La figura dell’editore è sempre stata considerata una figura molto importante nel marketing e nella comunicazione di un’ azienda. Tutti i giornalisti sono in tutti gli effetti editori di contenuti e raccontano una notizia o un fatto accaduto.
Con l’ avvento della tecnologia e di internet soprattutto, anche gli editori hanno cambiato il loro modo di lavorare e sono nate nuove figure lavorative che rioccupano di redigere contenuti. Se in precedenza gli editori si occupavano solo della comunicazione o delle notizie, ora mantenere vivo un contenuto sul web è indispensabile.
Quindi relatori ed editori in una web agency, per esempio, si occupano di redigere i contenuti di portali e siti internet e soprattutto di aggiornare tali contenuti. Mantenerli sempre vivi consente al sito di essere sempre aggiornato rispettando le esigenze del lettore e dei tempi che nel web corrono in fretta. Inoltre i nuovi editori sul web scrivono articoli inerenti al sito che promuovono il prodotto o servizio che quel sito propone.
Lavorare sul web è diventata una possibilità concreta per nuovi posti di lavoro dinamici e reattivi.
lunedì, gennaio 14, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento