giovedì, maggio 17, 2007

BIOEDILIZIA IN TOSCANA

L'edilizia è responsabile del 40% del consumo energetico mondiale, di 1/3 dell'inquinamento generato e di una produzione di rifiuti pari al 40%.

Il comportamento dell'edilizia è stato negli anni molto nocivo rispetto all'ambiente, solo negli ultimi tempi alcune aziende hanno cercato di responsabilizzarsi rispetto all'impatto ambientale delle nuove costruzione cercando da un lato di gestire bene le risorse a disposizione, limitando l'inquinamento ambientale e costruire con prodotti naturali e non tossici che garantiscono una salubrità maggiore degli ambienti domestici.

Utilizzando i principi della bioclimatica ad esempio si favorisce l'illuminazione, la climatizzazione, il riscaldamento e il raffrescamento naturale delle case.
Un altro principio è quello di integrare verde e natura in località urbane residenziali

In sostanza si tratta di consumare meno, inquinare meno, vivere meglio rapportandosi direttamente con l'ambiente.

L'immobiliare Alfredo Landi è molto attenta allo sviluppo della bioedilizia in Toscana. La ditta costruttrice delle case proposte dall'Immobiliare Alfredo Landi è la "Biliotti Costruzioni srl", che ha realizzato il primo complesso di bioedilizia in Toscana, situato in località NETO (Sesto Fiorentino - Firenze).

http://www.immobiliare-alfredo-landi.it/bioedilizia-in-toscana.html

Nessun commento: