La ricerca "Osservatorio Licensing" semplifica la scelta di una property alle aziende che operano nel campo delle licenze.Tra i più di 100 characters monitorati anche: Cuccioli Cerca Amici, Superchicche, Star Wars, Snoopy, Bratz, Mushiking e Naruto.
Meglio Dragon Ball o Spider-Man, le Superchicche o le principesse Disney?
Fino ad oggi il marketing italiano non aveva a disposizione dati reali, provenienti da una ricerca quantitativa sul licensing svolta nel nostro territorio, per decidere quali personaggi di film o serie animate fossero i più idonei a supportare promozioni, lanci di nuovi prodotti o a creare nuove linee di merchandising.
Licensing Italia, la prima società di consulenza licensing a 360°, dopo aver lanciato http://www.licensingitalia.it/ - il primo portale italiano a consultazione libera interamente dedicato al licensing - ha realizzato la prima ricerca quantitativa multiclient sui "Top characters" nel nostro Paese.
La ricerca "Osservatorio Licensing" è uno strumento voluto e realizzato da Licensing Italia in collaborazione con C.R.A. - Customized Research & Analysis, le cui finalità sono: - rendere disponibile un set di informazioni utili a tutte le aziende interessate a utilizzare licenze come leve di marketing. - costituire ed alimentare un database riferito ai Character per effettuare delle analisi di benchmark e di posizionamento relativo. - misurare la notorietà e la potenzialità dei singoli character in funzione del target di riferimento.
Strumento di rilevazione dell'"Osservatorio Licensing" è un telepanel di oltre 2.000 famiglie (2.800 rispondenti dai 6 ai 49 anni con un panel rappresentativo di bambini dai 6 ai 13 anni) che consente di monitorare nel tempo oltre 100 characters ogni anno, in grado di fornire alle aziende uno strumento di analisi super partes.
L'"Osservatorio Licensing" è disponibile in modalità standard (con informazioni disponibili per singolo character: 5 indicatori standard, profilo socio-demografico e variabili descrittive del target, analisi di confronto tra characters / graduatorie) o in una formula ad hoc (con ulteriori approfondimenti su singolo character; definizione del target e predisposizione di analisi di segmentazione/profilazione).
Tra i characters monitorati: Cuccioli Cerca Amici, Superchicche, Star Wars, Snoopy, Flintstones, Bratz, Mushiking, My little Pony, Ape Maia, Mermaid Melody, Scooby Doo, Little Pet Shop, Heidi, Sugar Sugar, Naruto, Hanna Montana, Dora, Pucca, Nintendo Characters, Keith Haring, Puffi, Spiderman, Teen Titans, Tom&Jerry, Pantera Rosa, Barman, Mucha Lucha, Pokemon, Looney Tunes, Fantastici 4 , Spongebob, Asterix, Banda Disney (Topolino, ..), Hulk, High School Music, Iron Man, Pixar Friends, Justice League, Ratatouille, Tweety, Pimpa, Bond, Indiana Jones, Principesse Disney, Hello Kitty, Gormiti, Barbie, Winnie the Pooh, Holly Hobbie, Ninja Turtles, I Simpsons, Power Rangers, Winx, Dragonball, 3 metri sopra il cielo, Ben 10, Pixie, Beyblade, Ducati.
Link di approfondimento: Licensingitalia.it
giovedì, febbraio 28, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento