sabato, maggio 03, 2008

2 Allievi della Scuola di Recitazione "Fondamenta" protagonisti dell'ultimo film del regista Angelo Antonucci

Sono appena terminate le riprese dell’attesissimo film di Angelo Antonucci dal titolo “Nient’Altro Che Noi”, film che vedremo ad Ottobre al cinema e che vede tra gli interpreti nomi importanti del cinema e della televisione quali: Phipippe Leroy, Antonella Ponziani e Francesca Rettondini.
Il film, interamente incentrato sull’attualissimo fenomeno del bullismo nelle scuole, ha come protagonisti 5 giovani attori/trici tra cui Gabriele Merlonghi ed Annica Rodolico, giovani promesse del cinema pescati dalla nota scuola di recitazione “Fondamenta”.
Intervistato a riguardo, Francesco Califano, uno dei responsabili della stessa scuola Fondamenta ha affermato:
“E’ stata davvero una grossa gioia vedere i 2 giovani allievi della nostra scuola per attori essere protagonisti di quest’importante film accanto a protagonisti affermati in Italia e all’estero come Philippe Leroy. Il fatto che un regista di grossa esperienza come Angelo Antonucci (regista che ha diretto nel corso della sua carriera attori e attrici del calibro di Nino Manfredi, Anna Galiena, Leo Gullotta, Franco Nero e tantissimi altri) abbia puntato sui nostri giovani allievi è la testimonianza che il lavoro che stiamo svolgendo comincia a dare i propri frutti. Noi puntiamo a fare di “Fondamenta” non una semplice scuola di recitazione ma bensì una vera e propria Accademia di Recitazione in grado di formare quelli che saranno gli attori di domani e per il momento direi che ci stiamo riuscendo in pieno”.
Tornando invece al film ci sembra doveroso riportare qualche dichiarazione dello stesso regista Angelo Antonucci in merito a questo suo ultimo film: “Ho deciso di realizzare questo film, poiché in Italia il fenomeno del bullismo è tra i primi posti in Europa. Ho voluto trattare l’argomento, considerando la scuola il luogo dove avvengono certi tristi episodi, che hanno la loro origine in disagi familiari e sociali esterna ad essa. Credo inoltre che un film come 'Nient’Altro Che Noi' possa aiutare a riflettere e a creare dibattito e mi auguro che possa essere visto soprattutto dagli studenti, docenti e dalle famiglie che sono i soggetti coinvolti in queste situazioni di bullismo”.
Non ci resta dunque che aspettare Ottobre per vedere al cinema questo nuovo interessantissimo lavoro di un regista di indubbio talento qual è appunto Angelo Antonucci.

Nessun commento: