giovedì, novembre 15, 2007

ANTEVENIO acquista WEBNATION

Prosegue il processo di espansione internazionale della società spagnola
specializzata in marketing interattivo e campagne "pay per action"

Madrid, 12 novembre 2007

ANTEVENIO società spagnola leader nel mercato dell'advertising on line e focalizzata in "lead management" e campagne "pay per action", annuncia l’acquisizione del 51% del capitale della società italiana WEBNATION.
WEBNATION - società creata nel 2004 con sede a Milano - opera a 360° nel mercato della pubblicità interattiva, realizzando principalmente campagne finalizzate alla generazione di contatti qualificati.
Con questa acquisizione, ANTEVENIO accelera il progetto di espansione nel sud Europa.

WEBNATION e ANTEVENIO: due realtà perfettamente complementari
WEBNATION opera nel mercato dell'advertising on line e può vantare una forte eperienza soprattutto nell'attività di “Lead Management” (promozioni finalizzate a generare contatti qualificati, mediante la raccolta dei dati anagrafici di potenziali clienti interessati all'acquisto di beni e/o servizi).
Tra i principali clienti per i quali Webnation sviluppa attività di "lead management" possiamo citare Prometeo, Eminflex, Giordano Vini, Olio Carli, Forus e Accademia Europea.
Tale attività è del tutto simile a quella che ANTEVENIO svolge in Spagna tramite Centrocom.
Webnation possiede inoltre www.cliccalavoro.it , uno dei principali siti italiani di "online recruiting" con oltre 800.000 utenti registrati.
Nei primi 8 mesi del 2007, Webnation ha sviluppato un fatturato pari 1,76 milioni di euro con un reddito lordo di 481.000 mila euro e un utile d’esercizio del 16%

Espansione in Italia: un obiettivo annunciato
L’acquisizione del 51% del capitale di Webnation per un importo pari a circa 1,5 milioni di euro permetterà ad ANTEVENIO - che nella prima parte del 2007 ha già fatto riscontrare un tasso di crescita del 43%, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente - di assumere una posizione di rilievo nel mercato italiano della pubblicità on line.
Una recente ricerca svolta da Nielsen Media Research evidenzia chiaramente come il mercato italiano possa garantire ad ANTEVENIO grandi potenzialità di sviluppo future: il mercato della pubblicità interattiva in Italia è ancora in netto ritardo rispetto ai principali mercati europei e attualmente internet rappresenta solo il 3% del totale degli investimenti in comunicazione e pubblicità.
Webnation - che entro breve modificherà la sua ragione sociale in ANTEVENIO - si occuperà inoltre del lancio di altri importanti progetti e dello sviluppo delle altre società del gruppo in Italia: Centrocom, Comunidades, Netfilia, Antevenio Direct..Marco Sicuro e Guido Modonesi - fondatori di Webnation - continueranno a dirigere la filiale italiana di Antevenio.

“Fin dal primo incontro con Antevenio siamo rimasti colpiti dalle affinità tra le due aziende. E' come se avessimo già lavorato insieme per anni. Anche per questo siamo certi che l'ingresso nel gruppo Antevenio porterà benefici immediati sia alle nostre aziende che ai nostri clienti", hanno dichiarato Marco Sicuro e Guido Modonesi, fondatori di Webnation.





ANTEVENIO
ANTEVENIO è leader spagnolo della pubblicità e del marketing interattivo. Attraverso l’offerta di Antevenio Media, Antevenio Direct e Centrocom, fornisce ai clienti risposte innovative alle richieste di visibilità e fidelizzazione su Internet. Gestore di uno dei principali network spagnoli, ANTEVENIO vanta oltre 10 milioni di utenti registrati e ha generato nel 2006 un giro d’affari consolidato per 8,4 milioni di euro. ANTEVENIO è quotato su Alternext Paris dal 15 febbraio 2007.

Nessun commento: