Problemi con il vostro computer? Un lavoro urgente da fare e il vostro PC vi ha lasciato a piedi?
Non c'è motivo per preoccuparsi: ora in soccorso arriva RemoteHelp.it, una nuova concezione nell'intervento e nella manutenzione informatica.
RemoteHelp.it, infatti, utilizzando in anteprima una innovativa tecnologia francese di interazione remota (www.FastRemote.fr), offre, oltre ai tradizionali servizi di consulenza e riparazione, assistenza a distanza con il collegamento diretto al computer del cliente, nel momento in cui questi avvii una richiesta di intervento.
Al momento della chiamata da parte del cliente, dopo una rapida verifica sulla base di semplici istruzioni telefoniche per definire la natura del problema, RemoteHelp.it interviene connettendosi al computer del cliente stesso ed operando da remoto.
Il sito www.remotehelp.it funziona quindi in maniera molto semplice: basta collegarsi al sito internet, fare click sull'icona del sistema operativo usato, aprire il file (anche senza salvarlo) e scegliere l'operatore a cui collegarsi.
Da quel momento sarà l'operatore ad intervenire, mentre il cliente vedrà sullo schermo tutte le operazioni svolte, ed in concomitanza potrà ascoltare al telefono, o attraverso Skype, le spiegazioni relative à ciò che viene fatto e porre domande all'operatore stesso.
Per gli interventi on-line è sufficiente quindi avere un collegamento ad internet, anche non veloce.
Il programma di collegamento tra operatore ed utente è sicuro, basato su un sistema di crittografia, attivato dal cliente direttamente dal sito RemoteHelp.it: un'icona verde/rossa indica lo stato di collegamento che può essere interrotto dall'utente in qualunque momento. Alla fine dell'assistenza o all'interruzione nessun programma o traccia rimane sul computer del cliente, poiché nulla è stato installato, garantendo così la massima privacy e sicurezza.
Il programma gira sulla quasi totalità delle macchine normalmente utilizzate: Macos X, Windows dal 98 a Vista e sulla maggior parte delle macchine Linux, Bsd.
Quando richiedere l'intervento di RemoteHelp.it? I casi sono innumerevoli, e tutti spiacevolmente comuni: per la rimozione di virus con tutti i problemi connessi (pagine che si aprono automaticamente, dialer, cavalli di troia, rootkit), per il ripristino delle condizioni ottimali di computer e reti, per l'installazione di una nuova stampante (è sufficiente che l'utente sia in grado di posizionarla fisicamente e collegarne il cavo). Altre richieste comuni riguardano problemi con Office (es. la creazione di una stampa unione, difficoltà con Excel o la modifica di report Access).
RemoteHelp.it interviene rapidamente anche per recuperare file cancellati erroneamente dal cestino e documenti danneggiati (l'esempio più comune sono le cartelle di Outlook).
Gli operatori di RemoteHelp.it vantano un'esperienza più che ventennale, che permette di risolvere i problemi già conosciuti in brevissimo tempo, ed essendo spesso anche docenti informatici, sanno essere chiari, semplici ed esaustivi nelle spiegazioni.
RemoteHelp.it si distingue per la rapidità di intervento ed economicità: nessun servizio di assistenza può, infatti, intervenire così rapidamente come con il collegamento remoto e risparmiando uscita e trasferta di un tecnico. Se poi l'intervento previsto è rapido come l'installazione del driver di una stampante, verificare parametri di posta o collegamento internet che sono variati o molti altri lavori che non richiedono più di 10-15 minuti, il risparmio è davvero assicurato.
Sul sito di RemoteHelp.it esiste anche una sezione di consulenza sulla programmazione, sia office che reti, in grado di rispondere non solo a problemi "di base" ma anche a questioni di maggiore complessità. Per questo tipo di supporto RemoteHelp.it si affida a collaboratori esterni esperti e ad una rete di docenti in materie quali Visual Basic, Java, C#, Delphi, Reti Lan e Wan, sicurezza in ambiente Linux e Windows, Office, Access, Oracle, e programmazione web (HTML, flash e siti dinamici).
RemoteHelp.it propone infine programmi di assistenza con contratto annuale, rivolti normalmente alle aziende che apprezzano la convenienza e la garanzia di un'assistenza "su misura" ma propone anche interventi di tipo "spot" per chi si trova ad avere piccoli o grandi problemi imprevisti.
Il listino prezzi parte da 40€ + IVA per la sistemazione in remoto di un problema che non comprenda l'eliminazione di un virus, mentre, con l'acquisto di un carnet prepagato, lo stesso intervento scende a 28€ + IVA.
RemoteHelp.it risponde ad un numero di Milano sia per l'assistenza in remoto sia per prenotare un intervento fisico sul luogo, in situazioni di mancanza di collegamento internet o guasto hardware di computer e periferiche.
RemoteHelp.it è il futuro dell'assistenza informatica: veloce, flessibile, economica.
Per informazioni: tel. 02-40055155 , www.remotehelp.it
Nessun commento:
Posta un commento