Ieri, lunedì 12 Maggio, ha preso il via il tanto atteso corso di gestione di Mercatopoli, un ciclo di incontri formativi rivolti ai titolari dei diversi mercatini dell’usato Mercatopoli d’Italia e tenuti dal direttore tecnico del network Alessandro Giuliani.
Per la location è stato scelta Piacenza o meglio il mercatino dell'usato di Piacenza, un vero e proprio fiore all’occhiello del gruppo Mercatopoli anche grazie al suo innovativo impianto geotermico che gli ha fatto guadagnare l’illustre titolo di primo mercatino dell’usato completamente ecosostenibile d’Italia. Molti gli argomenti trattati: grande spazio è stato dedicato al settore della tecnologia informatica, uno dei pilastri dell’impostazione del network Mercatopoli e quindi alla presentazione delle nuove funzionalità di J2K Revolution versione 7.0 che, grazie alla sua praticità ed efficacia risulta essere a tutt’oggi il software gestionale per mercatini dell’usato più utilizzato in Italia.
Una parte importante dell’incontro è stata incentrata sull’utilizzo del blog dei punti vendita e sull’importanza del suo utilizzo. Da qualche giorno, ogni mercatino dell’usato targato Mercatopoli è dotato infatti di un blog personale, uno spazio in cui è possibile aggiornare in tempo reale tutte le varie comunicazioni inerenti l’attività del proprio punto vendita, con l’aggiunta di video e di fotografie.
L’interesse dimostrato dai titolari dei punti vendita dei Mercatopoli è stato molto alto, come del resto rimane alta la voglia di puntare al meglio e in direzione di una nuova concezione del mercatino dell’usato: un vero e proprio “negozio dell’usato” in cui oltre alla convenienza si ha la garanzia di trovare sempre tanta qualità, preparazione e professionalità.
Nessun commento:
Posta un commento