Una ricerca di scienziati austriaci ha confermato che i misuratori della vecchiaia del viso non sono solo le rughe. Infatti molto importanti per la determinazione dell'età sono anche l'uniformità ed il tono del colore della pelle.
Secondo questa ricerca il tono del colore della pelle del viso e la relativa distribuzione possono invecchiare o ringiovanire il volto di una donna anche di vent'anni.
Per effettuare questo studio i ricercatori si sono muniti di software di fotoritocco e di un campione di foto 169 foto di donne tra i 10 ed i 70 anni. Tramite questo software hanno eliminato nei, macchie e rughe lasciando però inalterato il colore e la luminosità della pelle.
Poi si sono serviti di 430 volontari che, ignari dei ritocchi appena eseguiti, dovessero dare un'età ed un commento sullo stato delle 169 donne. Le donne ritenute più giovani ed attraenti erano quelle che presentavano un tono del colore della pelle uniforme. Dunque sottoporsi ad un intervento di lifting fa ringiovanire sicuramente ma bisogna stare attenti anche al colore della pelle.
In pratica un volto con il tono di colore uniforme è più desiderabile ed è segno di salute.
lunedì, luglio 28, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento