Gran parte del lavoro della Programmazione Neurolinguistica (P.N.L.) è quello di imparare a sviluppare la comunicazione con l’inconscio. La mente umana è formata da una parte conscia (10% circa) e da una inconscia (90% circa). A differenza di altre scuole psicoterapeutiche che vedono l’inconscio solo come contenitore-deposito di ricordi, emozioni e pensieri repressi,
Alla luce di questo approccio, per un individuo che voglia ottenere qualcosa nella propria vita, diventa necessario stabilire un contatto con l'inconscio, utilizzando gli strumenti e il "linguaggio" più appropriati. La P.N.L. insegna proprio a comunicare con l'inconscio, così da potergli chiedere di realizzare ciò che è meglio per la propria vita.
Le applicazioni pratiche della P.N.L. nella vita di tutti i giorni sono numerose e spaziano in molteplici campi; sempre più individui ed aziende pensano con interesse al suo possibile uso, dal miglioramento dei rapporti personali e nel campo del lavoro, alla capacità di definire e realizzare i propri obiettivi, allo sviluppo dell'arte della negoziazione, all'efficacia della comunicazione.
Per approfondire:
Rapportarsi - Training di PNL e Ipnosi Ericksoniana (I° parte)
con Satyam - da mercoledì 23 maggio (ore 21) a domenica 27 maggio, presso l'Osho Campus di Povegliano Veronese
Nessun commento:
Posta un commento