I risultati del sondaggio sono stati raccolti da Rand Fishkin e resi pubblici sul sito www.seomoz.org.
Vediamo di cogliere i punti fondamentali di questa interessante analsi, sulle supposizioni ed esperienze in merito di posizionamento nel motore di ricerca più popolare al mondo: Google.
I partecipanti al sondaggio, sono stati invitati ad attribuire un punteggio (da 0 a 5) ad ogni fattore preso in analisi: ecco il responso in ordine decrescente d’importanza (va ad ogni modo sottolineato il fatto che si tratta d’ipotesi prettamente soggettive, infatti si reputa che Google consideri più di 200 fattori per il calcolo del ranking dei siti nei propri risultati delle ricerche - dette SERP).
CARATTERISTICHE POSITIVE AL POSIZIONAMENTO
a) Posizione della parola chiave
Inserire la keywords nel tag title della pagina risulta fondamentale ed acquista maggior rilevanza se resta invariato nel tempo
In effetti, è impensabile di promuovere una parola chiave che centra poco o nulla con il contenuto ed il contesto della pagina.
Inserire la keyword nell’intestazione della pagina sembra aiutare il posizionamento.
Segue qui! ...
A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl - Agenzia web Marketing
Fonte Prima Pubblicazione: Articoli SEO e Web Marketing
Nessun commento:
Posta un commento