Dal 18 al 21 maggio 2007 si terrà a Firenze ECOFATTO, mostra itinerante sul riutilizzo nel complemento d'arredo.
L'evento si svolgerà nei locali della Fortezza da Basso all'interno della manifestazione Terra Futura.
ECOfatto mette in mostra un nuovo modo di pensare, progettare e produrre, riducendo l’impiego di risorse naturali, di materie prime e di energia.
Oggetti e complementi di arredo, cancelleria, utensili per la casa e il lavoro, giochi, biciclette, prodotti per l'edilizia, accessori e componenti per auto e moto, e tanti altri prodotti di uso quotidiano hanno oggi un valore in più: sono progettati e realizzati, nel rispetto dell’ambiente e delle sue risorse naturali, con l’impiego di materiali riciclati.
La mostra, realizzata con il contributo del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, con il patrocinio dell'Osservatorio Nazionale sui Rifiuti e con la collaborazione e partecipazione dei consorzi nazionali per il recupero dei materiali, propone oggetti per tutte le tasche e per tutti i gusti, molti dei quali caratterizzati da una grande ricercatezza nel design.
Opificina, da sempre attenta alla sostenibilità ambientale e al recupero dei materiali, sarà presente all'interno della mostra con i suoi prodotti artigianali: gioielli, lampade, specchi e quant'altro.
http://www.opificina.it/mostre/opificina-alla-mostra-ecofatto.html
lunedì, maggio 14, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento