venerdì, settembre 14, 2007

ARCIPELAGO DEL GUSTO A VOGHERA


Produttori eno-gastronomici per le vie della città e negozi in apertura straordinaria che diventano insolite vetrine per le aziende vitivinicole dell’Oltrepò Pavese.

Torna a Voghera l’Arcipelago del Gusto, seconda edizione: sabato 22 e domenica 23 settembre i produttori di funghi, formaggi, salumi, dolci tipici della Provincia di Pavia approdano nelle isole del gusto dislocate nel centro storico della città iriense.
Un percorso tra i sapori dell’autunno, tra le suggestioni gastronomiche della tradizione e un’opportunità per abbinamenti inconsueti e originali. L’Arcipelago è pronto all’esplorazione da parte di buongustai, wine lovers, intenditori, gourmet: un last minute - lungo un week end che saluta l’estate e festeggia l’autunno.
Stagione di abbondanza e di generosità, l’autunno è periodo di raccolto e di vendemmia: per ricordare il legame imprescindibile della città di Voghera con l’Oltrepò Pavese, terra di vino, sarà posizionato un bancale d’uva in piazza Duomo e offerti grappoli ai presenti.
A tre anni di distanza dalla prima e fortunatissima edizione, “Arcipelago del Gusto: isole gastronomiche nelle vie di Voghera” ripropone la varietà, la qualità, la ricchezza dei prodotti tipici del territorio in abbinamento alla molteplicità del tessuto commerciale e alla vivacità della città, annunciando grandi novità e sorprese.
Con questa iniziativa di “gemellaggio” fra le attività commerciali vogheresi e le suggestioni enogastronomiche oltrepadane, l’Amministrazione Comunale e l’Ascom sottolineano ancora una volta la loro centralità come promotori economici del territorio e coordinatori di molteplici attività, stimolo allo sviluppo della città.

Nessun commento: