Lulu.com tra i superbrand di domani
The Independent, autorevole quotidiano inglese e i marchi che saranno i “Google” del futuro.
Tra loro anche Lulu.com
Milano, 28 febbraio 2008 – Wolff Olins, agenzia di brand managing tra le più note al mondo, ha recentemente nominano i 10 superbrand del futuro: tra questi Lulu.com.
Dopo essere stata nominata come tendenza per il 2008 dal guru dell’editoria 2.0 Mike Shatzin, aver vinto il premio SeoMoz 2007 e il premio in Italia per il miglior Brand 2.0, Lulu.com continua a raccogliere riconoscimenti da diversi settori.
Lulu ha una comunità creativa che registra oltre 15.000 nuovi membri ogni settimana e tramite il sito sono stati venduti oltre 2 milioni di prodotti. Dal 2006 al 2007 la crescita della società è stata dell’86% e i prodotti creati sono stati oltre 1 milione e 600.000.
A seguito della pubblicazione dei 10 “superbrand” di domani, l’autorevole quotidiano inglese The Independent ha incontrato il CEO e Fondatore di Lulu.com, Bob Young, il quale ha dichiarato “Nell’editoria tradizionale, vendere meno di 20.000 copie di un libro non viene considerato profittevole. Noi abbiamo pensato che ci doveva essere un’opportunità di pubblicare per tutti quegli autori che avrebbero venduto poche centinaia di copie ogni anno” per questo è nata Lulu.com, attualmente leader a livello mondiale nel settore del self publishing.
L’Italia è il paese europeo in cui Lulu è presente che registra la crescita maggiore. Dal gennaio al dicembre del 2007 si è avuto un aumento delle visite al sito web del 95%, raggiungendo più di 1,2 milioni di visite. Fino ad ora sono stati pubblicati su Lulu.com Italia 9.946 titoli di cui 5.568 sono libri, rivelando un incremento medio mensile del 12.5%. Simile la crescita osservata nel numero di utenti registrati gratuitamente con Lulu.com: un incremento medio mensile del 12% che ha portato il numero degli utenti italiani a 31.101.
L’articolo del The Independent è disponibile in lingua inglese al seguente indirizzo
http://www.independent.co.uk/life-style/gadgets-and-tech/features/the-googles-of-tomorrow-787804.html
A proposito di Lulu.com:
Lulu.com è il mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 400.000 titoli pubblicati e oltre 4.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da 80 diversi paesi del mondo. Con oltre 1 milione di utenti registrati, Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, giornali, file multimediali e altri contenuti, di pubblicare i propri lavori con il completo controllo editoriale e dei diritti. Lulu permette a singoli e aziende di creare prodotti di alta qualità da vendere direttamente ai propri clienti e al resto del mercato di Lulu.com. Con vetrine virtuali fornite, così come un’assistenza di marketing, i creatori sono pienamente supportati per trarre profitto dai propri lavori. Con uffici negli Stati Uniti, Canada ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento