martedì, ottobre 09, 2007

Rimini, tra divertimento e cultura

Da appassionata di fotografia (e di cinema) quale sono, non potevo certo mancare ad un interessante evento in cui mi sono imbattuta per caso. In vacanza a Rimini come nella migliore tradizione estiva della famiglia media italiana, ho visitato il museo Fellini (ne vale la pena, ingresso gratuito).

La fondazione Federico Fellini ha promosso e sponsorizzato una stupenda e superba mostra fotografica sul maestro. Chiara Samugheo fotografa professionista di cinema e non solo, in poco più di 100 scatti ci racconta la vita privata e i dietro le quinte dei film del più grande regista italiano.

Al contrario di quanto si possa pensare, Rimini è una città che offre non solo divertimenti e stravizi ai suoi turisti, ma sa anche regalare eventi culturali e di rilievo nazionale come questa mostra. Suggerisco di visitare l’esposizione aperta in giugno ma visitabile fino al 14 ottobre, approfittando anche dei prezzi degli hotel di Rimini in questo periodo e delle strutture ricettive della Riviera Romagnola in generale. Per comodità riporto l’orario e i giorni di chiusura.
Dal martedì al venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:30, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30.

Nessun commento: