ilario Alicante, Poltergst, Reinier Zonneveld, horsegiirL, Novah, Charlie Sparks, Deborah De Luca, Fantasm, Joseph Capriati, Ellen Allien, Marco Faraone, Indira Paganotto, Len Faki, Lilly Palmer, Luca Agnelli, Wade + Felix e molte altre figure centrali della scena elettronica mondiale.

07/02 I Hate Models @ Bolgia - Bergamo
https://www.bolgia.it/i-hate-models-26/

Bolgia – Bergamo
via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) – A4 Dalmine
Info & prenotazioni: +39 338 36 24 803

Nessun commento: