venerdì, maggio 04, 2007

Stoffa da manager? Universitari e imprenditori a confronto

AIESEC Connection Day 2007 – Università di Torino, venerdì 4 maggio

Stoffa da manager? I ragazzi dell’Università a confronto con imprenditori e opinion leader


Milano, 4 maggio 2007 - AIESEC, associazione internazionale non profit degli studenti universitari, presenta il Connection Day 2007, l’appuntamento annuale in cui gli studenti incontrano imprenditori, manager e opinion leader per affrontare temi quali leadership, sviluppo sostenibile e quali capacità e competenze occorrano per il loro futuro professionale, in un contesto globale.

AIESEC Connection Day si terrà il prossimo 4 maggio 2007 a Torino, presso la Facoltà di Economia dell’Università (Aula Magna).

Energie rinnovabili, mercati emergenti e imprenditorialità i temi trattati durante le tavole rotonde.



“Ambiente, Energia e Sviluppo. I nuovi scenari.”

· Antonio Giacomucci – Vice President, ABB Italia (moderatore)

· Pierluigi Orati - Corporate Social Responsibility, ENEL

· Adriano Marconetto - Co-founder and CEO, Pianeta e Electro Power System

· Giuseppe Gamba – Kyoto Club

· Federica Rosi – Vice President, AIESEC Italia



“Imprenditori oggi. Non solo business.”

· Daniele Iannotti – Presidente, Un-Guru (moderatore)

· Maurizio Stocchero – Laboratorio Banca e Società, Intesa SanPaolo

· Giuseppe Robbiati – Presidente EBBF Italia, Amministratore Delegato Gruppo SCAC

· Mario Pasquino* – Fondatore e Direttore, Istituto Superiore del Marketing

· Gaetano Bonfissuto* – Senion Cosultant ExecutiveSurf

· Federico Caliri – Vice President, AIESEC Italia



“Mercati emergenti. Le nuove opportunità.”

· Stefano Chiarlone – Docente, Università Cattolica (moderatore)

· Antonella Tagliabue – Amministratore Delegato, Un-Guru

· Carlo Rosa* – Presidente, Gruppo Viva

· Stefano Serra – Senior Manager, PricewaterhouseCoopers

· Eugenio Migliorisi – Vice President, AIESEC Italia



(*Alumno di AIESEC Italia)



Durante il Connection Day, giunto alla III edizione, verranno assegnati i premi a Comitati Locali e membri di AIESEC, oltre a speciali riconoscimenti per quelle aziende che hanno dimostrato di saper dialogare e costruire percorsi di partnership con gli studenti, già durante gli studi in Università.



Per ulteriori informazioni sul Connection Day, www.aiesec.it



AIESEC è una piattaforma internazionale presente in oltre 100 paesi del mondo rivolta a giovani che vogliono scoprire e sviluppare il loro potenziale ed avere un impatto positivo nella società.AIESEC si propone di connettere le aziende con i giovani talenti, attraverso programmi globali di scambio internazionale, learning network sulla responsabilità sociale, congressi, esperienze di leadership e di supporto al self-discovery. 22.500 studenti di 850 università guidano l’organizzazione globale, indipendente, apartitica e senza fini di lucro.

In Italia, AIESEC è presente dal 1952, ed intende sviluppare le comunità in cui è presente attraverso lo sviluppo dei propri membri, con un impegno verso la comprensione e la cooperazione internazionale. AIESEC Italia è la prima associazione interamente gestita da studenti ad aver ottenuto il riconoscimento giuridico. Le aziende guardano all’associazione come una possibilità di incontro di persone con un forte potenziale e una forte motivazione.



Il convegno è organizzato in collaborazione con la società di consulenza strategica Un-Guru.





Per ulteriori informazioni, riservato alla stampa:

UN-GURU Strategic Thinking

Tel. 02.48021956 – press@un-guru.it

Nessun commento: