venerdì, gennaio 11, 2008

"I sogni" di Gerardina Trovato, l'Ep della cantautrice siciliana che segna il grande ritorno alla musica

Quattro brani inediti e nuove sonorità nel nuovo mini disco di Gerardina Trovato in distribuzione nei maggiori negozi di musica e sul sito dell’etichetta indipendente 1rst Pop


Un ritorno in “punta di piedi” quello di Gerardina Trovato, una delle migliori figure del cantautorato italiano, che lascia già presagire un grande successo di pubblico e di critica. Quattro nuovi brani sapientemente interpretati con voce calda e raffinata che trasmettono sensazioni ed emozioni legati ai diversi momenti della vita quotidiana.

Gerry, come amano chiamarla amici e fans, in questi brani mette in luce la sua maturità artistica e la sua crescita personale, un percorso scandito da anni di studio e ricerca della propria dimensione. Il risultato è ben in evidenza ne “I sogni”, “Dammi un’ora”, “Quando non ci sei” e “A meno che io non sia l’unica”, dove Gerardina racconta la vita, l’amore e le apprensioni con voce unica ed elegante su sonorità raffinate e mediterranee.

I nuovi brani di Gerardina Trovato rappresentano un mix ben condito di musica e parole che emozionano e lasciano trasparire il nuovo percorso musicale della brava cantautrice catanese con un stile unico e sempre più tangibile.

L'Ep che fa da prologo al nuovo album di canzoni inedite la cui uscita è prevista per inizio marzo, è stato prodotto da Massimo Luca e Alessandro Casadei su etichetta indipendente '1st Pop'.
Un gradito ritorno quello di Gerardina Trovato, considerata da molti come l’apripista di artisti originali e di spessore musicale che la terra di Sicilia regala da diversi anni, che va a portare nuova linfa alla musica italiana d’autore.

In fondo la “terra ha musica per coloro che ascoltano”...

Puoi acquistare qui i suoi ultimi capolavori: Vendita CD Gerardina Trovato

Nessun commento: