Il dominio russo in tutte le categorie di questa disciplina, secondo i dettami di una scuola sportiva determinata ad emergere dall’oblio del passato
Napoli, 24 luglio 2008
La Kickboxing russa, così come tutto lo sport di questa nazione, è sempre andata a braccetto con gli sviluppi economici e sociali che hanno segnato la vita del paese. L’arrivismo che ha consentito a Mosca di diventare una delle principali città del mondo è stato trasmesso anche nei principi agonistici sportivi. Un popolo di grandi amanti dello sport e atleti eccezionali che praticano con tutte le forze, la passione e l’amore di cui sono capaci. E di questo non fa eccezione il mondo della Kickboxing, dove la Russia domina ormai da più di dieci anni.
La voglia di emergere da decenni di oppressione e oblio è la leva giusta per attivare quegli stimoli ai quali siamo abituati e che spingono la Russia sul tetto di quasi ogni disciplina sportiva. Con l’appoggio delle istituzioni, la disponibilità di impianti colossali, moderni, riscaldati e all’avanguardia, e la forza della loro Federazione riconosciuta dal Comitato Olimpico, che conta oltre 450.000 tesserati, la Russia è già davanti a tutti ancor prima di salire sul ring.
La sfida russa inizia con una mentalità vincente, quella dei più giovani, coloro che compiono i primi passi in questo sport consapevoli, già da piccoli, di poter emulare le gesta dei grandi campioni del passato. Ne sono una prova gli ultimi Mondiali di Kickboxing Juniores e Cadetti, svoltisi in Croazia nel 2006, dove questi ragazzi hanno fatto man bassa di podi in tutte le categorie e medaglie, collezionandone ben 95 di cui 34 d’oro. Risultati spaventosi se si immagina in futuro cosa potrebbero essere capaci di fare.
Il vento russo soffia anche sul carattere e sulla determinazione dei giovani cugini di altri paesi dell’Est europeo come la Bielorussia, l’Ucraina e la Georgia. Ecco dunque il gap difficile da colmare e il banco di prova saranno sicuramente i prossimi Mondiali, che avranno luogo a Napoli dal 24 al 27 settembre 2008, dove dovranno vedersela con 65 nazioni dei cinque continenti e con i padroni di casa dell’Italia particolarmente agguerriti e caricati dai risultati di prestigio che stanno ottenendo in questi anni. Quindi, Russia sempre favorita, ma aldilà degli Urali sappiano che eguagliare i medaglieri del passato sarà davvero dura.
Ai Mondiali di Kickboxing parteciperanno 65 nazioni dei cinque continenti con oltre duemila atleti diretti da 80 arbitri internazionali. Il Palazzetto dello sport ‘A. Trincone’ di Pozzuoli sarà il teatro di questa manifestazione che prevede un flusso mai registrato prima in un evento mondiale per questo sport di alta spettacolarità che in Italia conta oltre 700 società sportive nazionali.
Per ulteriori info consultate il sito www.world-kickboxing.com
Per aggiornamenti e curiosità iscrivetevi alla newsletter dei Mondiali di Kickboxing:
www.world-kickboxing.com/registrati.asp
Per contatti:
Antonio Gnassi
Direzione Press Office World Kickboxing 2008
Via G. Porzio 4
Centro Direzionale di Napoli, Is F11.
80143 Napoli
tel./fax +390817346042
mob. +393473602170
press@world-kickboxing.com
www.world-kickboxing.com
Informazioni supplementari
I Mondiali di Kickboxing sono supportati e visionati dal lavoro di due importanti società specializzate nella comunicazione a 360 gradi, Creativitalia Consulting e Promoideaeventi.
Creativitalia Consulting
www.creativitalia.it
Azienda operante nel campo dell’ICT, si pone come partner ideale di quanti si avvicinano ad Internet per sfruttarne le potenzialità. Creativitalia realizza consulenze ad hoc per l’impostazione o l’implementazione di strategie di comunicazione e marketing ed è specializzata in Web Marketing. Grazie poi al settore di R&D, Creativitalia vanta la creazione di ILearn.it, la piattaforma e-learning ideale per la formazione continua. Creativitalia è un consulente che non si limita a creare solo siti Web,ma analizza, progetta e realizza le soluzioni più adeguate per raggiungere ogni obiettivo, a partire dal business model del cliente fino a proiettarlo ai primi posti nei motori di ricerca.
Per contatti:
Direzione Marketing e Comunicazione
Via G. Porzio 4
Centro Direzionale di Napoli, Is F11.
80143 Napoli
Tel./fax +390817346042
mob. +39 347 5822285
marketing@creativitalia.it
www.creativitalia.it
Promoidea
www.promoideaeventi.it
Nasce dall’idea e dall’esperienza nell’organizzazione di eventi e nello sviluppo delle pubbliche relazioni di Erika Bowinkel, che a Napoli, nel 1990, dà vita ad una nuova struttura che si propone con flessibilità al proprio mercato di riferimento. Da allora la Promoidea ha compiuto enormi passi, ha acquisito ulteriori conoscenze settoriali e nuove esperienze, grazie ai rapporti con la propria clientela di livello sempre più impegnativa e prestigiosa. Sono nate in tal modo manifestazioni nazionali ed internazionali, che hanno richiamato l’attenzione di numerose aziende ed un considerevole numero di partecipanti. L’obiettivo rimane quello di fissare un giusto equilibrio tra la domanda di una clientela sempre più esigente ed un mercato costantemente in evoluzione, offrendo tuttavia il massimo della professionalità.
Per contatti:
G. Carla Mannapinzero
Promoidea Srl
Via delle Fiorentine a Chiaia, 9 I
80122 Napoli
Tel. +39 081 664336 - +39 081 665615
Fax +39 081 668876
info@promoideaeventi.it
www.promoideaeventi.it
Nessun commento:
Posta un commento