IKEA ha riposto la propria fiducia in Olojin, società di Web Marketing and Design di Treviso, per lanciare la prima community IKEA Family.
Il progetto di IKEA è ambizioso: mettere in rete un nuovo spazio interattivo, dedicato a chi possiede la Family Card ed esprime il proprio stile attraverso il design e l’arredamento IKEA. Dopo il successo dell’esperienza mirata al target business, IKEA affronta una nuova sfida.
Il social network fungerà da canale di comunicazione diretta a livello globale, con chi, attraverso i prodotti IKEA, ha personalizzato il proprio modus vivendi. La community IKEA è un modo divertente per condividere insieme, a chi ama il marchio, la passione per l’arredamento e il design.
Partecipando si potrà dare libero sfogo alla creatività e la fantasia non avrà più limiti. Interagire sarà semplice: innanzitutto sarà necessario aderire ad IKEA Family, si otterrà così la Family Card. Quindi basterà solo iscriversi alla community ed accedere all’area personale. Qui si potranno inviare commenti, foto e video da condividere con il popolo IKEA. Le aree tematiche attive saranno tutte dinamiche. Gli utenti registrati potranno beneficiare di numerosi servizi attivi, comodamente con un click.
L’idea di puntare tutto su una community imprime al progetto un valore aggiunto. Questa tecnologia, a basso costo, ha un potere decisamente elevato: consente di conoscere le persone, capirne i bisogni, comprendere i cambiamenti, quindi permette di fare rete ampliando l’offerta.
Olojin è stata scelta da IKEA per la sua pluriennale esperienza nel web 2.0 e le approfondite conoscenze nell’attivazione e moderazione di community. IKEA ha chiesto ad Olojin di mettere a disposizione le proprie figure esperte in community managing.
IKEA investe dunque su una nuova visione di internet: da un utilizzo del web in direzione up-down ad un’ottica bottom-top. Ascoltare, comprendere quindi agire è l’IKEA KEY per cavalcare il cambiamento.
La community è attiva all’indirizzo www.familyikea.it
Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio stampa Olojin press@olojin.it
venerdì, luglio 18, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento