lunedì, giugno 09, 2008

All'ombra di un libro


Il piacere
di leggere
un libro

“L'ambiente di vita, il temperamento individuale, ci spingono ad adottare, per pigrizia e comodità, gli stessi atteggiamenti, gli stessi schemi mentali, gli stessi comportamenti, durante tutta l'esistenza. A volte, però, succede che la nostra prospettiva cambi. Un incontro, un'esperienza, un'illuminazione mutano il corso della nostra vita. Si compiono così grandi rivoluzioni che ci riguardano, ma più spesso piccole trasformazioni che si sommano e fanno in modo che, dopo qualche anno, non siamo più gli stessi; e spesso sono proprio i libri che leggiamo a contribuire a questi piccoli cambiamenti: identificandoci in un personaggio reale o in personaggi nati dalla penna di uno scrittore, soffrendo o gioendo con loro in una "catarsi" che solo i libri sanno suscitare, diventiamo individui più completi perchè viviamo esperienze lontane e differenti da quelle del nostro quotidiano.”

Presi dalla frenesia della vita quotidiana spesso releghiamo la lettura al periodo delle nostre vacanze, ma come e cosa scegliere cosa leggere?

Dando per scontato che non tutti possono fare come l'esploratore Henry Stanley, che se ne portò dietro 80 kg (!) quando partì per l'Africa nel 1870, o come Napoleone, che viaggiava con 40 volumi di religione, 60 di poesia, 100 romanzi e 60 di storia, il dubbio su cosa portarci in vacanza da leggere continua ad interrogare la nostra mente: tanti libri corti e leggeri, narrativa, romanzi, avventura, giallo, best seller, il libro consigliato dall’amico?

La scelta è legata al piacere, ma a questo possiamo aggiungere un valore aggiunto inestimabile, il riuso e il riciclo.

Leggere un libro usato non solo fa bene alla nostra mente e al nostro cuore ma possiamo, con esso, compiere un gesto di responsabilità verso l’ambiente e verso gli altri.

Allora se è vero che tutto transita attraverso la cultura, quella del Mercatino dell’usato, del riuso e del riciclo, del leggere libri usati, se messa in campo ogni giorno, ci rende protagonisti del nostro cambiamento e il nostro cambiamento rendere un pezzo di mondo migliore.

Se stai cercando qualche romanzo piacevole da leggere durante le vacanze, da sabato 21 giugno puoi trovare centinaia di volumi di narrativa al 50% presso i nostri mercatini dell’usato di Cambiago e Milano.


Da sabato 21 giugno 2008

presso i nostri mercatini dell'usato di Cambiago e Milano


Portati un libro in vacanza


E' un evento rivolto a tutti coloro che cercano qualche romanzo piacevole da leggere durante le vacanze.

Un vasto assortimento di narrativa di ogni genere, centinaia di volumi al 50%.



Oltre all'allestimento eccezionale per l'Evento All'ombra di un libro
come sempre potrete trovare una ricca esposizione di
Antiquariato, Modernariato, Oggettistica,
Libri e molto più di quello che potete immaginare.

Cosa aspettate! E' un'occasione da non perdere!

Presso il MERCATINO DELL'USATO
di Cambiago, Via Castellazzo 8
e di Milano, Viale Espinasse 99

Per informazioni contatta il nostro infoline: 02.33400800

Nessun commento: