lunedì, febbraio 04, 2008

Largo all'Avanguardia

Nato con lo scopo di tracciare e diffondere le esperienze artistiche tramite web, il blog Mellart ( http://www.mellart.com ) in pochi mesi ha guadagnato più di 7 milioni di posizioni su Technocrati in meno di due mesi.

Con questa iniziativa, Marco Milone, autore e promotore dell'iniziativa, spera di estendere gli orizzonti dei net citizen offrendo una ricca rete di interconnessioni fra tutte le varie forme di arte visiva: animazione, cinema, fotografia, fumetti e pittura.

Offrendo la sua esperienza di critico fumettistico, editor e di organizzatore di mostre, Marco Milone nel suo blog da visibilità a tutti quei fenomeni di avanguardia artistica e sperimentale che proliferano e crescono nell'underground della cultura ufficiale blasonata.

Mellart è perciò un luogo di quotidiana condivisione artistica che, tramite la struttura del blog, diventa un melting-pot creativo dove vengono pubblicate opere inedite ed originali, in piena libertà creativa e comunicativa.


Su Mellart non solo si possono trovare immagini creative o video autoprodotti, ma anche una ricca miniera di informazioni e biografie, quotidianamente aggiornate, sempre legate al mondo dell'arte visiva e descritte in lingua inglese per una maggior diffusione del messaggio.

Mellart è un ottima vetrina per conoscere le nuove tendenze artistiche e condividere le proprie opere con un pubblico vasto e attento.

Nessun commento: