domenica, maggio 18, 2008

Proiezioni di Borsa : La Bussola di Wall Street potrebbe essere una innovazione rispetto a Gann, Elliott o Bradley ?



Oramai mancano pochi giorni al lancio dell'attesissimo Software La Bussola di Wall Street. Ecco cosa affermano a tal proposito, dal sito www.proiezionidiborsa.com :

Il Sogno di tutti è prevedere il Futuro dei Mercati Azionari.

Si può prevedere precisamente il Futuro dei Mercati Azionari ?
Stiamo parlando del Futuro e, quindi, nessuna persona seria può neanche lontanamente pretendere di sapere esattamente cosa succederà.
Però si può ragionare in termini di probabilità e statistiche storiche: il fatto che un metodo, in base a statistiche secolari, sia efficace; può solo significare che in futuro ha buone probabilità di continuare a esserlo.

Ma attenzione buone probabilità non significa certezza !

Come prevedere dove sarà il minimo o il massimo del Mercato ?
In che data ci sarà il minimo o il massimo annuale, il minimo o il massimo mensile ?
Quando dovrebbe cambiare la tendenza da negativa a positiva e da positiva a negativa ?

Qualcuno ha mai risposto a queste domande ?

Nel campo delle proiezioni di borsa, vi sono tre modi di fare previsioni :Le onde di Elliott
La Teoria di Gann
Il Siderografo di Bradley.

Cosa sono le onde di Elliott ?

Essa afferma che la rappresentazione grafica dei prezzi di un mercato azionario corrisponde a quella del comportamento della massa che passa dall'ottimismo al pessimismo in maniera naturale creando movimenti di prezzi riconoscibili e prevedibili.
Statisticamente non è possibile dire se questa Teoria funziona o meno, e il più delle volte troviamo previsioni con questo metodo discordanti fra di loro.
Un metodo, a parer nostro, deve essere semplice da applicare e deve dare univocità di segnale, senza lasciare spazio alle interpretazioni personali.

E la Teoria di Gann ?

Molti parlano delle stupende proiezioni fatte da Gann. Ma ci chiediamo : oggi c’è realmente qualcuno che conosce questa Teoria ?
E se qualcuno conosce realmente questa Teoria, queste previsioni che affidabilità statistica presentano ?
Noi abbiamo cercato statistiche in merito, ma non ne abbiamo trovate.
Gann ha lasciato, diversi metodi, per fare proiezioni, ma poche volte, riscontriamo in queste proiezioni due elementi insieme : la polarità del movimento e la data o area temporale del movimento.
Famosissimo è il quadrato del nove, per individuare i Punti di Set up.

Ma cosa sono i punti di Set Up ?

Sono quei punti dove dovrebbe verificarsi un minimo, un massimo o una continuazione del movimento in essere. E quindi, quando, individuiamo un Set Up futuro di Gann, abbiamo probabilità del 33% che in quella data si formerà o un minimo, o un massimo o la continuazione di un movimento.
Onestamente questo ci sembra poco per fare una proiezione affidabile.

E il Siderografo di Bradley ?

Individua a priori delle date importanti dove dovrebbe verificarsi o un minimo , o un massimo o una continuazione del Prezzo.
E quindi, anche in questo caso è inutile avvalersi di queste proiezioni. A proposito del Siderografo di Bradley, una nostra statistica dimostra che le date indicate negli ultimi anni, hanno avuta un’ efficacia in alcuni casi nemmeno superiore al 50%, quindi, lanciando la monetina, forse le proiezioni dei Set Up futuri si sarebbero potute rivelare più efficaci.

Qual è la nostra sfida ?

Abbinare Proiezioni di Prezzo a Proiezioni di tempo !

Attraverso il Software la Bussola di Wall Street, riusciamo a individuare con alte probabilità statistiche, il punto temporale dove aspettarsi il minimo o il massimo, dove aspettarsi l’inizio di una correzione o di un rialzo.
Ogni nostra proiezione viene giustificata da probabilità Statistiche

Come effettuiamo le nostre proiezioni ?

Attraverso studi statistici secolari, abbiamo cercato nei movimenti degli Indici i fattori fissi ed immutabili che condizionano i Mercati e che , se compresi, a parer nostro, consentono di prevedere gli andamenti futuri degli Indici stessi.
Può accadere a volte che le Proiezioni dei nostri softwares siano sbagliate ?

Certo che può succedere : stiamo parlando del futuro e, quindi, nessuna persona seria può neanche lontanamente pretendere di sapere esattamente cosa succederà ( chi lo fa o è sprovveduto o è altro, chi ci crede IDEM ).

Però si può ragionare in termini di probabilità : il fatto che un metodo, in base a statistiche secolari, sia efficace; può solo significare che in futuro ha buone probabilità di continuare a esserlo, buone probabilità che assolutamente non significa certezza.
In sostanza, vi stiamo per svelare un Metodo, che vi permette di individuare a priori cosa statisticamente può succedere nelle prossime settimane, nei prossimi mesi, nei prossimi anni, dove ( in quale area temporale ) statisticamente dovrebbe formarsi il minimo o il massimo.
Le statistiche storiche ci confermano che ci siamo riusciti, e che le nostre Proiezioni sono acclarate da statistiche altamente affidabili e che la Bussola di Wall Street potrebbe essere una innovazione rispetto alle proiezioni di Gann, Elliott o Bradley.

Le Proiezioni fatte da Ottobre 2007 fino ai prossimi mesi stanno ,ogni giorno, settimana per settimana, mese per mese, trovando conferma nei movimenti di Borsa...vedremo per il futuro..."

Quindi, ribadiamo : Del doman non vi è certezza, ma oggi, con La Bussola di Wall Street, ci potrà essere statistica !...

...E crediamo che questo non sia di poco conto...

Nessun commento: