sabato, giugno 02, 2007

Gizfolio, il futuro della creatività?

Logo
Certamente no, ma sicuramente un punto di riferimento importante per chi cerca creatività indipendente in inglese.

Eppure è nato da pochissimo, il sito è stato lanciato il 31 maggio ma ha già raccolto un numero non indifferente di adesioni, tra le quali la mia.

Come? Con una attenta e mirata promozione su MyBlogLog.

I fratelli Brett e Calvin Innes, promotori del sito, hanno iniziato promuovendo il loro blog, invitando I creativi anglofoni a unirsi a loro e quindi contattandoli e spiegando l'iniziativa.

E qual è l'iniziativa, chiederete voi. Si tratta di un nuovo "social network".

Gizfolio

Un altro? No. Questo è diverso. Ve lo garantisco personalmente.

Infatti è un network fatto da creativi per altri creativi, e i membri sono tutti dei creativi.

Che voi siate grafici, illustratori, animatori, webmaster, web marketers, marketers o scrittori creativi, c'è spazio per tutti.

Potete creare il vostro profilo completo di bio e portfolio (fino a 16 immagini 128x128), potete aprire il vostro forum-comunità (il mio è About Writing Copy, dedicato come potrete immaginare all'arte-mestiere di scrivere testi) e, soprattutto, c'è una borsa delle domande/offerte di lavoro per e tra freelance.

Io i ci sono buttato a pesce, molti dei miei contatti, anche di lavoro, sono all'estero.

Staff


Sul loro blog, Gizfolio Startup Blog, leggo inoltre l'ultima notizia: I fratelli Innes sono stati cooptati dalla Springfield Management Training di Nick Bardsley, e ora hanno una sede presso gli uffici della società, a Kigston-upon-Hull, nell'East Yorkshire (Gran Bretagna).

Nella foto, da sinistra a destra, Nick, Calvin e Brett.

Ah si, una cosa importante: ci son due tipi di account, quello gratuito e la versione "featured", a 99$ l'anno. Io per ora uso la "free".

Nessun commento: