Sono appena terminate le riprese dell’attesissimo film di Angelo Antonucci dal titolo “Nient’Altro Che Noi”, film che vedremo ad Ottobre al cinema e che vede tra gli interpreti nomi importanti del cinema e della televisione quali: Phipippe Leroy, Antonella Ponziani e Francesca Rettondini.
Il film, interamente incentrato sull’attualissimo fenomeno del bullismo nelle scuole, ha come protagonisti 5 giovani attori/trici tra cui Gabriele Merlonghi ed Annica Rodolico, giovani promesse del cinema pescati dalla nota scuola di recitazione “Fondamenta”.
Intervistato a riguardo, Francesco Califano, uno dei responsabili della stessa scuola Fondamenta ha affermato:
“E’ stata davvero una grossa gioia vedere i 2 giovani allievi della nostra scuola per attori essere protagonisti di quest’importante film accanto a protagonisti affermati in Italia e all’estero come Philippe Leroy. Il fatto che un regista di grossa esperienza come Angelo Antonucci (regista che ha diretto nel corso della sua carriera attori e attrici del calibro di Nino Manfredi, Anna Galiena, Leo Gullotta, Franco Nero e tantissimi altri) abbia puntato sui nostri giovani allievi è la testimonianza che il lavoro che stiamo svolgendo comincia a dare i propri frutti. Noi puntiamo a fare di “Fondamenta” non una semplice scuola di recitazione ma bensì una vera e propria Accademia di Recitazione in grado di formare quelli che saranno gli attori di domani e per il momento direi che ci stiamo riuscendo in pieno”.
Tornando invece al film ci sembra doveroso riportare qualche dichiarazione dello stesso regista Angelo Antonucci in merito a questo suo ultimo film: “Ho deciso di realizzare questo film, poiché in Italia il fenomeno del bullismo è tra i primi posti in Europa. Ho voluto trattare l’argomento, considerando la scuola il luogo dove avvengono certi tristi episodi, che hanno la loro origine in disagi familiari e sociali esterna ad essa. Credo inoltre che un film come 'Nient’Altro Che Noi' possa aiutare a riflettere e a creare dibattito e mi auguro che possa essere visto soprattutto dagli studenti, docenti e dalle famiglie che sono i soggetti coinvolti in queste situazioni di bullismo”.
Non ci resta dunque che aspettare Ottobre per vedere al cinema questo nuovo interessantissimo lavoro di un regista di indubbio talento qual è appunto Angelo Antonucci.
sabato, maggio 03, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento