Se state programmando una vacanza in Riviera Adriatica, in un centro vivo, che renda a pieno il calore e il senso della accoglienza tipico di queste terre e al contempo sia interessante da visitare e ricca di eventi anche durante la stagione autunnale ed invernale, una meta perfetta potrebbe essere Cervia. La piccola cittadina, conosciuta principalmente come centro balneare e punto di riferimento per il divertimento estivo, è anche un’importante area di tutela naturalistica, grazie al bellissimo Parco della salina e la pineta millenaria che si sviluppa lungo la costa.
La città di Cervia è inoltre un centro di interesse storico di notevole rilievo, grazie ai ritrovamenti della antica città di Ficocle, l’originario nucleo della attuale città di Cervia, oggi sito archeologico di notevole importanza.
Le occasioni di divertimento e per interessanti escursioni, per chi soggiorna in hotel Cervia, non mancano quindi durante tutto l’anno, ma per un week end speciale, l’ultima domenica di ogni mese il centro cittadino si anima di un evento davvero divertente e imperdibile: a Spass par Zirvia, mostra mercato con degustazioni di cibi tipici, mercatini, animazione e gruppi folkloristici romagnoli.
In Piazza Garibaldi viene allestito il mercatino dell’antiquariato, mentre in Piazza Pisacane si potranno degustare ottimi prodotti di stagione, infine in Viale Roma si terrà il mercatino artigianale con meravigliosi oggetti costruiti a mano in esposizione.
A Spass par Zirvia avrà luogo dalle ore 10.00 alle 18.00, e gli appuntamenti per il 2007 sono in centro storico a Cervia nei giorni, 25 novembre, 23-26 dicembre; gli incontri del 2008 sono previsti per le domeniche 27 gennaio, 24 febbraio, 30 marzo, 27 aprile.
Per informazioni dettagliate rivolgersi all’Ufficio IAT Milano Marittima (viale Matteotti, 39/40 - 48016 Milano Marittima - Tel: ++39 0544 993435 - Fax: ++39 0544 993226).
giovedì, novembre 08, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento