“Capellidavivere” è un blog riguardante la salute e la bellezza dei capelli, la moda e il gossip, gli eventi fashion e mondani che si avvicendano durante l’anno, uno spazio gestito dall’hair stylist Gianni Albanese che fornirà consigli per la bellezza e la salute dei capelli delle lettrici.
Sponsorizzando questo progetto “web 2.0”, NIVEA vuole dimostrare al suo pubblico che ne ha veramente a cuore i bisogni e che è un’azienda moderna e al passo coi tempi.
Negli ultimi anni, NIVEA ha investito in comunicazione sul web pianificando strategie di Marketing Digitale convenzionali e non, al fine di fornire un’immagine di sé sempre attuale e per coprire anche le fasce di clientela più giovani ed orientate alle comunità virtuali e all’uso di internet nel quotidiano.
“Con il progetto ‘capellidavivere.it’’ vogliamo rivolgerci a una ampia utenza femminile, ma anche maschile, che supporti NIVEA nella comunicazione, coinvolgendosi e coinvolgendo le proprie relazioni.” Sostengono Maria Bisogni e Gian Matteo Mellerio responsabili dei prodotti Hair Care e Styling di NIVEA. “Con le sue interessanti rubriche, Gianni Albanese, già conosciuto nell’abito del fashion, ci aiuterà a diffondere la cultura NIVEA nel web, raggiungendo audience impossibili da fidelizzare senza l’utilizzo del social marketing, ed in questo, siamo sicuri che Intarget.net ci sarà di fondamentale supporto”.
“Supportare NIVEA in questo innovativo progetto di social marketing, finalizzato al consolidamento della notorietà e della qualità dei prodotti della linea hair care attraverso la costruzione di una comunità intorno al blog di Gianni, è per la nostra agenzia un incarico assolutamente stimolante” prosegue Nicola Tanzini, Managing Director di Intarget.net “Crediamo fortemente nelle potenzialità che il social marketing rappresenta per le aziende, purché l’investimento sia mirato a rendere disponibili contenuti di assoluto valore per le persone o per le aziende a cui ci rivolgiamo.”
NIVEA
NIVEA marca leader a livello mondiale di prodotti per la pelle, i capelli e la cura del corpo, di proprietà della compagnia tedesca Beiersdorf.La marca nasce nel 1911 con NIVEA Creme, la prima emulsione di acqua e oioi, che Oskar Troplowitz, proprietario dell’azienda, la chiamò NIVEA, dal latino niveus/nivea/niveum, “bianco come la neve”. Oggi NIVEA Creme è prodotto “icona” e sinonimo in tutto il mondo di cura per la pelle.
Negli anni ’30, la Beiersdorf iniziò a produrre prodotti per il corpo come le creme protettive contro i raggi solari, le creme da barba, gli shampoo ed altri prodotti per la cura e la bellezza di viso e corpo.
Negli anni NIVEA ha saputo assecondare - ed in certi casi anticipare - la trasformazione delle abitudini sociali e l’evoluzione del mercato, ampliando la propria offerta con prodotti sempre più specifici. Oggi è un marchio globale a presenza internazionale ed occupa la posizione di leader del mercato Personal & Beauty Care.
Intarget.net
Intarget.net è un’agenzia di Search Marketing che pianifica strategicamente la copertura dell’utenza digitale di riferimento, per organizzazioni pubbliche e private, al fine di intercettare i potenziali clienti nel momento in cui utilizzeranno i media digitali di ricerca per soddisfare specifici bisogni di informazione.Intarget.net agisce integrando mezzi di ricerca promozionali e non, sia sui search engines classici e generalisti (Google, Yahoo! MSN/Live) che su quelli basati sugli user-generated contents e mobile.
La costante attività di ricerca sulle opportunità offerte dai motori, lo studio delle tendenze dell’utenza e il monitoraggio della brand reputation on-line consentono a Intarget.net di personalizzare la propria offerta, con pianificazioni sempre più orientate a supportare le esigenze di profilazione dell’utenza di riferimento, in modo da garantire la massimizzazione dei risultati di traffico in rapporto alla capacità di conversione in prospect/clienti.
Tra i suoi clienti, Intarget.net vanta importanti aziende quali UniCredit GROUP, UniCredit UGC Banca, UniCredit Corporate Banking, UniCredit Banca per la Casa, Blockbuster, Media World, Phone and Go, CTS, Grandi Navi Veloci, Zucchetti, Mail Boxes Etc., Fiera Milano International, Bassilichi, MailUp, NIVEA.
La notizia originale è disponibile nella sezione News del sito Intarget.net
Per ulteriori informazioni:
Michela Simoncini
Intarget.net
Sede Milano:
Via Paolo da Cannobio, 2
20122 Milano
Tel. +39.02.99331014
Fax +39.050.754362
Sede Pisa:
Via Giuntini, 25 int.41
56023 Navacchio (PI)
Tel. +39.050.754360
Fax +39.050.754362
ufficiostampa@intarget.net
www.intarget.net
Ufficio Stampa NIVEA
Sonia Bertassi
Mail: sonia.Bertassi@bieirsdorf.com
Tel. 02 25772 234
Susanna Campion
Mail:susanna.Campion@beiersdorf.com
Tel. 02 25772 334
Nessun commento:
Posta un commento