Pianificare per vincere!
Se avete deciso di trasformare il vostro sogno d’impresa in realtà, allora dovete imparare a scrivere un Business Plan capace di attirare investitori.
È vero che esiste un formato standard che tutti i business plan più o meno rispettano, è anche vero, però, che in questo corso imparerete ad unire le nozioni di base alle difficili domande cui dovrete dare risposta e a quelle intuizioni intelligenti che gli investitori vogliono trovare in ogni sezione del vostro piano d’impresa. Imparare a costruire correttamente il vostro business, prima ancora di aver dato vita alla vostra impresa, vi permetterà di raggiungere una professionalità che pochi altri raggiungeranno.
Per partecipare a questo corso è consigliabile aver partecipato al corso Diventare imprenditore
Gli argomenti che affronteremo:
- Start-up d’impresa: pianificare per vincere
- Perchè abbiamo bisogno di un piano
- Dall’idea al progetto: le basi del business plan
- Missione ed obiettivi
- Conosci il tuo business?
- Identificare i punti di forza ed i punti di debolezza
- Capire il trend di mercato ed il timing di entrata
- Difendere la tua idea, competere con i grandi
- Preparare una previsione economico finanziaria
- Presentare il piano agli investitori
- Simulare un business plan su un caso di studio
Durata: 2 giorni
Costo: In promozione, 290 euro + Iva (348 euro Iva compresa)
Docente: Massimiliano Ferrari
Esperto di progetti d’impresa, marketing e sviluppo imprenditoriale, ha una notevole esperienza d’aula con diverse tipologie di destinatari: imprenditori, quadri, giovani, aspiranti imprenditori e studenti e una lunga esperienza sul campo nella consulenza alle piccole e medie imprese.
Bonus
- Gli allievi potranno rifrequentare gratis il seminario
- Gli allievi hanno diritto ad una sessione di coaching gratuita telefonica
- Gli allievi che non saranno soddisfatti possono chiedere la restituzione della quota entro il termine del primo giorno
Richiedi info: info@norscia.com
www.origyne.it
giovedì, febbraio 28, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento