sabato, maggio 03, 2008

La-tw.it: il nuovo portale video italiano

Cos'è La-tw.it?
La-tw.it, letteralmente "la-televisioneweb", è il nuovo portale video, in lingua italiana, che permette agli utenti della rete di condividere gratuitamente i propri filmati, in maniera semplice e veloce, oltre a poter scegliere tra i contenuti proposti dalla redazione.
Ma non solo! Infatti, oltre alla sezione “generali”, suddivisa nelle categorie cartoon, costume, documentari, film, motori, musica, politica, spettacolo, sport, utilità, viaggi, sono presenti una sezione “locali”, all’interno della quale sono inseriti tutti i comuni italiani, raggruppati per provincie e per regioni, ed una sezione “commerciali” che comprende le categorie “pubblicità”, strutturata come una web-directory, “telewendite” e “videoannunci”.
In questo modo gli utenti del portale La-tw.it, possono effettuare veri e propri tours virtuali nelle varie località italiane ed ottenere informazioni istituzionali e commerciali, presentate attraverso video prodotti in qualità televisiva, dalla stessa struttura de La-tw.it.
Il progetto nasce dall'idea di unire le potenzialità offerte da internet alla forma di comunicazione di maggior impatto e più immediata, cioè l'audio-video, al fine di creare un contenitore, all'interno del quale tutta la comunicazione, anche quella promozionale, sia sviluppata attraverso i filmati.
Per questi motivi il portale La-tw.it può essere utilizzato, oltre che per la condivisione dei propri video, come portale turistico, come web-directory commerciale, come portale di comunicazione istituzionale, come portale di annunci economici, assommandosi al suo interno le caratteristiche tipiche dei portali tematici sopra indicati.
Ufficio Stampa
www.la-tw.it

Nessun commento: